Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Utilizzo rapido del sito web
Advertisements

Pratiche edilizie on-line
Giochi Sportivi Studenteschi
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Portale Capacità STOGIT
nuovo portale di e-procurement
Istruzioni d’uso per invio telematico
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Area gestione documentale Avvio automatico di un workflow.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Usare la posta elettronica con il browser web
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Creazione di un nuovo progetto
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Istruzioni utili per la registrazione, l’accesso alle aree riservate e il download gratuito Per scaricare gratuitamente spartiti, testi, midi file e.
Come creare una revoca di delega Entrare nel modulo COB.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
FUNZIONALITA’ PER UTENTE
2. Cliccare «Procedi comunque» 1.Digitare l’url indicato.
a cura di Francesco Lattari
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
I Servizi E-gov del Portale del Comune di Bari La procedura telematica realizzata è uno degli interventi che il Comune di Bari ha messo in atto per modernizzare,
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Padova, 17 novembre
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
Sistema per il Monitoraggio della Spesa Sanitaria Certificati di Malattia On-Line Numero verde SAC
Transcript della presentazione:

Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line

Manuale compilazione 1. Registrazione del soggetto / Identificazione La compilazione della domanda prevede 2 fasi: 1.Registrazione del soggetto /identifiicazione 2.Presentazione progetto La registrazione permette all’utente di identificarsi nel sistema ed accedere ai servizi a disposizione. Possono effettuare la registrazione solo persone fisiche dotate di codice fiscale. Per registrarsi è sufficiente cliccare sul link “Registrati” posto nella Home Page. I dati richiesti alla persona in fase di registrazione sono: Nome, Cognome, Codice Fiscale, .

Manuale compilazione 1. Profilazione Inizialmente l’utente registrato non è associato a nessun soggetto. Per inserire un nuovo soggetto utilizzare il seguente link: Prima di attivare la pagina di inserimento dei dati di profilazione, il sistema propone una maschera di ricerca tramite codice fiscale, partita IVA e macrotipologia di operatore (Ente Locale, Impresa, ecc…). A seconda della macro tipologia di operatore selezionata (Ente Locale, Impresa, ecc…), la compilazione del profilo avviene attraverso sezioni differenti.

Manuale compilazione 1. Profilo Ente locale Gli utenti possono selezionare solo l'opzione "Scegli Profilo", che apre l'elenco dei soggetti richiedenti associati all'utente; cliccando sulla denominazione di un soggetto richiedente, si può quindi accedere al profilo

Manuale compilazione 2. Presentazione progetti Una volta ricevuta la conferma di avvenuta validazione, l’utente si connette al sistema e può iniziare la compilazione della domanda on-line selezionando il bando: INTERVENTI PER IL MIGLIORAMENTO DELL'EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Manuale compilazione 2. Presentazione progetti Se il bando è aperto, è possibile accedere alla modulistica per la compilazione di un nuovo progetto. Cliccando sul pulsante Continua il Progetto viene numerato ed automaticamente salvato in stato Bozza Per scaricare i documenti collegati al bando, è sufficiente utilizzare l’icona In questo modo si accede ad un elenco di documenti disponibili. Cliccando su si attiva il download

Manuale compilazione 2. Presentazione progetti La modulistica si compone delle seguenti sezioni: A) Registrazione B) Comuni in forma aggregata C) Localizzazione dell’intervento D) Descrittivi del prgoetto E) Quadro economico F) Dati generali G) Rappresentante legale H) R.U.P. I) Dichiarazioni

Manuale compilazione 2. Presentazione progetti Se il progetto fa a capo a più soggetti in forma aggregata, la domanda deve essere presentata dal soggetto capofila che dovrà indicare la composizione dell’aggregazione nella sezione: “Comuni in forma aggregata”.

Manuale compilazione 2. Presentazione progetti La sezione localizzazione permette di indicare dove si colloca l’intervento, è possibile inserire più localizzazioni

Manuale compilazione 2. Presentazione progetti Nella sezione “Descrittivi del progetto” è possibile inserire le informazioni relative a: Descrizione del soggetto proponente, Descrizione dell’intervento e definizione degli obiettivi, Prestazioni energetiche e valutazione degli aspetti ambientali, Piano di lavoro, Analisi di sostenibilità finanziaria, Integrazione dell'intervento con altri interventi

Manuale compilazione 2. Presentazione progetti Nella sezione “Quadro economico” vanno inserite le spese previste per voce di costo, cliccando sull’icona si apre la maschera per inserire l’importo sulla voce selezionata

Manuale compilazione 2. Presentazione progetti Nella sezione “Dati generali” occorre inserire la data di inizio intervento e la data di fine intervento, il costo totale viene calcolato in base alle informazioni inserite nel quadro economico

Manuale compilazione 2. Presentazione progetti Il rappresentante legale viene ripreso dalle informazioni inserite nel profilo dell’ente, occorre inserire invece il Responsabile unico del procedimento

Manuale compilazione 2. Presentazione progetti La sezione dichiarazioni contiene tutte le dichiarazioni necessarie alla presentazione della domanda

Manuale compilazione 2. Presentazione progetti Cliccando Dossier Progetti nella barra di navigazione di sinistra si può accedere al Progetto salvato per terminarne la compilazione, il dossier progetti è una vista che permette al soggetto richiedente di seguire l’iter dei propri progetti

Manuale compilazione 2. Presentazione progetti Invio elettronico Quando l’Utente decide di inviare elettronicamente il progetto, deve accedere alla sezione “invio elettronico”. Presentazione della domanda cartacea Nel momento in cui l’utente attiva la funzionalità di presentazione cartacea e conferma l’invio elettronico, il sistema blocca, rendendole immodificabili, le informazioni inserite nella compilazione della modulistica on-line. In modo automatico il sistema effettua i controlli previsti per lo specifico bando e determina la possibilità di procedere con l’invio della Domanda o se è necessario modificare i dati inseriti nella modulistica on-line. Se i controlli danno esito positivo, l’utente può visualizzare la Domanda a video in formato PDF con la possibilità di salvare il file sul proprio PC. L’invio al Protocollo determina la protocollazione della Domanda come documento principale e dei file inseriti durante la compilazione della modulistica del progetto come file Allegati. A conclusione di tali operazioni viene restituito all’Utente ed inserito nella Scheda Progetto il numero e la data di protocollazione con cui si attesta la ricezione della Domanda elettronica

Manuale compilazione 2. Presentazione progetti In qualsiasi momento sarà possibile visualizzare il contenuto dei file protocollati.