LA MIA TUNISIA Di Nawras Said Menù.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L‘India.
Advertisements

Il Muro di Berlino.
Elia, Alessia, Asia. Storia della bandiera La bandiera dell'Algeria è un bicolore verde (lato dell'asta) e bianco, al centro del quale sono presenti una.
Il Benin.
Tunisia Priscilla D’Angeli,Marta Filippi,Giulia Salvini,Sara Ziccardi.
2° Operatore/trice commerciale
2^operatrice del commercio e delle vendite
LETTONIA ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI Operatore/ trice delle vendite
Indice Albania 1 Territorio e clima
VIAGGIO VIRTUALE NELLA CITTA' DI ROMA
STORIA ROMANA NASCITA ESPANSIONE FINE DI UN IMPERO.
FRANCIA.
TURCHIA.
La massima estensione: 117 d.C.
Scuola Pubblica di Sarba
Il popolo ebraico.
La storia di Torino si estende per più di due millenni, e le sue vestigia sono ancora oggi visibili nei principali monumenti, vie, piazze e perfino nel.
La Francia INTRODUZIONE:
VIAGGIO SAN PIETROBURGO- MOSCA
I Paesi Bassi.
E un Principato di 466 Km² indipendente sin dal 1278 è governato dal Vice-presidente francese e dal Vescovo spagnolo di Urgell. La popolazione ammonta.
Istituto Regina Margherita Palermo
Anno scolastico 2012/2013 francesco e metello
Matteo Massara Andrei Boca
ARTE ISLAMICA IN EGITTO
Luca Santinelli Mauro Bettosti Elena Vismara Giada Longobardi
I capoluoghi di provincia sono: Barletta-Andria-Trani, Brindisi,
La Sicilia.
LA LIGURIA.
La Francia Sara M..
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
Di Delonte, Cini, Urbinelli, Fiori
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
Egitto.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
LIBIA TERRITORIO La Libia confina a est con l’Egitto, a sud-est con il Sudan, a sud con il Ciad e il Niger, a ovest con l’Algeria; si affaccia a nord sul.
MAROCCO.
La situazione attuale della Libia
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
UCRAINA.
Berlino la maggiore città della Germania
Nome Stato Sottotitolo, anche in lingua originale (uno slogan, una frase famosa..)
AFRICA SETTENTRIONALE
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Roma : Capitale dell'Italia
Francia.
TOUR EIFFEL La torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della.
Stati Uniti d'America.
ATENE Gruppo 6 Informazioni principali:
ITALIA 1=L'Italia e un paese piccolo con una superficie di km²
ITALIA.
Tunisia.
L’ Algeria Ordinamento politico : repubblica
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
Ungheria Sara M..
La Grecia Sara M..
Repubblica Ceca Sara M..
I T A L I A.
MAROCCO.
Continente : Africa Superficie : km² Popolazione : 82,06 milioni (2013) Capitale : Cairo Governo : repubblica Moneta : gheneh Festa nazionale.
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
Lituania 1.
GERMANIA.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
"PAESE CHE VAI… CIBI E USANZE CHE TROVI"
L’EGITTO By karim.
A.s – ‘16 Classe IIE. Il Regno Unito, ufficialmente Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, è uno stato membro dell'Unione europea ¹ situato.
CUCINA ARABA. Con il termine cucina araba ( مطبخ عربي ) si intende di norma la somma delle cucine dei paesi del cosiddetto mondo arabo, dagli Stati arabi.
Transcript della presentazione:

LA MIA TUNISIA Di Nawras Said Menù

MENÚ Posizione Geografica Le città La Religione La politica Il cibo Attori famosi L’ abbigliamento L’arte Tradizioni Home

Geografia Menù La Tunisia è uno stato dell’Africa settentrionale; a nord e a est è bagnato dal mar Mediterraneo, a sud-est confina con la Libia e a ovest con l’Algeria. La superficie totale del paese è di 164.418 km² e l’estensione costiera è di 1.148 km. La capitale è Tunisi. La Tunisia è uno dei paesi del Maghreb, riuniti dal 1989 all’interno dell’Unione del Maghreb arabo. La Tunisia può essere suddivisa in quattro principali regioni fisiche: la catena dell’Atlante, la valle della Medjerda, la regione degli chotts e il sahara tunisino. Un terzo del territorio tunisino è occupato dai contrafforti orientali dei monti dell’Atlante.

Città della Tunisia Tunisi Cartagine Menù L'antica Tunisi fu costruita vicino alla località di Cartagine. Diventò la capitale della Tunisia sotto la dinastia degli Hafsidi (XIII secolo) ed ora è un importante centro di commercio con l'Europa.  Tunisi La città di Cartagine  ha occupato un posto importante nella storia .Dopo tre guerre puniche, ha ceduto ai Romani che l'hanno distrutta completamente. Cartagine

Religione Tunisia Menù La religione ufficiale di Stato è l’Islam, ma vive all’interno del Paese anche una piccola comunità ebraica soprattutto a Tunisi e sull’Isola di Djerba, così come sono presenti circa 20.000 cristiani. Uno dei momenti più suggestivi, durante un soggiorno in Tunisia, è la chiamata per la preghiera che risuona per le strade, di cui quella di mezzogiorno del venerdì è considerata la più importante. ll popolo tunisino è comunque molto aperto e tollerante verso i non islamici.

Politica Tunisia Menù L’ex dissidente politico tunisino Moncef Marzouki è diventato il primo presidente liberamente eletto dalla Tunisia dopo la rivoluzione del gennaio 2012. La Tunisia è stato il primo paese dove la primavera araba ha dato i primi segnali forti della volontà di cambiamento. Oggi il paese si sta arrotolando intorno ad una crisi politica difficilissima. Attualmente la Tunisia è una Repubblica Parlamentare. La gravità della crisi del Paese e il timore di una deriva terroristica alimentata dalle vicende politiche, sembra avere determinato, nelle ultime ore in Tunisia, un clima favorevole alla ripresa del confronto tra i partiti e, quindi, tra la maggioranza di governo

Cibo tipico Tunisia Menù Il Break ( involtini fritti ripieni di verdure,uova) Il Famoso Kouskous (in questo caso di pollo) Il Makroud ( un tipico dolce tunisino) La Harissa ( una salsa tipica a base di peperoncino) La Pasta tipica ( immersa nel sugo di pollo) Shakshuka ( preparata con cipolla,aglio,pomodori, e uova)

Attori Famosi Menù Mohamed Ali Ben Jemaa,Tunisi, 13 novembre (1970), è un attore e sceneggiatore tunisino, attivo principalmente in pellicole e sceneggiati tunisini, ma è presente anche in film stranieri Anissa Daoud, (1971), è un'attrice tunisina, nata da padre tunisino e madre francese di origini italiane Anis Gharbi è nato a Tunisi il 15 novembre del 1977. Nel gennaio 2002 si trasferisce in Italia, a Modena, dove prima comincia a lavorare come animatore nei villaggi turistici e successivamente inizia la carriera di attore Karim Adda (1972) è un attore, regista e sceneggiatore francese di origini tunisine

Abbigliamento Tunisia Il tipico Foulard della donna tunisina. La Tradizionale Tunica degli uomini nella preghiera

Tradizioni Menù Il mese del Ramadan non ha una data fissa d'inizio, dato che è regolato dalle fasi lunari. Di solito si tiene durante il mese di settembre. Questa festa non è turistica, tuttavia è molto caratteristico visitare la Tunisia alla fine del mese del Ramadam, quando le città si rianimano. Il mese del digiuno e del divieto di bevande alcoliche è il momento ideale per chi ama visitare il paese in tutta tranquillità Altre feste importanti sono : Capodanno, Indipendenza della Tunisia, delle Arance,del Corallo, delle Spugne e il festival di Cartagine

Arte Tunisia Menù El Jem è famoso per il suo anfiteatro in grado di ospitare 35.000 spettatori seduti. venne costruito dai romani sotto il controllo del proconsole  Gordiano, il quale venne acclamato Imperatore a Thysdrus, intorno al 238 e fu probabilmente usato per spettacoli di gladiatori e corse dei carri. Dichiarata Patrimonio dell’UNESCO Mondiale, la città di Dougga stupisce per la ricchezza dei resti dei monumenti punici, numici e romani.  Tra questi si trova il Mausoleo di Massinissa, di origine numidica e risalente al 138 a.C.  Altro monumento simbolo di Dougga è il Tempio Capitolino, costruito intorno al 167 d.C.