ITCS L.LOMBARDO RADICE Criteri di Misurazione classi Bia-Tria e Igea-Mercurio a.s. 2000-2001 I files distribuiti, elaborati in excel, hanno lo scopo principale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

Modulo 4 – Seconda Parte Foglio Elettronico
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
SEQUENZA DI COMPILAZIONE 00Registrati 01Entra nellAREA RISERVATA 02Leggi lINTRODUZIONE della home page 03Fai clic su Progetti Organizzazione nel menu di.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Operazioni elementari
Visualizzazione reportistica on-line dellindagine sullopinione degli studenti.
Attività sportiva scolastica e Giochi Sportivi Studenteschi 2012/13
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
ARGONEXT Accesso Docente
UTILIZZARE UNA CHIAVETTA DATI USB COME SUPPORTO DI BACKUP IN WINDOWS XP Con la presente guida verrà spiegato come utilizzare un supporto USB come valido.
Incidenza percentuale
Gestione operazioni di scrutinio per valutazioni intermedie pentamestre (pagellini) Istruzioni operative.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
FORMATTAZIONE CONDIZIONALE & CONVALIDA DATI
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
ALCUNI PASSI PER L’INSERIMENTO DATI NELLE MASCHERE - RISPOSTE ALLIEVI
PROGRAMMARE IN C Un ambiente di sviluppo `e un software che serve per scrivere ed eseguire programmi. Generalmente integra almeno 3 funzionalita’: Editor:
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
CAPITOLO 5 Il PIL Il foglio elettronico per Economia.
Per iniziare Cos’è un Foglio Elettronico?
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Compilazione delle carriere personali degli studenti immatricolati nel 2011/1012.
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
I.P.S.C.T.S. C. I. GIULIO Nellambito del progetto Vives , che prende in esame lautovalutazione delle competenze professionali del personale docente.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Excel prima lezione.
Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
XLS ESERCIZIO BASE EXCEL – ESERCIZIO BASE
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
1 Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
GESTIONE DELLO SCRUTINIO DEL 1° QUADRIMESTRE
Lezione 8 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: formule e funzioni.
Word: gli strumenti di formattazione
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Lezione 10 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: strumenti di correzione.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SOFTWARE. TABELLE E FOGLI DI CALCOLO SERVE PER CREARE:
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Lezione 14 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: usare formule e.
Liceo Ginnasio “A. Marzio” Progetto di Autovalutazione Guida alla compilazione della Scheda di Classe Alunni-Docenti – a cura del Segretario (Maggio 2012)
Lezione 01 Writer: I Dati inserimento e modifica.
Eseguire calcoli con le funzioni ………….. Che cosa sono le funzioni? Le funzioni sono formule predefinite che eseguono una serie di operazioni su un determinato.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
SISTEMI DI GIUDIZIO.
Liceo Ginnasio “A. Marzio” Progetto di Autovalutazione Guida alla compilazione della Scheda del Segretario Famiglie Questionario Famiglie-Istituto (Maggio.
Liceo Ginnasio “A. Marzio” Progetto di Autovalutazione Guida alla compilazione della Scheda di Valutazione Individuale Alunni-Docenti (Maggio 2012)
Liceo Ginnasio “A. Marzio” Progetto di Autovalutazione Guida alla compilazione delle Schede di Valutazione Individuale Personale-Istituto (Maggio 2012)
Dal sito della scuola vai su registro on line…….
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni APPLICAZIONI AZIENDALI MEDIANTE FOGLIO ELETTRONICO 1° modulo: Percentuali, indici, tassi, rapporti Calcolo.
Impariamo ad usare Excel. Utilizzare l’interfaccia Avviare Excel e iniziare ad esplorare l'interfaccia per acquisire familiarità con esso… Non c'è modo.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Creare una tabella di questo tipo:
Per entrare a far parte del progetto valutazione è sufficiente registrarsi. Digitate e quindi seguite la procedura di registrazione.
VIDEO COMPILAZIONE SCHEDA LAVORATORE SCHEDA DELL’OPERAIO.
1 6 APRILE 2016 Corso Bilanci XBRL novità tassonomia 2015.
Transcript della presentazione:

ITCS L.LOMBARDO RADICE Criteri di Misurazione classi Bia-Tria e Igea-Mercurio a.s I files distribuiti, elaborati in excel, hanno lo scopo principale di ridurre i tempi di elaborazione dei dati e garantirne l’omogeneità riducendo eventuali errori dovuti a calcolo o interpretazione dei criteri. Si ricorda che i dati così elaborati essendo delle misurazioni costituiscono solo la base base per la Valutazione da parte del Docente e del Consiglio di Classe. IGEA-MERCURIOBIA-TRIA esciSi ringraziano anticipatamente i docenti che dopo aver testato i files facciano pervenire allo staff di presidenza tutte le osservazioni che ritenessero opportune, al fine di migliorare il prodotto. Segui il percorso INDICAZIONI GENERALI

BIA-TRIA 1a 1a 1a 1a Scheda per l’inserimento dati Inserire nome Inserire livello per competenza in maiuscolo (A-B-C-D-E) Inserire il numero di competenze aggiuntive per livello COMPETENZE Co1Co2Co6Co5Co3Co4 Nota: per consentite un più facile inserimento dei dati andare su Strumenti-Opzioni-Modifica e disabilitare l’ultima casella “Abilita Completamento Automatico dei valori della cella”. Per andare avanti “clicca” con il mouse esci

BIA-TRIA 2a 2a 2a 2a Scheda per l’inserimento dati Inserire i livelli relativi agli obiettivi comportamentali in maiuscolo (A-B-C-D-E (A-B-C-D-E) INDICE DI MISURA DEI COGNITIVI (Variabilità tra-2/+2) INDICE DI MISURA DEI COMPORTAMENTALI (Variabilità tra-1/+1) INDICE COMPLESSIVO (SOMMA INDICI) INDICE COMPLESSIVO SU BASE DECIMALE PROPOSTA DI VOTO DEBITO ESTINTO SI-NO Per andare avanti “clicca” con il mouse esci

BIA-TRIA PARAMETRI DI MISURA INDICE DI MISURA DEI COGNITIVI INDICE DI MISURA DEI COMPORTAMENTALI Viene attribuito un punteggio per livello (A=2 B=1 C=0,05 D=-1 E=-2) e calcolata la media Le competenze aggiuntive vengono automaticamente calcolate in tale indice con il medesimo punteggio per livello dei precedenti Viene attribuito un punteggio per livello (A=2 B=1 C=0, 5 D=-1 E=-2) LA SOMMA viene divisa per 8 (equivale alla media divisa per 2) FASCE DI ATTRIBUZIONE PER IL LIVELLO SU SCALA DECIMALE  2  1    1  1,5  esci 1 a pagina

IGEA-MERCURIO 1 a Scheda Inserimento Voti esci Inserire nome Inserire i voti divisi per quadrimestre Inserire n° unità (es. Unità …) Per andare avanti “clicca” con il mouse

esci Per andare avanti “clicca” con il mouse IGEA-MERCURIO 2 a Scheda Inserimento Voti Inserire i livelli relativi agli obiettivi comportamentali in maiuscolo (A-B-C-D-E (A-B-C-D-E) INDICE COMPLESSIVO SU BASE DECIMALE somma tra Media Depurata, indice Comportamentali e Progressione PROPOSTA DI VOTO DEBITO ESTINTO SI-NO INDICE DI MISURA DEI COMPORTAMENTALI (Variabilità tra-0.8/+0.8) Media 1° Q Media 2°Q Media depurata della prova peggiore Progressione inserire + 0.2/+0.1

IGEA-MERCURIO Variazioni dei parametri di misura rispetto al precedente a.s. esciINDICE DI MISURA DEI COMPORTAMENTALI Vengono attribuiti i livelli come riportati nel Registro del Professore e viene attribuito un punteggio per livello (A=2 B=1 C=0, 5 D=-1 E=-2) LA SOMMA viene divisa per 10 Tutti gli altri parametri risultano confermati 1 a pagina

INDICAZIONI GENERALI esci si consiglia una volta aperto il file di salvare immediatamente con l’opzione “salva con nome” aggiungendo al nome del file la classe. esempio: scrutini bia-tria 2e si ricorda : che i files sono articolati su due fogli, “Inserisci” e “Finale”. E’ opportuno compilare in ordine temporale quello che riporta la parola “Inserisci”, Voti o Competenze, che si tratti di Igea- Mercurio o Bia-Tria ivi compresa l’intestazione (Disciplina, Docente, Classe, Sezione. Le celle sono indicate in giallo chiaro). I dati immessi nel foglio “inserisci” saranno automaticamente riportati su quello “finale” che non vi e’ pericolo di cancellare formule perché le celle sono protette da possibili erronee digitazioni che occorrerà stampare entrambi i fogli “inserisci” e “finale” di cui il secondo “finale” dovrà essere consegnato in Presidenza mentre il primo sarà cura conservarlo per lo scrutinio. che prima di stampare occorre eseguire sempre Anteprima di Stampa che occorre salvare i file frequentemente. E’ opportuno fare delle copie di salvataggio su dischetti (portateli con voi sempre, possono essere utili per aggiornamenti, stampe ecc.) Buon lavoro a tutti. Siamo a disposizione per ogni chiarimento Lo Staff 1 a pagina