X-48: REGISTRATORE / EDITOR / MIXER 48 TRACCE, 48 CANALI, 24/96 The TASCAM Way to High Definition Audio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PODCASTING a cura di Paolo Baroni Referente pedagogico eTwinning per la Toscana.
Advertisements

Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
29/10/2008Imparare a registrare Antonio Arzedi 1 INTRODUZIONE ALLAUDIO DIGITALE Analogico Digitale.
Organizzare e condurre riunioni efficaci
Milano, 4 aprile 2008 Acquisizione, elaborazione, generazione, interazione Goffredo Haus LIM - Laboratorio di Informatica Musicale, scientific director.
MIDI e computer Lezione 17
Concetti fondamentali
Sincronizzazione Lezione 8
Corso di Informatica Applicata - by Scardino Giuseppe Il PC MULTIMEDIALE Un PC con laggiunta di qualche optionalUn PC con laggiunta di qualche optional.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
La gestione dell'audio Creazione, acquisizione, formati di file a cura di Loris Tissìno (
DAL MICROPROCESSORE AI SISTEMI EMBEDDED Informatica per lAutomazione II (Informatica B o II) Anno accademico 2008/2009 Prof. Giuseppe Mastronardi Ing.
La Macrostruttura RAI.
Informatica giuridica Hardware e software: glossario Lucio Maggio Anno Accademico 2000/2001.
La trasmissione delle informazioni può avvenire da un solo utente a molti utenti (tipo Multicast o Broadcast) o da un utente a un altro (tipo peer to.
MUSICA E INTERNET LEONARDO BOF RICCARDO FERRETTI
Connettore Ethernet per la rete Porte Audio In/Out/Mic
Digital Media Management Systems. Stati uniti Brasile Italia Spagna Messico Un team composto dai migliori professionisti del mondo nelle applicazioni.
IDUL 2010 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2012 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2009 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
1.7 Risorse di sistema Comprendere le risorse di sistema Gestire le risorse di sistema.
INTRODUZIONE Il termine Informatica deriva dalla fusione dei termini INFORmazione autoMATICA si intende indicare la scienza che ha il compito di raccogliere,
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
Informatica giuridica Hardware e software: glossario Lucio Maggio Anno Accademico 2001/2002.
Informatica per medici
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 2 - Hardware.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Rete Didattica Multimediale
SCHEDE Audio e Video.
Ottobre 2006 – Pag. 1
VIDEOSORVEGLIANZA ZUCCHETTI
La LIM nella didattica Orientamento di base.
MIXER DIGITALE AMPLIFICATO
Soluzione SIP per la gestione basata su terminali telefonici
MODULO 01 Il computer.
PRESENTAZIONE di RICCARDO
COME È FATTO UN COMPUTER
Prima cerano i calcolatori (costosi e per pochi) Poi vennero i terminali (una sola applicazione per tanti) Poi arrivarono i PC (un calcolatore per tutti)
Collegare la fotocamera digitale al PC
La struttura fisica del computer
Un scena da Roger Rabbit
Principi e benefici della Video Sorveglianza su IP.
Abaci Andrea Pietrapertosa Gianfranco
Modulo 2 - U.D. 3 - L.4 Ernesto Damiani - Sistemi di eleborazione dell'informazione.
CORSO D’INFORMATICA AVANZATO
Nuovo PC Flybook. PC ideale per chi lavora in movimento Il massimo della Tecnologia e della Multimedialità racchiuse nel più piccolo spazio al mondo Design.
NSEC Keepod. Protezione Continua dei Dati
™.
Serie FWD-X Televisore BRAVIA Professional 4K footer.
© Copyright 2006 / Intermark. Dispositivi e periferiche controllabili dai sistemi AMX San Sepolcro, 19 Maggio 2006 Ing.Andrea Tamagnini.
Formazione Generazione Web a.s Formazione Generazione Web a.s Corso G3 Il cloud learning Corso G3 Il cloud learning Rete “Docenti.
PUNTO RETE - Installazione reti wireless/wired - Riparazione e agg.to pc/portatili/palmari - Sistemi video pubblicitari per negozi - Condivisione internet.
Il nucleo del Sistema Operativo
INFORMATICA TECNOLOGIE INFORMATICHE INFORmazione autoMATICA
1 Applicazioni dell’informatica Amministrazione pubblica automazione del lavoro d’ufficio (elaborazione testi, gestione dati, …) informatica individuale.
IDUL 2013 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto ‘logico’ della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche corso di Informatica Generale Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
“Podcast e Videotutorial”
1 Informatica Generale Alessandra Di Pierro Ricevimento: Giovedì ore presso Dipartimento di Informatica, Via Buonarroti,
Informatica .
Simulazione Computer Essentials
Video Management System Sistema multifunzionale per la gestione delle immagini video.
Sintesi da pag. 8 a pag. 21. L’ Informatica è la scienza che studia il trattamento automatico dell’informazione. Deriva dal francese «Informatique»
La struttura di un computer
Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta Antonio Todaro “La realizzazione di un podcast –
Il computer RAM: Unità di misura MByte e GByte MHz Processore: Unità di misura Singolo o multiprocessore 32/64 bit velocità GHz Mouse tastiera video stampante.
© Copyright AD Group Panoramica generale. © Copyright AD Group Introduzione  Server video entry-level nella gamma DV-IP  Offre prestazioni ad un prezzo.
…Dedicated Micros ha introdotto un nuovo DVR entry-level.
V Audacity L’interfaccia e le operazioni base.
Transcript della presentazione:

X-48: REGISTRATORE / EDITOR / MIXER 48 TRACCE, 48 CANALI, 24/96 The TASCAM Way to High Definition Audio

Il TASCAM X-48 è un registratore digitale su HD, a 48 tracce, con risoluzione 24/96. Integra un mixer digitale con automazione, 48 canali (60 ingressi in mixdown), 12 gruppi Stereo. I canali hanno EQ. a 4 bande, compressor/gate per ogni canale, 6 aux send, 6 stereo returns, 4 insert plug-in VST. E’ quindi una workstation completa, in grado di acquisire, editare e mixare un intero progetto. E’ in grado di importare ed esportare sessioni da e verso le più diffuse piattaforme di editing e postproduzione, grazie alla compatibilà con gli EDL standard OpenTL e AAC. Il formato dei files è Broadcast Wave con Time Stamp. E’ dotato di un HD interno da 80GB, sostituibile. Utilizza HD EIDE in formattazione NTFS, e dischi esterni FireWire o USB 2.0. Ha un sistema operativo interno basato su una versione “embedded” di WindowsXP, ritagliata su misura per l’applicativo TASCAM di registrazione, per ottimizzare stabilità e l’utilizzo delle risorse di sistema. The TASCAM Way to High Definition Audio

Un altro dei vantaggi derivanti dall’utilizzare un sistema operativo basato su Windows consiste nella facilità di integrazione in sistemi complessi, grazie alla connettività Ethernet (10/100/Giga). Il TASCAM X-48 può agire sia da File Server, sia condividere il suo HD (File Sharing), facilitando enormemente i processi dei gestione ed archiviazione dei files audio. Inoltre, la presenza di porte USB e Firewire consente una gestione in real time di Hard Disc esterni oltre ad essere indispensabili per ospitare le chiavi di autorizzazione hardware per l’installazione di alcuni Plug-ins VST. The TASCAM Way to High Definition Audio

Una delle applicazioni più interessanti per il TASCAM X-48 è certamente la registrazione “LIVE On Location”. Invece di dover disallestire uno studio complesso basato su una DAW, con un X-48 si può acquisire con una relativa semplicità, l’audio di un evento con la certezza che i files saranno perfettamente compatibili con tutti i sistemi più diffusi di postproduzione ed editing. Anche in ambito Video, l’X-48 è in grado di integrarsi con i sistemi più diffusi, grazie alla avanzate capacità di sincronizzazione (LTC, SMPTE, Video Reference) compreso anche il Tri-Level Sync dell’HDTV, e alla porta RS-422 (Sony 9-Pin), per ricevere comandi di trasporto da macchine video. The TASCAM Way to High Definition Audio

X-48e le Applicazioni Teatrali Il TASCAM X-48 si presta in modo particolare alla diffusione di contributi audio per musicals, spettacoli, etc. oltre che per la registrazione di eventi teatrali. MODALITA’ THEATRE PLAY: La modalità Theatre Play offre alla regia audio la possibilità di mettere in diffusione i contributi audio di uno spettacolo con semplicità ed immediatezza. In sintesi, in fase di pre-produzione si crea un “Project” che contiene tutti i contributi preregistrati (sigle, basi musicali, effetti, ecc.). Questi contributi debbono essere ordinati in ordine temporale di diffusione, come da scaletta dello spettacolo. Si deve assegnare ad ogni contributo un punto (marker) di Instant Start e un punto di Stop. Un Project può contenere fino a 100 markers. Una volta programmati questi markers, l’X-48 riprodurrà il contributo audio dal marker 1-Start al marker 2-Stop, si fermerà e automaticamente si posizionerà in “Pausa” sul prossimo marker 3-Start. Il tutto con un singolo comando “Play”.

2 SLOT PER SCHEDE OPZIONALI DA 24 IN/OUT ANALOGICHE, ADAT, AES/EBU TIME CODE IN/OUT, MIDI IN/OUT, FOOTSWITCH e REMOTE 9-PIN RS422 2 PORTE FIREWIRE 400 MOUSE, TASTIERA, PORTA SERIALE 2 PORTE ETHERNET USCITA VGA, 4 PORTE USB INGRESSI/USCITE TDIF IN DOTAZIONE STANDARD WORD IN/OUT VIDEO IN/OUT SPDIF IN/OUT X-48 – HARDWARE

X-48 – IL REGISTRATORE

X-48 – IL MIXER