Avanzamento con clic del mouse Guanciale de maiale tagliato a listarelle Sale fino Peperoncini piccoli, secchi, sott’olio o 1 fresco Pomodoro fresco,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Advertisements

Avanzamento con clik del mouse
Step by step 21/08/ Presentazione By Il Nostro Piccolo Mondo.
Germania.
Scuola del sorriso BELLUNO.
LA CLASSE V A PRESENTA LA CLASSE V A PRESENTA LITALIA IN TAVOLA.
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Ricette alla sbarra dalla 3°C.
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
Patrick,Mariagarzia, Dajana,. Ingredienti 4 cucchiai olio d'oliva 1 cipolla tritata 1 spicchio aglio schiacciato 2 coste sedano 2 carote 400 gr zucchine.
“Buon appetito… di cuore”
Ricetta KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO.
Ricette tipiche belmontesi
Cucina con le erbe – Lezione 4 Gilberto Marzano
Risotti Si utilizza sempre riso Carnaroli.
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
ANTICHE RICETTE RACCONTATE DAI NONNI DI TRAONA
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Avanzamento con clic del mouse Il GOMASIO è un insaporitore, ottimo sostitutivo del sale, conosciutissimo nella cucina orientale e vegetariana. Il suo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Occorrente per fare le uova sode:
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
A cura di Mariagrazia De Ros
CUCINA DIETETICA (Anzi, facciamo 5!) Avanzamento con clic del mouse.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Avanzamento con clic del mouse Le castagnole, assieme alle frappe (o chiac- chiere) sono i dolcetti tipici di carnevale e si fanno facilmente nelle case,
Chiediamo perdono agli Amatriciani, ma nel caos delle interpretazioni,vi preghiamo di non rifiutare questa… è buonissima… monsù Tina by Aflo.
Occorrente per 500 grammi (circa) di biscotti:
(Light = Magro) Avanzamento con clic del mouse.
Questi dolcetti tipici del periodo invernale, sono ottimi da sgranocchiare durante le Feste e fanno subito allegria!
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Avanzamento con clik del mouse Pare un obbligo: pe’ le Feste se scambieno i regali, così come fecero i re magi!
RICETTARIO EMOZIONANTE
More e zucchero. Personalmente uso anche la pectina di mele come addensante (Frutta pec), perché mi piace che il frutto resti integro e profumato come.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse
Manfredi al ragù Napoletano con ricotta Monsù Tina by Aflo “Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
"Accademia d' 'o mmusc' magnà"
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
Project by Jocelyn A. & Anna H..  Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 10 minuti  Dosi per: 2 persone  Costo: Basso.
By: Madi and Morgan. ☻453 grammi di formaggio cheddar ☻151 grammi di formaggio mozzarella ☻226 grammi di latte ☻113 grammi di burro ☻151 grammi di farina.
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Monsù Tina by Aflo Il perno fondamentale del piatto detto anche alla “Gricia”
Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente.
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Ragù Napoletano semplificato by Aflo Monsù Tina Dedicato ai nostri connazionali in tutto il mondo
By: Luc F. Skylor C..   Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 5 minuti  Dosi per: 5 persone  Costo: Basso Informazioni.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
LA PENTOLA Ha forma cilindrica, due manici e altezza variabile, è impiegata per cuocere grandi quantità di liquidi (p.es. Brodi) oppure fondi salse e.
Burrida Ingredienti per 6 persone: Un chilo e mezzo di gattucci di mare 100 grammi di noci sgusciate Aglio, cipolla, carota, prezzemolo, limone Aceto di.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
Tacchino al Curry ( i miei Chicken Tikka ) Solitamente il Chicken Tikka e’ la versione a spiedino del pollo tandoori, ma non avendo a casa l´annatto e.
INGREDIENTI: (4 persone) 400 g di spaghetti 1 Cipolla media 1 Cucchiaio di olio 4 Pomodori maturi 1 ciuffo di basilico.
Transcript della presentazione:

Avanzamento con clic del mouse

Guanciale de maiale tagliato a listarelle Sale fino Peperoncini piccoli, secchi, sott’olio o 1 fresco Pomodoro fresco, privato de buccia e semi Bucatini Pecorino romano poco stagionato, meglio se “co’ la lacrima” INGREDIENTI:

Pe’ 4 persone d’appetito robusto: 400 grammi de bucatini; 100 grammi de guanciale de maiale, stagionato; 500 grammi de pommidori rossi, freschi; 100 grammi de pecorino co’ la lacrima; Peperoncino fresco o sott’olio; Sale.

Ai pommidori levamo la buccia e pure un po’ de semi, in modo che rimane solo la polpa;

Er pecorino romano non lo troverete sempre “co’ la lacrima” che questo succede solo quand’è fresco, poi se secca, s’indurisce e non lacrima più. In questo caso conviene grattugiallo. In questo caso conviene grattugiallo. Se, però, lo trovate fresco come questo, ch’è ‘na sciccheria, fatelo a tocchetti che, sciogliendose nel sugo, lo renderà ‘na cremetta rosata, senza attaccasse al fondo della padella.

Mentre cominciamo er sugo mettemo su pure a pentola pe’ còce la pasta, che ‘sta salsa in 15 minuti, più o meno, se fa.

Mettemo a rosolà er guanciale nella padella, che sia abbastanza larga da contene’ anche i bucatini che ce dovremo ripassa’, e rimestamo spesso co’ la cucchiarella de legno;

Ce mettemo pure er peperoncino, fresco se ce l’avete, oppure l’olio de macerazione dei peperoncini secchi, quelli piccoli che so’ piccanti forte. Pe’ la quantità ve dovete regola’ come siete abituati: ma non esagerate col piccante, che se devono sentì’ pure l’altri sapori!

Piano piano er guanciale se tosterà rilasciando er grasso, che ce deve stà: è questo er condimento, non lo levate che fate ‘na fesseria. Fatelo tosta’ ma deve rimane’ morbido, no croccante!

Poi versatece dentro la polpa dei pommidori già preparati e lasciateli disfa’ mescolando spesso;

Appena i pommidori se rompono co’ la forchetta, mettete er pecorino a tocchetti e lasciatelo scioglie’ un po’, non completamente perché continuerà la cottura assieme alla pasta.

Intanto, l’acqua che avevate messo sul fòco bollirà: calatece dentro i bucatini, salate, rimettetece er coperchio e portate a metà cottura.

Non ve scordate da mescola’ er sugo e aggiustate de sale se serve. Non l’ avevamo messo prima perché sia er guanciale che er pecorino so’ già saporiti.

I bucatini s’intendono “a metà cottura” quando se piegheranno leggermente, allora se scolano, se versano nel sugo e se continua la cottura in padella “al dente”. Teneteve sempre un po’ dell’acqua de bollitura che se er sugo fosse poco lo potrete allungà un po’. Teneteve sempre un po’ dell’acqua de bollitura che se er sugo fosse poco lo potrete allungà un po’.

Pronta “al dente”. Er giusto grado de cottura è individuale, ma in genere, quando la pasta fosse morbida-e-cotta, pe’ noi romani è già scotta-e-immangiabile!

Eccola in tavola: questa è la versione popolare, provatela pe’ ‘na volta così, senza altre aggiunte e senza formaggio sopra, ‘sto sugo è già cremoso e perfetto nell’amalgama dei sapori! Musica: “Bucatini dance” – P.Bonolis e L.Laurenti Realizzazione, fotografie e testo: