PROBLEMI VITA DI TUTTI I GIORNI. CAMBIAMENTI n Allergie n Aids n Muro n Gipponi n Telefonini n E-mail n Ruanda n Iraq n Cina n Europa n Afghanistan n.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1933 Parole d’ascoltare Roberto Candini Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano RI Distretto 2070.
Advertisements

Offerta Economica per Guardia Nazionale Ambientale.
: FINE DEL MONDO O FINE DI UN MONDO?. DOTT.PIER PAOLO RICCI SUPERVISORE REFERENTE PER LUGO DI RETE ITALIA.
LA SCIMMIA NUDA!.
Dal Vangelo di Luca I genitori di Gesù si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo.
Risorse: la condivisione dei beni della terra Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune (At 2,44) La distribuzione.
Invecchiamento e partecipazione al lavoro in Italia ed Europa
CONSUMI E PUBBLICITA’ LA PUBBLICITA’ è un mezzo utilizzato dalle imprese per promuovere la vendita dei prodotti Tipi: Pubblicità DIRETTA: stampa, radio,
Le preposizioni DI e DA.
Vaccinazioni in gravidanza
Un Tour Operator per il Meridione dItalia. Idea Progetto Il turismo è una delle grandi risorse del Meridione dItalia. Lincuria dei nostri governanti rischia.
Uniniziativa della COMMISSIONE EUROPEA Il Programma G REEN L IGHT Una decisione semplice... Una eccezionale serie di benefici per la vostra organizzazione.
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
Potenziale costante V(x)=cost
1 Corso di Informatica (Programmazione) Lezione 10 (12 novembre 2008) Programmazione in Java: espressioni booleane e controllo del flusso (selezione)
Motivi da cui può nascere lesigenza di un Patto educativo di corresponsabilità sono: la consapevolezza che una proposta educativa debba essere chiara.
Arredo Ristoranti. I materiali di seguito presentati sono la proposta Avenance per larredo dei Ristoranti dei nostri clienti. Ci sono proposte per clienti:
Che cos’è la globalizzazione
CIAO MIEI PICCOLI AMICI!!! SIETE PRONTI PER GIOCARE INSIEME A ME?
LA CRISI ECONOMICA: SITUAZIONE E PROSPETTIVE Luigi Campiglio Università Cattolica del S. Cuore 6 febbraio 2010.
Popolazione campione Y - variabile casuale y - valori argomentali Frequenza relativa: Estrazione Densità della classe i-esima: Lezione 1.
1 La nuova gestione delle flotte Sicurezza Logistica Controllo Carburante.
Autrice : Francesca Peddio
Pericoli in rete di Chiara Concetta Caruso
Michela Nardo Luca PappalardoOpen Day– Ispra, Maggio 2013 Michela Nardo & Luca Pappalardo Ma quanto mi costi? Spending review della scuola Italiana.
1 anno con Rickys Project Prodotto da Riccardo Rigamondi.
Cambiano, rispetto a cio che abbiamo l'abitudine di vedere sulle foto di guerra - Queste foto che non faranno mai le notizie..... Buona giornata a tutte.
Le donne informatiche Si dividono in:. Donna INTERNET: Donna di difficile accesso.
Occupazione e innovazione sociale: il programma EaSI
Classi Quarte di San Bernardo
superficie:30528 Popolazione: Densità:341 ab/kmq
BARZELLETTE Un bambino Veneto vede un disco voltante, sospeso nel giardino.. esce e chiede: "CHI SITO TI?" L'altro risponde: "E.T." "EH NO" risponde il.
Le donne informatiche Si dividono in: Donna INTERNET: Donna di difficile accesso.
SYDDANSK UNIVERSITET - UNIVERSITY OF SOUTHERN DENMARK ESBJERG In queste due photos possiamo vedere il centro della città dove si svolge gran parte della.
Capitolo 6 La disoccupazione
Lezione di geografia.
Per tutti quei giorni in cui…
Capitolo 5 Incontri A, B.
Istruzioni per i lavori di Geografia
Le donne informatiche Si dividono in:.
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Indovinelli Le nove palline I quattro cappelli Il messicano Il campo
L’Europa ed io. Una miglior tutela per il consumatore? L’Unione Europea.
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Io mi considero, malgrado tutto, come un privilegiato !
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
L’europa ed io. Gli stessi diritti per tutti? L’Unione europea.
Con il supporto tecnico e scientifico di I numeri del comparto Elaborazione FORUM PA e PatrimoniPA net su dati Istat, Cresme e Openbilanci.it.
MULTINAZIONALI In ambito economico una multinazionale è un'impresa, di norma una società, che organizza la sua produzione in almeno due paesi diversi.
IL RICICLAGGIO.
L'altro Semestre Il coordinamento economico nell'Unione europea 20 marzo 2014 – Pierre Ecochard 1.
presenta: “Ti rendi conto di vivere nel 2007 quando…”
Com’è speso il denaro dell’UE Europa globale: inclusi gli aiuti per lo sviluppo 6% Altro, amministrazione 6% Crescita intelligente e inclusiva:
La scienza economica Concetti generali e definizioni
9. L’età postmoderna.
Un viaggio attraverso il libro
Vegliare Vegliare per non essere sorpresi Marco 13,
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
1) PRIMA TAVOLA ROTONDA: Società industriali Convegno ISIMM: “Ricerca ed innovazione nell’ICT” Convegno ISIMM: “Ricerca ed innovazione.
Modulo 2-2. Sai utilizzare i mezzi di pagamento appropriati a seconda della situazione? Sai gestire il denaro a tua disposizione?
Modulo 1 Mercato turistico internazionale Unità 2 Le dinamiche e i flussi del mercato turistico internazionale Batarra, Sabatini – Imprese ricettive &
Agevolazioni allo start up Le opportunità per chi vuol partire in proprio Il Comune di Venezia: Con il patrocinio: Municipalità di Venezia, Murano e Burano.
Antonio Barreca Responsabile Ufficio Affari Europei Federturismo Confindustria Bruxelles 1.
EFFETTI LOCALI DELLA CRISI GLOBALE Rapporto SVIMEZ 2011 di Luca Bianchi (SVIMEZ) Napoli, 26 ottobre 2011.
Visita in tre classi di apprendistato presso la SPAI di Locarno – 29 novembre ‘13 Discussione con le 3 classi e somministrazione di un questionario sulla.
POR FSE 2014/20 CdS del 12 maggio 2016 Avanzamento del POR 2014/20 al 30 aprile 2016.
Compito di realtà.
Transcript della presentazione:

PROBLEMI VITA DI TUTTI I GIORNI

CAMBIAMENTI n Allergie n Aids n Muro n Gipponi n Telefonini n n Ruanda n Iraq n Cina n Europa n Afghanistan n Donne n Extracom. n Aerei l.c. n Viaggi n Governo n Lavoro n Euro n Inquinament n Globalizz n 11/9 n GPS n Epidemie

DEVIAZIONI n ALLA NORMA n Quante Oggi?

DIMENSIONI n GRANDI n Angoscia n PICCOLI n Fastidio n Non sono tutti uguali

IL CONTAINER n Quanti problemi contiene? n Troppi ? n PERICOLO PERICOLO PERIC n Svuotare subito

IMPORTANZA n PER VOI n SUL SERIO n I Problemi da 5 minuti,risolveteli n SUBITO in 5 minuti

SOLUZIONI n Per Ogni Problema n Almeno 2 SOLUZIONI n In realtà se trovano molte di più n Quindi NON PREOCCUPATEVI

ANALISI n Dimensione/Scomposizio ne n Analisi n Cause probabili n Soluzioni possibili n Scelta

POTENZIALI PROBLEMI n I problemi non risolti completamente ritornano… n Effetti collaterali delle soluzioni n Pre-vedere ….ma non troppo

CHI n Si occupa delle tasse n Porta fuori la spazzatura n Tiene il portafogli n Fa la spesa n Cucina n Pulisce n Si occupa dell’auto