Progetto multimedialità Progetto multimedialità Obiettivi Giornalino di istituto 1. Favorire il lavoro cooperativo; 2. Sviluppare la creatività, l’espressività, il piacere della scrittura; 3. Favorire lo sviluppo delle Nuove Tecnologie nella didattica; 4. Rendere visibili e comunicabili le esperienze didattiche; 5. Favorire le relazioni scuola-territorio. Aggiornamento interno 1. Divulgare iniziative di aggiornamento e/o documentazione relative a progetti/attività di interesse didattico/professionale; 2. Divulgare nuovi strumenti e/o modalità di supporto alla didattica delle discipline.
Osservazioni I membri della Commissione Multimedialità, in occasione del primo quadrimestre, si sono confrontati per ordini di scuola in modo collaborativo e costruttivo.
Stato dei lavori 1 Aggiornamento: per il questionario esplorativo compilato dai docenti è stata fatta una tabulazione di massima, che prevede comunque una netta preferenza per attività di aggiornamento su LIM e didattica disciplinare. La tabulazione definitiva sarà approntata nella prossima seduta della Commissione.
2 Giornalino scolastico 2 Giornalino scolastico. E’ stata approntata la progettazione e l’elaborazione del giornalino. Ogni plesso ha ricevuto la documentazione per alunni, genitori e rappresentanti di Classe. I docenti hanno ricevuto indicazioni per la redazione degli articoli. Saranno destinate un paio di pagine agli articoli di genitori o enti presenti sul territorio (parrocchie, associazioni, ecc.).
II quadrimestre Il 22 febbraio p.v. si concluderà il lavoro svolto per l’aggiornamento interno; da marzo si lavorerà su redazione, impaginazione e stampa del giornalino di Istituto.