MICROSOFT EXCEL 97.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
Advertisements

MODULO 4 – Il Foglio elettronico
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
Informatica Modulo 2 – Office Word.
Romeo Pruno Microsoft Excel Romeo Pruno
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Operazioni elementari
Microsoft Office Excel – PowerPoint – Access
Fogli elettronici - Spreadsheet
I fogli elettronici Microsoft Excel. I Fogli Elettronici Sono strumenti per organizzare gestire, analizzare e presentare insiemi di dati. Le funzionalità
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
EXCEL FORMATTAZIONE DATI.
I fogli elettronici Corso di Idoneità Informatica.
Esercitazione no. 5 EXCEL Laboratorio di Informatica AA 2008/2009.
Informatica 1 (SAM) - a.a. 2010/11
Autore: Francesco Palmieri Microsoft Excel Tecniche di base.
Caselle si fa in 4 – Modulo2
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Il foglio elettronico per Economia
ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA
Foglio elettronico Prof. Vinicio Salvato.
CAPITOLO 5 Il PIL Il foglio elettronico per Economia.
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
EXCEL E FTP.
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
Riepilogo Foglio elettronico Excel - Base
Mauro Valli Libro di testo pag
M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
Statistica in azienda Statistici in azienda Riunione Satellite Inserire qui il titolo del poster Inserire qui il nome/I di chi ha contribuito alla stesura.
Excel prima lezione.
Esercitazione Word Scaricare il file lettera_semplice.doc
Sommario Funzioni principali di un foglio elettronico
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Convalida dati Menù dei comandi Dati Convalida. Convalida Dati E’ utile quando si vuole utilizzare un dato prelevato da un insieme Si opera in questo.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
© 2012 Giorgio Porcu – Aggiornamennto 22/02/2012 I NDICE DEI C ONTENUTI Excel Avanzato.
A.P. cat. B - 1 Per chi vuole: Libro di testo D.P. Curtis, K. Foley, K. Sen, C. Morin Informatica di base 2° edizione Mc Graw-Hill Companies.
Microsoft Word Interfaccia grafica
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Lezione 8 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: formule e funzioni.
Word: Gli strumenti di formattazione
Corso di Introduzione all’Informatica
Word: gli strumenti di formattazione
Tecnologie informatiche.
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SOFTWARE. TABELLE E FOGLI DI CALCOLO SERVE PER CREARE:
EM 09 Il foglio elettronico EXCEL. EM 09 Foglio di calcolo Una tabella in cui è possibile disporre dati, formule e valori anche con relazioni dinamiche.
Il PC come strumento di editing  Uno dei principali utilizzi odierni del personal computer e’ come strumento di gestione di documenti  Es. Preparazione.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Esercitazione no. 4 EXCEL II Laboratorio di Informatica AA 2009/2010.
Excel.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Eseguire calcoli con le funzioni ………….. Che cosa sono le funzioni? Le funzioni sono formule predefinite che eseguono una serie di operazioni su un determinato.
1 Corso di idoneità informatica Autore: G. Lorusso URL: ttp://digilander.libero.it/loruprof Università del Piemonte Orientale.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Lezione 5. Per iniziare Foglio elettronico Un insieme di fogli di carte sovrapposti Ciascun foglio è diviso in righe e colonne Le righe sono indicate.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
Impariamo ad usare Excel. Utilizzare l’interfaccia Avviare Excel e iniziare ad esplorare l'interfaccia per acquisire familiarità con esso… Non c'è modo.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Luisa Ciarletta Strumento di organizzazione dei dati che permette di mettere in relazione campi di una tabella attraverso la realizzazione di una matrice.
EXCEL 2003 Idoneità Informatica 2007/2008 F. Petroni.
Transcript della presentazione:

MICROSOFT EXCEL 97

Introduzione Introduzione ai fogli di calcolo La cartella di lavoro Il foglio di lavoro Come muoversi all’interno del foglio di lavoro

Schermata principale

Operazioni varie Inserimento e modifica dei dati Gestione dei file Creare una nuova cartella Salvare una cartella Chiudere una cartella Uscire da Excel Utilizzo delle finestre Suddividere il foglio in riquadri

Inserimento e modifica dei dati

Suddivisione in riquadri

Formattazione dei fogli Selezionare celle o gruppi di celle Copiare celle o gruppi di celle Spostare i dati tra celle Modificare la dimensione tra colonne e righe Inserire righe e colonne Eliminare righe e colonne La funzione annulla

Inserire o eliminare righe e colonne

Formattazione dei fogli (2) Allineare il testo in una cella Applicare formati ai valori numerici Formattare i caratteri Aggiungere bordature ed ombreggiature Copiare ed incollare formati

Le formule Impostare formule semplici Le serie Le funzioni vere e proprie La somma automatica

Le Serie (1)

Le Serie (2)

Funzioni (somma)

Funzioni (somma)

I nomi Come assegnare un nome Come modificare o eliminare nomi Come utilizzare i nomi nelle formule

Collegamento tra fogli e cartelle Riferimenti ad altri fogli e tra cartelle Fogli esterni

I Grafici Come creare un grafico Gli elementi del grafico Modificare il tipo di grafico Personalizzare un grafico

La Stampa Anteprima di stampa Impostare la pagina Stampare il foglio di lavoro

Anteprima di stampa

Impostare la pagina - Pagina

Impostare la pagina - Margini

Impostare la pagina - Intestazioni

Impostare la pagina - Foglio

Il database Gestione di un database Ordinamento di dati Ricerca dei dati: il filtro I subtotali Le funzioni di un database

Le tabelle pivot Cos’è una tabella pivot Come creare una tabella pivot per analizzare i dati

Le Macro Creare o registrare una macro Eseguire una macro Modificare una macro