N. 1 Ottobre2011 NEWSLETTER Indice 1. Sviluppo delle misure attive di occupazione 2. Presentazione Fundatia Dezvoltare in Europa 3. Obiettivi del progetto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il programma settoriale
Advertisements

Le collaborazioni avviate dallAgenzia dellInnovazione con CNR, CRUI, ISS, ENEA e Fondazione Silvio Tronchetti-Provera 21 luglio 2009.
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
L’istruzione, la crisi ed il mercato del lavoro giovanile
METODOLOGIE PER LA VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE Unità formativa 9.1 Politiche nazionali ed europee per la validazione delle competenze acquisite nella.
ESPERIENZE E STRUMENTI INNOVATIVI PER LO SVILUPPO DELLA CONCILIAZIONE BOLOGNA, 15 FEBBRAIO 2008 Francesca Paron Regione Emilia-Romagna Prospettive attuative.
Azione 1 Formazione linguistica ed educazione civica : Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi terzi -Annualità Presentazione a cura.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Verso il POR FSE Consiglio Regionale del Veneto
LEUROPA DELLISTRUZIONE: Strumenti e Potenzialità di Sviluppo Marina Rozera - Agenzia Nazionale Programma Leonardo da Vinci.
Efficienza ed efficacia delle campagne di comunicazione
I programmi di internazionalizzazione Elisabetta Vezzosi 10 maggio 2006.
Dipartimento della Funzione Pubblica
Il contratto di Apprendistato e lobbligo formativo Seminario FEDERLAZIO Roma 15 Dicembre
Rete di assistenza familiare
Architettura della programmazione Programmazione Strategica: UE OSC – Orientamenti Strategici Comunitari STATOQSN Quadro Strategico Nazionale Programmazione.
The European Learning Network: una rete per la condivisione di nuovi modelli volti a rivitalizzare le aree urbane svantaggiate 11 febbraio 2005 Milano.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
Isfol – Struttura nazionale di valutazione Fse AREA VALUTAZIONE POLITICHE RISORSE UMANE Firenze, 22 aprile 2008 Gli esiti occupazionali delle attività
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
Direzione Lavoro Roma, 4 dicembre Pier Angelo Turri La transnazionalità nel P.O. FSE della Regione del Veneto.
1 Seminario Strumenti per la Cooperazione transnazionale del FSE Roma, 4 dicembre 2008 Ministero del Lavoro, della salute e delle politiche sociali Coordinamento.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 1 - PROGRAMMAZIONE REGIONALE a cura di Antonio Mastrovincenzo Martedi.
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
Il programma settoriale LEONARDO DA VINCI Principi generali e Azioni previste.
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
1 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l'Orientamento e la Formazione Ministero del Lavoro e delle Politiche.
1 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l'Orientamento e la Formazione Ministero del Lavoro e delle Politiche.
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
NON PERDERE LA BUSSOLA (ORIOR 2009)NON PERDERE LA BUSSOLA (ORIOR 2009) APPROVATO CON DDR n.149 del 04/12/2009 Progetto selezionato nel quadro del Programma.
2010 – 2015 Portare la sanità delle Regioni in Europa e nel Mondo, altresì lEuropa e il Mondo nei Sistemi Sanitari delle Regioni italiane, nel quadro di.
REGOLAMENTO 1081 DEL RELATIVO AL FSE E RECANTE ABROGAZIONE
TITOLO VIII TCE Occupazione (inserito dal Trattato di Amsterdam 1997) Art. 125 Gli Stati membri e la Comunità si adoperano per sviluppare una strategia.
Proiect cofinantat din Fondul Social European prin Programul Operational Sectorial Dezvoltarea Resurselor Umane Perspective ale formării prin.
Sarajevo, 16 Ottobre L'istituzione di questa Unità è frutto di una precisa strategia dell'Italia nella regione e completa un network di unità
SETTORI PRIORITARI PER IL PERIODO AGENDA EUROPEA PER L'APPRENDIMENTO DEGLI ADULTI 1.
2 Il Modello ISPEF di Master Universitario ©Copyright I.S.P.E.F. Tutti i diritti sono riservati Tutti i Master ISPEF.
Green Partnerships Local Partnerships for Greener Cities and Regions Green Partnerships Sergio Andreis Direttore Lefficienza energetica:
RUBIRES Rural Biological Resources 12 NOVEMBRE 2010 TORINO Agenzia di Sviluppo Langhe Monferrato Roero UMBERTO FAVA.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
IL CONTESTO EUROPEO LE CONNESSIONI. RIFERIMENTI EUROPEI IL CONSIGLIO EUROPEO DI LISBONA NEL 2000: MAGGIORE TRASPARENZA DEI TITOLI APPRENDIMENTO PERMANENTE.
La strategia europea per il 2020 un impegno per la scuola italiana
Azienda La Costigliola Rovolon (Pd), venerdì 1° giugno 2012
GLI ASSI PRIORITARI D’INTERVENTO
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
MULTILINGUISMO E INTEGRAZIONE, IL PERCORSO DEL CENTRO NORD-SUD DELLA PROVINCIA DI PISA SEMINARIO MULTILINGUISMO E INTEGRAZIONE: PERCORSI E PROPOSTE 12.
regolamenti e documenti di programmazione
Regional Policy EUROPEAN COMMISSION 1 Michele Pasca-Raymondo Commissione europea DG Politica Regionale Bruxelles, 28 novembre 2006 Confcommercio International.
Presentazione del progetto Portico Nome del progetto: PORTICO (Pari OppoRtunità: le Tecnologie dellInformazione e della Comunicazione per lOccupazione)
COS'E' YOUTH ON THE MOVE? Youth on the Move (gioventù in movimento) è un'iniziativa faro, che ha preso il via il 15 settembre 2010, promossa dalla Commissione.
Dichiarazione dei Ministri europei dellistruzione e formazione professionale e della Commissione europea, riuniti a Copenaghen il 29 e 30 novembre 2002,
Il progetto Scate 7 febbraio 2004 Seminario nazionale Genova, Job Centre.
Presentazione Associazione “ Cittadini d’Europa “
Mobilità dello staff Progetto New Challenges Liceo Scientifico Statale Leon Battista Alberti Napoli Prof. Loredana Esposito.
FOCUS PIEMONTE Misura 114 PSR Piemonte Servizi di consulenza per imprenditori agricoli e forestali Per informazioni contattare: FOCUS PIEMONTE.
1 o dicembre 2004 Iniziative di Formazione e Politiche del Lavoro in ambito culturale Ass.Maria Cristina Castellani.
L’integrazione tra politiche formative e politiche del lavoro Il Libretto formativo del cittadino CARATTERISTICHE, OPPORTUNITA’ E SISTEMI DI IMPLEMENTAZIONE.
1 Luca Monti, presidente Meet CORSO DI FORMAZIONE SULL’EUROPROGETTAZIONE 1° seminario: Dal bando al progetto Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione.
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E FORMAZIONE CONTINUA
RETE INTEGRATA «PUBBLICO-PRIVATO» NEI SERVIZI PER IL LAVORO E SOCIALI.
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
Per una dimensione internazionale della formazione I.P.S.A.R. “LE STREGHE” Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e Ristorativi.
Il presente documento ha lo scopo di informare in modo sintetico su significato e natura di un partenariato strategico del programma europeo ERASMUS PLUS.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
Politiche Comunitarie PROGRAMMI COMUNITARI PER I GIOVANI OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO “PARTECIPARE AI PROGETTI EUROPEI NEL SETTORE SOCIALE: QUALI.
Direzione Politiche Comunitarie Giuseppe Mella – Comune di Venezia OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO Giovedì 29 Ottobre 2009 Gli strumenti di comunicazione.
FOOD SKILLS CERES1 FOOD SKILLS Riconoscimento delle competenze e delle qualifiche nel settore agro- alimentare ES/08/LLP-LdV/TOI/ Gabriella Pappadà.
Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Occupazione Obiettivo competitività regionale e occupazione.
Transcript della presentazione:

N. 1 Ottobre2011 NEWSLETTER Indice 1. Sviluppo delle misure attive di occupazione 2. Presentazione Fundatia Dezvoltare in Europa 3. Obiettivi del progetto 4. Conferenza di avvio progetto 5. Seminario di informaizone 6. Fiera del lavoro 7.Presentazione dei partner 8.Contatto FONDUL SOCIAL EUROPEAN Excelenţă prin competenţă şi profesionalism EcoP POSDRU/101/5.1/G/78129 Proiect cofinanţat din Fondul Social European prin Programul Operaţional Sectorial Dezvoltarea Resurselor Umane FONDUL SOCIAL EUROPEAN Investeşte în OAMENI FUNDATIA DEZVOLTARE IN EUROPA Bulevardul Unirii, nr 57, bloc E4, scara 4, ap 102, sector 3, Bucuresti Nr de inregistrare 9 din CIF RO25BITRBU1RON032393CC01 RO41BITRBU1EUR032393CC01 BANCA ITALO-ROMENA

Sviluppo delle Misure Attive di Occupazione Prendendo in considerazione gli effetti negativi della ristrutturazione economica e la necessità di adattamento al mercato del lavoro, la politica di occupazione della Romania mira a diminuire la disoccupazione e l'inattività tramite misure attive, di prevenzione, innovative e flessibili. I principali obiettivi del progetto sono in conformità al Settore Maggiore d'Intervento 5.1 e sono rivolti a: Attirare e mantenere più persone sul mercato del lavoro, al fine di raggiungere un alto tasso di occupazione; Diminuire la disoccupazione a lungo termine; Migliorare la capacità di ricerca di lavoro, in modo particolare per i disoccupati a lungo termine; Un'attenzione particolare viene data alla disoccupazione a lungo termine, in quanto ha registrato percentuali sopra la media al livello dell'U.E. L'esperienza nel fornire e nel implementare i servizi di occupazione sottolinea la necessità di ripensare e di riorientare le attività realizzate ad oggi rivolte alle persone in disoccupazione a lungo termine. FONDUL SOCIAL EUROPEAN Investeşte în OAMENI Excelenţă prin competenţă şi profesionalism EcoP POSDRU/101/5.1/G/78129 Proiect cofinanţat din Fondul Social European prin Programul Operaţional Sectorial Dezvoltarea Resurselor Umane FUNDATIA DEZVOLTARE IN EUROPA Bulevardul Unirii, nr 57, bloc E4, scara 4, ap 102, sector 3, Bucuresti Nr de inregistrare 9 din CIF RO25BITRBU1RON032393CC01 RO41BITRBU1EUR032393CC01 BANCA ITALO-ROMENA

Presentazione Fundaţia Dezvoltare în Europa Fundatia Dezvoltare in Europa è una organizzazione non governativa senza scopo di lucro, che ha come obiettivo di contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale, equilibrato a livello di territorio e sostenibile di tutte le regioni della Romania, adeguato alle esigenze e le risorse specifiche. Fundația Dezvoltare în Europa svolge la sua attività a Bucarest e ha come oggetto di attività:  La promozione e lo svolgimento di attività riguardo all'accesso ai fondi europei e all'implementazione dei programmi educativi e formativi  Il perfezionamento professionale  Lo sviluppo economico ed imprenditoriale  Lo sviluppo del capitale umano e l'aumento della competitività  Rinforzare la formazione dei formatori e dei consulenti  Creazione di partenariati per cooperare all'interno di vari progetti che portano allo sviluppo della società rumena;  Stabilire delle relazioni di collaborazione permanente e di trasferimento di informazioni con organismi o personalità internazionali nel settore del management delle risorse umane e della formazione professionale.  Organizzazione degli eventi  Svolgimento di corsi, dibattiti, conferenze, tavoli di lavoro;  Formare degli esperti in vari settori di attività e promuovere l'orientamento professionale adatto agli standard internazionali. FONDUL SOCIAL EUROPEAN Investeşte în OAMENI Excelenţă prin competenţă şi profesionalism EcoP POSDRU/101/5.1/G/78129 Proiect cofinanţat din Fondul Social European prin Programul Operaţional Sectorial Dezvoltarea Resurselor Umane FUNDATIA DEZVOLTARE IN EUROPA Bulevardul Unirii, nr 57, bloc E4, scara 4, ap 102, sector 3, Bucuresti Nr de inregistrare 9 din CIF RO25BITRBU1RON032393CC01 RO41BITRBU1EUR032393CC01 BANCA ITALO-ROMENA

Presentazione Fundaţia Dezvoltare în Europa Fundatia Dezvoltare in Europa ha realizzato una serie di progetti, tra i quali: “La mobilità formativa per sostenere l'internazionalizzazione del sistema di formazione dei datori di lavoro del Veneto”; “Riconoscimento e descrizione delle competenze acquisite in contesti non-formali e informali”.  Ad oggi Fundatia Dezvoltare in Europa sta realizzando una serie di progetti rivolti ai disocuppati e ai dipendenti. Uno dei progetti rivolti ai disoccupati ha come obiettivo di offrire ai partecipanti la possibilità di ottenere la qualifica per facilitare l'integrazione sul mercato del lavoro e per diminuire il tasso di dissocupazione. Il progetto si chiama: “Eccellenza tramite competenza e professionalità EcoP”. Il progetto mira a intervenire in modo concretto nell'alineare le competenze ottenute tramite corsi di formazione a standard europei. FONDUL SOCIAL EUROPEAN Investeşte în OAMENI Excelenţă prin competenţă şi profesionalism EcoP POSDRU/101/5.1/G/78129 Proiect cofinanţat din Fondul Social European prin Programul Operaţional Sectorial Dezvoltarea Resurselor Umane FUNDATIA DEZVOLTARE IN EUROPA Bulevardul Unirii, nr 57, bloc E4, scara 4, ap 102, sector 3, Bucuresti Nr de inregistrare 9 din CIF RO25BITRBU1RON032393CC01 RO41BITRBU1EUR032393CC01 BANCA ITALO-ROMENA

Progetto: “Eccellenza tramite competenza e professionalità EcoP” Obiettivo generale del progetto Aumentare la competitività della forza di lavoro nei settori di interesse del mercato del lavoro nella Regione Sud Muntenia, in conformità con le tendenze di sviluppo economico previste per i prossimi 5 anni. Obiettivi specifici: Aumentare del 10% l'occupazione dei diplomati ai corsi di formazione professionale; Fornire informazione, consulenza e orientamento professionale alle persone interessate per rispondere ai loro fabbisogni di occupazione. Dare consulenza ai disoccupati e alle persone in ricerca di lavoro. Qualificare 72 disoccupati. Migliorare il livello di informazione e aumentare la consapevolezza sull'importanza e i vantaggi della FPC; Promuovere il partenariato transnazionale attraverso l'opportunità di trasferimento di buone pratiche. Il progetto contribuisce alla realizzazione dell'obiettivo generale POSDRU, tramite l'attuazione di misure attive al fine di sviluppare il capitale umano e aumentare la sua competitività, il collegamento dell'apprendimento continuo durante tutto l'arco della vita con il mercato del lavoro e garantire l'alta partecipazione al mercato del lavoro flessibile, e inclusivo. Il progetto contribuisce alla realizzazione dell'obiettivo operazionale SMI 5.1., facilitando l'accesso alla formazione professionale di 72 disoccupati e integrando sul mercato del lavoro il 10% dei disoccupati, con particolare attenzione allo sviluppo FPC e ai cambiamenti continui del mercato del lavoro, elaborando, adattando ed implementando dei piani individualizzati di sviluppo professionale per migliorare la capacità dei 72 disoccupati di occupare un posto di lavoro. FONDUL SOCIAL EUROPEAN Investeşte în OAMENI Excelenţă prin competenţă şi profesionalism EcoP POSDRU/101/5.1/G/78129 Proiect cofinanţat din Fondul Social European prin Programul Operaţional Sectorial Dezvoltarea Resurselor Umane FUNDATIA DEZVOLTARE IN EUROPA Bulevardul Unirii, nr 57, bloc E4, scara 4, ap 102, sector 3, Bucuresti Nr de inregistrare 9 din CIF RO25BITRBU1RON032393CC01 RO41BITRBU1EUR032393CC01 BANCA ITALO-ROMENA

Investeşte în OAMENI CONFERENZA DI AVVIO PRGETTO La conferenza per l'avvio del progetto “Eccellenza tramite competenza e professionalità” è stata svolta il 31 agosto 2011 presso la sede del Centro per l'Impiego Giurgiu. L'evento è stato organizzato dalla Fundatia Dezvoltare in Europa in qualità di Capofila in collaborazione con il Centro per L'impiego di Giurgiu. Alla conferenza hanno partecipato rappresentanti delle amministrazioni locali, dell'industria alimentare, del commercio, la squadra di management del progetto, i rappresentanti della mass-media, e persone interessate alle attività del progetto. All'interno della conferenza di avvio del progetto è stata sottolineata l'importanza dei 4 corsi di formazione professionale, che si svolgeranno nella città Giurgiu (Macellaio, Cameriere di sala, Cuoco, Commesso food). Attraverso il progetto s'intende di creare un sistema adeguato che garantisca la qualità della formazione professionale, il coinvolgimento attivo e la stimolazione continua del processo di trasferimento delle competenze. FONDUL SOCIAL EUROPEAN Excelenţă prin competenţă şi profesionalism EcoP POSDRU/101/5.1/G/78129 Proiect cofinanţat din Fondul Social European prin Programul Operaţional Sectorial Dezvoltarea Resurselor Umane FUNDATIA DEZVOLTARE IN EUROPA Bulevardul Unirii, nr 57, bloc E4, scara 4, ap 102, sector 3, Bucuresti Nr de inregistrare 9 din CIF RO25BITRBU1RON032393CC01 RO41BITRBU1EUR032393CC01 BANCA ITALO-ROMENA

SEMINARIO DI INFORMAZIONE Il 31 agosto 2011, presso la sede del Centro per l'Impiego di Giurgiu, è stato realizzato il seminario di informazione del progetto. L'evento è stato organizzato da Fundatia Dezvoltare in Europa, insieme al partner nazionale Il Centro per l'Impiego di Giurgiu. All'evento hanno partecipato membri della squadra di implementazione, membri del Centro per L'Impiego di Giurgiu, e persone interessate alle attività organizzate all'interno del progetto. E' stata sottolineata l'importanza dei corsi di formazione professionale, il ruolo essenziale dei corsi nella formazione professionale dei disoccupati a lungo termine. I partecipanti al seminario hanno ricevuto cartelle con materiali informativi sul progetto e informazioni sulle possibilità di participare ai corsi formativi. FONDUL SOCIAL EUROPEAN Investeşte în OAMENI Excelenţă prin competenţă şi profesionalism EcoP POSDRU/101/5.1/G/78129 Proiect cofinanţat din Fondul Social European prin Programul Operaţional Sectorial Dezvoltarea Resurselor Umane FUNDATIA DEZVOLTARE IN EUROPA Bulevardul Unirii, nr 57, bloc E4, scara 4, ap 102, sector 3, Bucuresti Nr de inregistrare 9 din CIF RO25BITRBU1RON032393CC01 RO41BITRBU1EUR032393CC01 BANCA ITALO-ROMENA

FIERA DEL LAVORO Il 23 settembre 2011 alle ore a Giurgiu è stata organizzata la Fiera del Lavoro per i diplomati. L'evento è stato organizzato con il supporto del Centro per l'Impiego di Giurgiu e il Centro per l'Impiego Nazionale. Fundatia Dezvoltare in Europa in qualità di Capofila ha partecipato alla Fiera del Lavoro, per promuovere l'obiettivo e lo scopo del progetto. 51 persone hanno ricevuto informazioni sui corsi di formazione professionale organizzati all'interno del progetto. Alle persone interessate sono state fornite informazioni sui criteri di partecipazione e sulla selezione, per poter aggevolare la scelta di partecipazione a uno dei 4 corsi, organizzati dal progetto: cameriere di sala, cuoco, macellaio, commesso food. FONDUL SOCIAL EUROPEAN Investeşte în OAMENI Excelenţă prin competenţă şi profesionalism EcoP POSDRU/101/5.1/G/78129 Proiect cofinanţat din Fondul Social European prin Programul Operaţional Sectorial Dezvoltarea Resurselor Umane FUNDATIA DEZVOLTARE IN EUROPA Bulevardul Unirii, nr 57, bloc E4, scara 4, ap 102, sector 3, Bucuresti Nr de inregistrare 9 din CIF RO25BITRBU1RON032393CC01 RO41BITRBU1EUR032393CC01 BANCA ITALO-ROMENA

PRESENTAZIONE DEI PARTNER Il Centro per L'Impiego di Giurgiu è un ente pubblico, il cui obiettivo principale è l'aumento dell'occupazione della forza lavoro, e di conseguenza la diminuzione della disoccupazione. L'esperienza del partner nazionale si concretizza in varie attività realizzate in numerosi progetti di inclusione sociale, promozione delle misure attive di occupazione, formazione del personale, modernizzazione del servizio pubblico di occupazione. Il Partner transnazionale UNIONSERVICES SRL è una società di servizi del sistema Confcommercio – una delle più importanti associazioni di rappresentanza del settore del Commercio, Turismo e i Servizi in Italia. La società è fornitore di formazione professionale accreditato e certificato UNI EN ISO 9001 con una grande esperienza nel settore della formazione delle risorse umane. Negli ultimi 5 anni ha realizzato interventi formativi tecnici finanziati da fonti privati per ore di formazione. Attraverso i progetti cofinanziati dalla Regione Veneto e il FSE sono stati realizzati ore di formazione per 7025 partecipanti. Il Partner transnazionale UNIONSERVICES SRL è una società di servizi del sistema Confcommercio – una delle più importanti associazioni di rappresentanza del settore del Commercio, Turismo e i Servizi in Italia. La società è fornitore di formazione professionale accreditato e certificato UNI EN ISO 9001 con una grande esperienza nel settore della formazione delle risorse umane. Negli ultimi 5 anni ha realizzato interventi formativi tecnici finanziati da fonti privati per ore di formazione. Attraverso i progetti cofinanziati dalla Regione Veneto e il FSE sono stati realizzati ore di formazione per 7025 partecipanti. Excelenţă prin competenţă şi profesionalism EcoP POSDRU/101/5.1/G/78129 Proiect cofinanţat din Fondul Social European prin Programul Operaţional Sectorial Dezvoltarea Resurselor Umane FONDUL SOCIAL EUROPEAN Investeşte în OAMENI FUNDATIA DEZVOLTARE IN EUROPA Bulevardul Unirii, nr 57, bloc E4, scara 4, ap 102, sector 3, Bucuresti Nr de inregistrare 9 din CIF RO25BITRBU1RON032393CC01 RO41BITRBU1EUR032393CC01 BANCA ITALO-ROMENA

CONTATTO FUNDAŢIA DEZVOLTARE ÎN EUROPA TEL: FAX: Manager progetto: Veronica CODREANU Asistent manager: Melania BURLACU fundatiadezvoltareineuropa.ro FUNDAŢIA DEZVOLTARE ÎN EUROPA TEL: FAX: Manager progetto: Veronica CODREANU Asistent manager: Melania BURLACU fundatiadezvoltareineuropa.ro FONDUL SOCIAL EUROPEAN Investeşte în OAMENI Excelenţă prin competenţă şi profesionalism EcoP POSDRU/101/5.1/G/78129 Proiect cofinanţat din Fondul Social European prin Programul Operaţional Sectorial Dezvoltarea Resurselor Umane FUNDATIA DEZVOLTARE IN EUROPA Bulevardul Unirii, nr 57, bloc E4, scara 4, ap 102, sector 3, Bucuresti Nr de inregistrare 9 din CIF RO25BITRBU1RON032393CC01 RO41BITRBU1EUR032393CC01 BANCA ITALO-ROMENA Newsletter della Fundaţiei Dezvoltare în Europa Pubblicato ottobre Il contenuto del materiale non rappresenta necessariamente la posizione ufficiale dell'Unione Europea o del Governo della Romania.