MAROCCO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

Elia, Alessia, Asia. Storia della bandiera La bandiera dell'Algeria è un bicolore verde (lato dell'asta) e bianco, al centro del quale sono presenti una.
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
A cura di davide sproviero
IL CANADA.
Indice Albania 1 Territorio e clima
L’ITALIA (Repubblica Italiana)
LA SPAGNA.
LA FRANCIA.
LA RUSSIA.
LA RUSSIA.
Carta fisica 1.
ARABIA SAUDITA POSIZIONE: Si trova in medio oriente Confina:
IL CIAD.
PAESI BASSI.
Israele.
Bandiera: Cartina: Iraq.
TURCHIA.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Provincia più danneggiata
Brasile Classe III B.
L’ABRUZZO a cura di loris Lieto classe V B – Anno scolastico 2012/2013
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
L’ Arabia saudita Dati Arabia Saudita: Superficie: km²
Polonia.
ITALIA.
MESSICO MESSICO.
Claudia Marinoni 3^ B Scuola Secondaria I grado “G. B. Rubini”
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
Egitto.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
LIBIA TERRITORIO La Libia confina a est con l’Egitto, a sud-est con il Sudan, a sud con il Ciad e il Niger, a ovest con l’Algeria; si affaccia a nord sul.
L’italia è un paese piccolo, la superficie è di circa km²
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
Il Messico.
Etiopia.
L’economia.
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
AFRICA SETTENTRIONALE
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Senegal La bandiera attuale del Senegal è stata adottata nel E’ un tricolore a bande verticali tutte uguali una verde, una gialla con al centro una.
Francia.
India.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
L'africa del Sahel DOVE:
LA LIBIA.
MAROCCO.
Tunisia.
ITALIA.
SENEGAL.
L’ Algeria Ordinamento politico : repubblica
IL MALI.
Polonia Sara M..
La Grecia Sara M..
MAROCCO Bandiera del Marocco.
MAROCCO.
Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera.
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
GLI STATI UNITI.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
NOTIZIE GENERALI Capitale: Nicosia Forma di governo: Repubblica presidenziale Moneta: Euro/nuova lira turca Lingua: Greco, turco Religione: Ortodossa,
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
Transcript della presentazione:

MAROCCO

LA BANDIERA E’ rossa con un pentagramma verde al centro. Il pentagramma è detto “sigillo di Salomone” e simboleggia l’incontro tra Dio e la nazione, il verde simboleggia l’Islam.

IL TERRITORIO Confini: est e sud-est Algeria, sud Mauritania, ovest oceano Atlantico e nord-est mar Mediterraneo Territorio: prevalentemente montuoso con la catena dell’Atlante che è suddiviso in 4 catene minori cioè il massiccio del Rif (nord), Medio Atlante (centro-nord), Alto Atlante (centro-sud) c’è il Tebal Toubkal (4165m) e Anti Atlante (sud). Sud Sahara occidentale zona aridissima. Clima: mediterraneo al nord, sempre più arido verso sud. Inverni montani rigidi e piovosi. Superficie: 446.550 kmq Popolazione: 34.859.364 abitanti Capitale: Rabat F. di governo: Monarchia costituzionale Moneta: Dirham Pil: 4.000 $ USA pro capite ISU: 127° posto (2008)

POPOLAZIONE Concentrata al nord lungo la costa del paese. Crescita demografica molto elevata Età media 25 anni (popolazione giovane) Etnia dominante: araba (65%), ci sono anche varie etnie berbere Lingue ufficiali: arabo e francese Religione: islamica-sunnita

L’ECONOMIA SETTORE PRIMARIO: Agricoltura: il 20% del territorio è coltivabile Occupa il 45% della popolazione (tecniche arretrate e poco redditizie). Si coltivano per consumo interno: cereali, canna da zucchero e cotone. Per consumo esterno: agrumi, uva e canapa indiana. Pesca: di tonno e acciughe. Risorse minerarie: fosfati naturali SETTORE SECONDARIO: industria tessile. SETTORE TERZIARIO: turismo nelle città di Agadir e Marrakesh.