Ripartiamo da qui…. …alla ricerca del volto di Cristo! e da qui…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RITO DELLA CRESIMA.
Advertisements

Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Vieni Santo Spirito.
Le Laudi di Dio San Francesco d'Assisi.
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
Pass-wor(l)d Percorso formativo per gruppi adulti Giornate di presentazione dellanno.
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
Accompagniamo i giovanissimi a farsi testimoni coraggiosi e attenti, con i propri atteggiamenti e le proprie scelte, di unesperienza di fede talmente.
In questa seconda domenica di Quaresima, Gesù ci porta in disparte per pregare, come l' ha fatto coi suoi discepoli sulla montagna. Lasciamoci.
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
Dal magistero di Benedetto XVI Il rinnovamento della Chiesa passa anche attraverso la testimonianza offerta dalla vita dei credenti: con la loro stessa.
Azione cattolica italiana
ASSEMBLEA DIOCESANA Sant’Andrea di Conza 22 giugno 2013.
Dio attese la pienezza dei tempi per poter realizzare l’incontro pieno e definitivo con tutta l’umanità attraverso il suo unico Figlio Cristo Gesù.
IL PROGETTO DIOCESANO LA PRIMA EVANGELIZZAZIONE
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
O Maria, Vergine Immacolata
Una donna che sull‘esempio di Maria ha detto „si“ a Dio
La Via Crucis. (Cliccare) (Testi ed immagini presi dal net)
la catechesi dell’iniziazione cristiana oggi?”
Quaresima Con la parola di Papa Benedetto XVI.
Parrocchia S. Maria Assunta Moricone
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica di Quaresima.
Percorso di preparazione al matrimonio
Questa è la mia fede Questa è la mia fede proclamarti mio Re unico Dio, grande Signore questa è la speranza so che risorgerò e in Te dimorerò (2v). Canterò.
Azione Cattolica Italiana
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
(San Francesco d'Assisi)
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
Ordine Francescano Secolare d’Italia
Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino «C AMMINIAMO INSIEME CON GIOIA »
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Per Anno Liturgico si intende il ciclo annuale
Li riceviamo con il Sacramento della Cresima.
Laici e adulti nella Chiesa Luciano Meddi, Intervento al modulo formativo Settore adulti di AC 28 giugno 2014.
EDUCARE Genitori PREGHIERA Genitori - Fanciulli
I giovani.
Il contributo dell’ACR all’Iniziazione Cristiana
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
Tempo di attesa e di speranza
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Preghiera di papa Benedetto XVI 8 dicembre 2006 O Maria, Vergine Immacolata,
il nostro incontro con il Signore
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
09.00.
Ave Maria, Regina della nostra casa
19 APRILE III DOMENICA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
Educare e comunicare la fede oggi l’impegno catechistico in Italia. dal Documento Base a Verona Intervento di Luciano MEDDI – Caserta 24 settembre.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II a Domenica del Tempo.
14.00.
17.00 La Famiglia 3 Benedictus qui venit in nomine Domini Benedetto colui che viene nel nome del Signore.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
11.00.
Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… alla MONTAGNA DELLA PASQUA
Preghiamo La via CRUCIS.
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
VIA CRUCIS.
La Speranza della Croce
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
dicembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa della Santa Famiglia 27.
La Parola di Dio personificata "esce" dalla sua casa, il tempio, e si avvia lungo le strade del mondo per incontrare il grande pellegrinaggio che i popoli.
Dell’itinerario quaresimale evidenzia la nostra condizione dell’uomo su questa terra. Il combattimento vittorioso contro le tentazioni, che dà inizio.
Il Background pastorale dell’impegno socio-politico Gli elementi fondamentali del cammino ordinario dell’Iniziazione cristiana condiviso dalla comunità.
A DIECI ANNI DALLA NOTA SULL’INIZIAZIONE CRISTIANA DEI RAGAZZI.
Transcript della presentazione:

Ripartiamo da qui…

…alla ricerca del volto di Cristo! e da qui…

Umano Cosmico Scritturistico Ecclesiale Eucaristico Lo Spirito forma i molti volti di Cristo Mistagogia… Questo è il labirinto che il cretese Dedalo costruì e dal quale nessuno, entratovi, poté uscire all’infuori di Teseo aiutato,per amore, dal filo di Arianna

Abbandonato in fretta il sepolcro, con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l'annunzio ai suoi discepoli. Quando lo videro, gli si prostrarono innanzi; alcuni però dubitavano. …Mistagogia…come? L’itinerario in sintesi ragazzi immersi nella Pasqua: Domenica ed Eucaristia Con attenzione e cura agli aspetti: catechistico formativo aggregativo spirituale servizio

Abbandonato in fretta il sepolcro, con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l'annunzio ai suoi discepoli. Quando lo videro, gli si prostrarono innanzi; alcuni però dubitavano. …Mistagogia… come? genitori Periodo d’inizio Senso del cammino “mistagogico” e come stare accanto ai ragazzi in questa età La debolezza dei bravi adolescenti di oggi Un’educazione che attutisce troppo le inevitabili ferite della vita quotidiana Una relazione educativa, matura, convinta e convincente Periodo di Avvento e Natale La virtù della speranza e la struttura della relazione educativa Cfr. CdA, pp. 410; Periodo di Quaresima Riflessione sul tema della fede e sulla virtù della prudenza/sapienza: come vivere queste virtù? Come educare i figli stessi a viverle? Cfr. CdA, pp. 410; Periodo di Pasqua e Pentecoste Il tema della carità cristiana e le virtù della temperanza e giustizia. Come viverle da sposi e da genitori? Come farle vivere ai figli? Cfr. CdA, pp ; ; ; L’itinerario in sintesi

preghiamo Volto del silenzio e dell'amore Volto della grazia e del perdono Volto che rinnovi ogni vita Tu sei bellezza Volto della luce e della gioia Volto del dolore e della fede Volto che promuovi sete di verità Tu sei speranza Volto della Parola e della Pace Volto della tenerezza e del puro dono Volto che chiami a valori perenni Tu sei futuro Volto mite, illuminato d'eterno Volto solo, assetato di cuori nuovi Volto che sorreggi gli incerti passi Tu sei salvezza