Piccolo report fotografico su alcuni necessari interventi infrastrutturali.
PER UNA NUOVA VILLASANTA… Sandro Belli, candidato sindaco per la lista civica “Nuova Villasanta” non è rimasto indifferente agli stati di scadimento in cui versano alcuni angoli del nostro comune. Vi presentiamo i principali problemi che affliggono la nostra realtà cittadina.
Completare l’incompleto Immediata riparazione del quadro elettrico che non consente l’utilizzo dell’ascensore del recente parcheggio sotterraneo di piazza Martiri della Libertà.
Una piazza sfregiata La lista Nuova Villasanta intende riqualificare il manto stradale di piazze e vie evitando soluzioni improvvisate come avvenuto in piazza Europa.
Due città parallele Le precedenti amministrazioni hanno preferito chiudere i passaggi a livello, come quello nella foto di via Garibaldi, creando un notevole disagio alla viabilità cittadina. Di fatto erigendo un muro tra le varie zone.
Spazio non sfruttato La foto ritrae l’odierna situazione di abbandono della ex raffineria Lombarda Petroli. Uno dei punti chiave del programma della lista è la bonifica di tale zona.
Il quartiere perduto Grandi presupposti, sogni mai realizzati. Il progetto “Ecocity” DEVE ripartire!
Per una città più pulita…
…evitiamo queste situazioni!
Ecosostenibilità sì, ma curata! E’ fondamentale costruire strutture nel rispetto dell’ambiente ma è ancor più necessario mantenerle in uno stato di decoro e sicurezza.
C’era una volta la belle epoque… Sovraintendere ai lavori di riqualificazione di un edificio storico per il comune di Villasanta è di primaria importanza.
La settima arte che manca! Il cinema Lux è sicuramente la questione più delicata e dibattuta da 15 anni a questa parte. Vogliamo attraverso il dialogo con la parrocchia renderlo fruibile ai cittadini.
Percorsi più sicuri Riqualifica della zona limitrofa al parco di Monza per una Villasanta migliore.
…SERVONO INTERVENTI CONCRETI.