Piccolo report fotografico su alcuni necessari interventi infrastrutturali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Per noi cittadini di Imperia e per i turisti, Per noi cittadini di Imperia e per i turisti, imbattersi in lunghe file di cassonetti piazzati imbattersi.
Advertisements

ArcoreCiclabile: Progetto Comunale di Mobilità Sostenibile.
Mappa di Melegnano.
Progetto di costruzione del palazzetto
Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano.
La solenne facciata neoclassica del Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia. Il grandioso edificio, realizzato da C.Costa nel 1857, è situato nel centro.
Scuole dell’Infanzia Istituto Comprensivo “FEDERICO II“ JESI - MONSANO
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
Audit Civico. La partecipazione dei cittadini nel sistema sanitario Partecipazione Co-gestionale Partecipazione consultiva e negoziale Anni Anni.
DOVE FINISCONO I SOLDI DEI CITTADINI POMBIESI???.
Monitoraggio aree verdi comunali Consulta provinciale per linfanzia e ladolescenza.
1 Piano Strategico di Sassari Sassari sostenibile Laboratorio di idee Scenario workshop.
Componenti della coalizione
Comune di Barletta BILANCIO DI PREVISIONE 2010 – 2012 Presentazione A cura dellassessore al Bilancio dott. Michelangelo Lattanzio.
Scegli col cuore, usa la testa, vota:
Osservatorio Territoriale Darfense
Seveso è nelle tue mani!.
Liceo Classico con annessa sezione scientifica Benedetto Cairoli
SANTONUOVO Laboratorio di urbanistica partecipata per:
MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro. La nostra forza? Le nostre idee. MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro.
VivInCentro Progetto di sviluppo socio-economico del Centro Storico di Rosolini (diagramma ragionato) COMUNE DI ROSOLINI Assessorato allo Sviluppo Economico.
Patrizia Corasaniti Bambine e dei Bambini a. s Ins. te Patrizia Corasaniti Europei Il Manifesto delle.
Catania e il TURISMO NAUTICO 15 Febbraio E nota la centralità geografica della Sicilia allinterno del Bacino del Mediterraneo; tuttavia questa considerazione.
Laboratorio finalizzato a favorire lavvicinamento degli alunni allarte contemporanea, realizzato allinterno della struttura scolastica, mirato alla promozione.
Mutazioni morfologiche: la città
IL NOSTRO PROGRAMMA Vogliamo consolidare i punti di forza e compensare quelli di debolezza del nostro territorio, coinvolgendo i cittadini in un’amministrazione.
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
1.COMPLETA LA SEGUENTE PRESENTAZIONE COMPLETANDO E INSERENDO QUANTO RICHIESTO 2. STAMPA IL TUO LAVORO (ANCHE 6 DIAPOSITIVE PER PAGINA, IN BIANCO E NERO)
“Spiriti liberi”, Bra Conferenza dibattito
“Caro Sindaco, il nostro paese è bellissimo e vogliamo ringraziarla per quello che fa per mantenerlo pulito. Ma c’è qualche cosa che non va bene, per.
Presentano: Anagni Il parco negli anni ‘70…
IL QUESTIONARIO DI Abbiamo proposto un questionario Abbiamo analizzato le vostre risposte Abbiamo provato a dare un’interpretazione.
\. Un progetto importante. Un impegno concreto. Nuove idee ed esperienze.
-Territorio Varesino, progetti e caratteristiche- intervista al signor sindaco A. Fontana di Linda, Ugo, Michele, Clarissa e Elisabetta.
Obiettivi primari Alternativa rispetto all’attuale Amministrazione Vicinanza al cittadino Discontinui perché abbiamo idee nuove.
SCHIO CITTA’ SICURA (E VIVIBILE) Palazzo Toaldi Capra – 13 maggio 2014.
© 2011 Per Buccinasco Per Buccinasco Confidential Per Buccinasco Riunione dei “100” 19 Maggio, 2011.
LA SICUREZZA PARTECIPATA IL PATTO LOCALE DI SICUREZZA URBANA DI UN QUARTIERE Circolo S.E.L. di Monza – 2 dicembre 2014.
RICOSTRUIRE IL COSTRUITO Corticella: Un quartiere di pochi, per molti.
CONTRADA ACQUALONGA FORMIA
La APPARTAMENTO BIANCA HRONCICH.
Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e.
VIAGGIO VIRTUALE.
Progetto pilota: “Valutazione civica e qualità urbana” - in collaborazione con Progetto “Occhio alla Città ” San Severo, --/--/2010 Agenda 21 locale Città.
2 1a 5 6 1b 2 - INCUBATORE DELL’ARTE 3 - CASA DELLA MEMORIA 1a - CENTRO CIVICO 1b - CENTRO CIVICO 4 - ASILO NIDO REGIONE 5 - CAVALCAVIA BUSSA 6 - VIA.
Parco Archeologico “Al tempo della Centuria” L'intervento sarà realizzato nel territorio del comune di Borgoricco, in provincia di Padova. In particolare.
Un modello possibile Democrazia rappresentativa delega Democrazia partecipativa decidere insieme Amministrazione condivisa fare insieme.
Politiche Locali (nazionali e internazionali) per la sicurezza urbana Lezione 03 Corso di Formazione in Sicurezza Urbana Milano, 8 marzo 2008.
I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO.
Scuola Bolgiano: le verità nascoste da chi vuole far tacere le famiglie! Comitato Genitori San Donato Milanese – - pag. 1www.genitorisandonato.org.
Istituto Comprensivo Trento 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” a. s. 2013/2014 classi 1A - 1B – 1D.
Idee e proposte per migliorare la vita del territorio 11 luglio 2014 Presentazione dei risultati della consultazione dei cittadini.
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
PER UN CENTRO STORICO SICURO, PULITO E CON MENO AUTO.
Riqualificazione della viabilità interna dell’Ospedale Guglielmo da Saliceto.
Perché Centocelle? Il nome deriva da Centum Cellae Era una cittadella militare costruita nel periodo di maggiore espansione dell’impero romano. Era formata.
Marmirolo, 1 dicembre ‘15. Marmirolo può essere un territorio con una forte vocazione paesaggistica e storica in relazione con i Colli Morenici e il Garda,
1 Piano Esecutivo di Riqualificazione Energetica Città di Catania 13 dicembre 2013.
CLASSE II C CLASSE II E PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ CITTADINANZA E COSTITUZIONE IO CITTADINO SIMULATA DELLE ELEZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE E.
Degrado aree a verde e parcheggi nella zona di Via Trivulzio Come la permuta del Comune con il Gruppo Cabassi può risolvere i problemi dei cittadini?
Anzola : città sostenibile del futuro IL PROGRAMMA della lista “Con Ropa. Insieme per Anzola” per governare Anzola dell’Emilia.
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
18 dicembre 2013 Il calendario degli interventi. 7 gennaio Partono i lavori di arredo e pedonalizzazione Altobello, Via Costa Partono i lavori per la.
ARRIVA IL “CONTROLLO DEL VICINATO”
PIANO D’AZIONE PER L’ENERGIA SOSTENIBILE Travacò Siccomario.
9 dicembre - San Siro 2010 Comune di Pavia. Rilancio Concretezza e Responsabilità Meno risorse, più idee 13 luglio Comunità forte Partecipazione Legalità.
9 dicembre - San Siro 2013 Comune di Pavia. Riapertura Cattedrale Nuovo San Matteo e Cnao Iuss Palazzo Vistarino Santa Chiara Accorpamento Tribunali a.
Al Signor Presidente della Giunta Regionale della Campania Ai Presidenti delle Commissioni Consiliari Ai consiglieri Regionali Oggetto: Proposta di legge.
Un altro esempio di verde pubblico in Bari è il parco don Tonino Bello.
PIUSS Livorno città delle opportunità Il PIUSS “Livorno Città delle Opportunità” si pone come fine quello di ottimizzare le sinergie dei programmi/piani.
Transcript della presentazione:

Piccolo report fotografico su alcuni necessari interventi infrastrutturali.

PER UNA NUOVA VILLASANTA… Sandro Belli, candidato sindaco per la lista civica “Nuova Villasanta” non è rimasto indifferente agli stati di scadimento in cui versano alcuni angoli del nostro comune. Vi presentiamo i principali problemi che affliggono la nostra realtà cittadina.

Completare l’incompleto Immediata riparazione del quadro elettrico che non consente l’utilizzo dell’ascensore del recente parcheggio sotterraneo di piazza Martiri della Libertà.

Una piazza sfregiata La lista Nuova Villasanta intende riqualificare il manto stradale di piazze e vie evitando soluzioni improvvisate come avvenuto in piazza Europa.

Due città parallele Le precedenti amministrazioni hanno preferito chiudere i passaggi a livello, come quello nella foto di via Garibaldi, creando un notevole disagio alla viabilità cittadina. Di fatto erigendo un muro tra le varie zone.

Spazio non sfruttato La foto ritrae l’odierna situazione di abbandono della ex raffineria Lombarda Petroli. Uno dei punti chiave del programma della lista è la bonifica di tale zona.

Il quartiere perduto Grandi presupposti, sogni mai realizzati. Il progetto “Ecocity” DEVE ripartire!

Per una città più pulita…

…evitiamo queste situazioni!

Ecosostenibilità sì, ma curata! E’ fondamentale costruire strutture nel rispetto dell’ambiente ma è ancor più necessario mantenerle in uno stato di decoro e sicurezza.

C’era una volta la belle epoque… Sovraintendere ai lavori di riqualificazione di un edificio storico per il comune di Villasanta è di primaria importanza.

La settima arte che manca! Il cinema Lux è sicuramente la questione più delicata e dibattuta da 15 anni a questa parte. Vogliamo attraverso il dialogo con la parrocchia renderlo fruibile ai cittadini.

Percorsi più sicuri Riqualifica della zona limitrofa al parco di Monza per una Villasanta migliore.

…SERVONO INTERVENTI CONCRETI.