More e zucchero. Personalmente uso anche la pectina di mele come addensante (Frutta pec), perché mi piace che il frutto resti integro e profumato come.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
Advertisements

Germania.
Ecco a voi…le risorse di Villanova!!
PASTA CON SALSA DA MASSIMO. INGREDIENTI 1 pacco di pasta $ barattoli di salsa $0.99 ogni barattolo 4 spicchi di aglio $ cucchiai di olio $0.50.
Scuola del sorriso BELLUNO.
Crostata alle more di mare
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
VISITA AL FORNAIO Le classi della Scuola Primaria di Lusiana
La conservazione degli alimenti
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
Ciliegie sotto grappa … hic!
con i nostri menù etnici!
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
ARGENTINA.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Avanzamento con clic del mouse
Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas.
Agriturismo Fondo dei Baroni
L' ALIMENTAZIONE DEI FEUDATARI
MI DIVERTO IN CUCINA.
Cosa mangio? Cosa mangiano? Perché mangiamo?
Cucina Turca.
Un’Italia tutta da gustare!!
Le verdure sono molto importanti nella dieta di ogni giorno. Dovremmo mangiarle per la nostra salute, specialmente quelle di stagione perché ricche di.
Gli Arancini Siciliani
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
“Pane, amore e fantasia”
La classe 4 A Scuola P.R.Pirotta presenta Buon appetito…
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
Preparazioni di Base in pasticceria.
I PRINCIPALI IMPASTI DI PASTICCERIA.
Facile, veloce, divertente e … SQUISITA!!!!!. INGREDIENTI: 125 gr RISO SOFFIATO 75 gr BURRO 5 MARS.
ESPERIMENTI PER CAPIRE MEGLIO …
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
Martedì 19 Gennaio Ingredienti: panna da cucina.
Una ricetta italiana! Signorina Fernandez Italiano 2 Honors.
Ceretta araba fai da te: riciclo del miele scaduto
Avanzamento con clic del mouse Guanciale de maiale tagliato a listarelle Sale fino Peperoncini piccoli, secchi, sott’olio o 1 fresco Pomodoro fresco,
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
La forma degli oggetti con cui interagisco!!!
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Avanzamento con clic del mouse
Uova, latte, panna e formaggi
POLENTA VENETA CON FORMAGGIO Francesco2D. INGREDIENTI 500ml di acqua bollente; 500ml di acqua bollente; Mezzo cucchiaino di sale; Mezzo cucchiaino di.
Frittelle di Sant’Antonio
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
CASTAGNOLE. INGREDIENTI ● 4 uova ● 150g di zucchero ● ½ bicchiere di rum ● 160g burro ● 600g di farina ● 1 cucchiaino di lievito COSA TI SERVE ● Una padella.
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
Prodotta dalle classi 2A e 2B e PER CAPIRE L’IMPORTANZA DI UNA SANA MERENDA CON PRODOTTI NON DERIVATI DALL’ INDUSTRIA, MA DALLA PRODUZIONE ARTIGIANALE.
FRUTTELLATA. INGREDIENTI Frutta fresca secondo stagione: 0,500 Kg.
DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI
Matteo C. 2D. INGREDIENTI (6 PERSONE) 450 ml latte scremato 150 gr zucchero superfino 2 uova 1 cucchiaio di olio vegetale 1 cucchiaio di estratto di vaniglia.
Il menu e le regole di servizio
Ricetta dell’ agnello pasquale di pasta di mandorla
CUSTARD SAUCE (crema pasticcera) Emanuela e Bryan 2D.
I dessert e la frutta. Preparazioni di base della pasticceria.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
LA PINZA DI SAN DONA’ DI PIAVE Giovanni e Mattia 2D.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
Progetto di educazione alimentare, valorizzazione dei prodotti dell’orto scolastico e della frutta Scuola primaria di Santo Stefano Lodigiano Anno scolastico.
Cappone ripieno Ingredienti: - 1 cappone intero gr. di mollica di pane raffermo gr. di formaggio fresco di capra o pecora - 3 uova - un ciuffo.
1.
LE CREPES COME OTTENERE UNA CREPE DELIZIOSA. INGREDIENTI 3 uova 250 ml di latte 200 gr di farina 100 gr di zucchero 50 gr di burro 1 barattolo di nutella.
Transcript della presentazione:

More e zucchero. Personalmente uso anche la pectina di mele come addensante (Frutta pec), perché mi piace che il frutto resti integro e profumato come se fosse fresco. Inoltre l’addensante permette di ottenere più marmellata anche se la frutta a disposizione è di meno.

Ho usato il Frutta Pec 2:1, avevo 1kg di more, quindi ho usato 500 gr di zucchero e una bustina di pectina.

Ho messo gli ingredienti in una pentola e li ho mescolati a freddo finché non si è sciolto lo zucchero.

Ho girato le more a fuoco forte finchè non hanno sciroppato e non hanno iniziato a bollire.

Ho continuato a girare per altri 5 min. circa, durante l’ebollizione. Ho verificato il grado di densità della confettura versando un po’ di marmellata su un piatto freddo. Quando la consistenza mi è sembrata convincente ho spento.

Ho versato la marmellata nel barattolo (che precedentemente avevo sterilizzato in acqua bollente per 10 min.), ho chiuso saldamente il coperchio e ho capovolto tutto per 5/10 min. Questa procedura serve per eliminare l’aria residua che, altrimenti, farebbe ammuffire la confettura.

La nostra marmella di more è pronta per essere conservata, regalata, spalmata su una fetta di pane o servita come antipasto, accompagnata ad un formaggio saporito.