(1) C-MEM™ (2) Vantaggi (3) Usi Membrane cave con pori delle membrane 3D a rete.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Solare L’energia solare rispetto ai combustibili fossili presenta molti vantaggi abbondante inesauribile Non costa nulla Per raccoglierla in grosse quantità.
Advertisements

464 Spazzatrice uomo a terra
TERRENI DI COLTURA.
DISINFEZIONE E STERILIZZAZIONE
Introduzione alle fibre ottiche
Secrezione del latte La secrezione del latte avviene grazie allemissione nellalveolo mammario del lattosio (lo zucchero del latte). Lacqua segue il lattosio.
COMPRESSORE CENTRIFUGO
Solubilità e proprietà colligative
COME RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA
Di Alessia Padoan & Eleonora Marino 3^A
Tematiche energetiche di produzione, risparmio, approvvigionamento. Lenergy management Torino, giovedì 17 novembre 2008 POLITECNICO DI TORINO Dipartimento.
LA COLONNA PER LA CHIRURGIA ENDOSCOPICA
RISPARMIO ENERGETICO ED ENERGIE RINNOVABILI IN ZOOTECNIA
Industria e terziario Dove cercare risparmio
Un proiettile di massa 4.5 g è sparato orizzontalmente contro un blocco di legno di 2.4 kg stazionario su una superficie orizzontale. Il coefficiente di.
IL SISTEMA CARDIOCIRCOLATORIO E' un sistema di trasporto che mette in movimento un tessuto liquido (sangue), specializzato per la distribuzione di: gas.
IPSIA “E. Vanoni” RIETI ENERGIA RINNOVABILE IMPIANTO FOTOVOLTAICO
I ventilatori.
Voglia di caffè? Voglia di caffè? automatico Ecco di seguito le regole di base che si possono applicare se si fa il caffè in casa con la classica moca:
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV - SCUOLA SECONDARIA.

Parte I (I Sensori) I sensori di movimento
Reti elettriche: teoria e applicazioni.
L’AUTOMOBILE AD IDROGENO: IL MOTORE ELETTRICO PER LA TRAZIONE
Risparmio idrico Consigli utili.
ELIMINAZIONE DEL NICHEL DALLE ACQUE POTABILI - di Zilio S.p.A. -
I Materiali Compositi.
Comportamenti corretti per evitare sprechi di acqua!!!
Solare Termico e Pompe di Calore. 2 FOTOVOLTAICOSOLARE TERMICO HEAT PUMP.
La macchina da caffe’ espresso
PISTOLE. Pistola ST-1200 La Pistola ST-1200 permette di lavorare ad una pressione massima di 24 bar e ad una portata dacqua di 100 l/min. La Pistola ST-1200.
L’acqua potabile.
GLI ACQUEDOTTI.
Separazione delle polveri
Curiosità di Mercato.
Gli impianti in edilizia
Progetto lauree scientifiche A. A
Superare la crisi recuperando calore con la generazione distribuita
Di Gatti Sergio LenergiaLe fonti di energia La corrente elettrica.
SOMMARIO Fonti rinnovabili 1 Storia 2 Tecnologia
Generazione del campo magnetico di statore:
Meccanica 15. Il moto dei fluidi (II).
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
ELIMINAZIONE DEL VANADIO DALLE ACQUE POTABILI - di Zilio S.p.A. -
VENTILAZIONE Uno degli elementi più importanti per la costruzione di una casa passiva è l'impianto di ventilazione, indispensabile per il ricambio d'aria.
PRINCIPI DI ENERGETICA - NOZIONI DI BASE
ENERGIA GEOTERMICA.
ENERGIA SOLARE.
Le strategie d’interazione e cooperazione online La didattica della riscrittura su supporto digitale UD.0-Fase d’avvio Sottogruppo 1:Rita Ferri-Antonella.
Come si spostano le sostanze diffusione e osmosi
INTERVENTI POSSIBLI PER IL RISPARMIO ENERGETICO IN ORDINE DECRESCENTE DI CONVENIENZA Sostituzione del generatore di calore Isolamento dei sottofinestra.
SCALDABAGNI 11 E 14 L AE.
PROGETTAZIONE MECCANICA I – A.A
Risparmio energetico Sul buon uso degli elettrodomestici.
Maschera con rèservoir non rebreathing
Energia *.
1 Know-how per tessuti funzionali Laminati Hygro-active interno: tessuti idrofili per ottimizzare l‘assorbenza ed il trasporto del sudore alla membrana.
Ancoranti Chimici (tasselli chimici).
Pressione aortica Pressione ventricolare Flusso aortico Flusso circonflessa mmHg l/ min ml/ min.
FILTRAZIONE.
Grandezze elettriche.
Presenta PER IL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI MICROPOROSE Via Isola Giugno, 73 Campo Ligure Genova.
Analisi dei movimenti lineari cicli/min
“FISICA TECNICA INDUSTRIALE 1” Università di Roma – Tor Vergata Facoltà di Ingegneria – Dipartimento di Ingegneria Industriale Anno Accademico
La trasformazione è quel processo di trasferimento nel quale - una molecola di DNA, liberatasi da una cellula batterica “donatrice” in seguito a un processo.
E GLI ORGANISMI VIVENTI
1 Sistemi di abbattimento delle polluzioni atmosferiche Prof. Ing. Riccardo Melloni Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Civile Università degli Studi.
DIALISI È un processo di separazione basato sull’uso di una MEMBRANA SEMIPERMEABILE CUT- OFF: massa molecolare della più piccola proteina che la.
Lezione n.5 (Corso di termodinamica) Termodinamica degli stati: superficie caratteristica e piani termodinamici.
Lezione n.6b (Corso di termodinamica) Gas ideali Esercizi.
Transcript della presentazione:

(1) C-MEM™ (2) Vantaggi (3) Usi

Membrane cave con pori delle membrane 3D a rete

Per poter mettere a disposizione la superficie filtrante richiesta e per poter garantire un flusso costante, vengono prodotti dei pacchetti di centinaia di fibre avvolti su una cartuccia portante.

Le cartucce possono essere usate singolarmente o in serie (modulo). Le cartucce sono provviste di raccordi per l ´ aspirazione e per l ´ aria compressa. Nei moduli le cartucce vengon fornite gi à collegate fra di loro.

(1) C-MEM™ (2) VANTAGGI (3) USI

Pori 3D (Struttura a rete) Permanentemente idrofila Antifouling Alta stabilità meccanica(Test di pressione a 4 bar) Resistente a sottovuoto e pressione Resistente al cloro Self-Healing

Protezione efficiente della membrana Maneggevole e leggero Raccordi con filettatura ISO Assenza di componenti saldate o incollate Pacchetto delle membrane-fibre sostituibile Ideale per molteplici usi ed espandibile in modo modulare

Uso con pressioni da -0,9 fino a 3 bar Bassi costi di esercizio Effetto Jet: risparmia grossi quantitativi di aria necessaria alla pulizia. Lavaggio chimico altamente efficiente Integrity Test applicabile

Membrane a piastre: Non sono permanentemente idrofile – se si asciugano sono irrimediabilmente rovinate Bassa resistenza al cloro – solo 500 ppm max., C- MEM fino ad oltre ppm Controlavaggio con grossi limiti – solo 0,1 bar max., C-MEM fino a 3 bar Una pressione di aspirazione troppo alta le fà ripiegare su se stesse, C-MEM fino a pressione di aspirazione di acqua max. = -0,9 bar rel.

Membrane a piastre: I moduli sono pesanti e poco maneggevoli Non è possibile fare online l´ Integrity Test – in quanto non si può usare pressione, C-MEM con 2 bar di aria. È necessario un arieggiamento permanente, quindi con un dispendioso consumo di energia – C-MEM può invece usare la soffiante per l´arieggiamento.

(1) C-MEM™ (2) Vantaggi (3) USI

TANTI DIVERSI MODI D´USO