HTC SUPERFLOORTM Trimmer S.r.l..

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’energia intorno a Noi
Advertisements

Metodi e software Studio Dal Santo Antonio
La Qualità il Controllo ed il Collaudo della macchina utensile
/.
L’Acqua inquinata nel mondo…
Materiali lapidei e loro degrado.
Descrizione del sistema NOVATEK
MODULO 1 UNITA’ 1.2 IGIENE PROFESSIONALE.
Proprietà dei materiali
Di SIMONE, DAVIDE & MICHELE
Dryarn una fibra innovativa al servizio del comfort
Norma CEI Guida per l’esecuzione di impianti di terra di stabilimenti industriali per sistemi di I, II e III categoria seconda parte.
più di un semplice rivestimento
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE G
MATERIALI DI RIVESTIMENTO.
STRUTTURA INTERNA DELLA TERRA
I Materiali Compositi.
Motori a scoppio.
Il Vetro Con il termine vetro ci si riferisce a materiali che sono ottenuti tramite la solidificazione di un liquido I vetri sono quindi solidi amorfi.
unica ed esclusiva di cui detiene il know-how e il brevetto mondiale
L’attività economica nel tempo
L' inquinamento dell' acqua L' inquinamento dell'acqua.
Energia Idroelettrica
WICU® Solar Duo WICU® Solar Plumbing Tubes.
La chimica nella vita quotidiana
PISTOLE. Pistola ST-1200 La Pistola ST-1200 permette di lavorare ad una pressione massima di 24 bar e ad una portata dacqua di 100 l/min. La Pistola ST-1200.
Prodotti Vernicianti I prodotti vernicianti sono soluzioni o sospensioni(dette anche dispersioni)di sostanze di origine organica o minerale, di consistenza.
L’alluminio Se vuoi giocare su noi “clicca” sulla risposta giusta e vedi se hai indovinato, poi conta le risposte giuste e calcola il tuo punteggio.
DEFINIZIONE ACCIAI Tipologia di leghe:
Blocco Unico Poli.
UNIVERSITA DI CATANIA M.CALTABIANO. MATERIALI ABRASIVI PER LUCIDATURA O FINITURA MATERIALI PER LUCIDATURA MATERIALI PER LUCIDATURA Sintendono quei materiali.
“LA SCIENZA NEL QUOTIDIANO”
Modena tra 50 anni Piú verde e meno grigio. Da cosí
Viscosità o attrito interno In liquidi
Materiali ceramici I materiali ceramici sono tutti quei materiali ottenuti impastando materie prime (argilla),acqua ed eventuali additivi, i quali, dopo.
Proprietà dei materiali
Che cosa è l’archeologia?
Alluminio Che cos’è? Cenni storici Caratteristiche Produzione
VENTILAZIONE Uno degli elementi più importanti per la costruzione di una casa passiva è l'impianto di ventilazione, indispensabile per il ricambio d'aria.
LE CERAMICHE Le ceramiche (dal greco kéramos, argilla) sono ottenute dall’impasto di argilla, acqua ed eventuali addittivi, essicati e cotti a temperature.
Prestazioni Anti-adesive su Stampi Il Nanoquarzo aumenta la vita degli stampi, il distacco e la qualità dello stampato e può essere.
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
Le 6 soluzioni!!! Per tutti questi problemi, ci sono anche delle soluzioni che possono aiutare l’energia ad essere usata in modo adeguato. Basterà seguirle.
TECNOLOGIA DEI MATERIALI
Progetto di educazione ambientale
A cura di vanessa capuano
Materiali *.
A CURA DI SAMUELE MOIOLI
PRATICA E ANALISI CRITICA DEI SISTEMI DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA E AMBIENTALE: IL PROTOCOLLO ITACA APPLICATO A UN CASO DI EDILIZIA RESIDENZIALE IN MILANO.
L’ acqua e la sua tensione superficiale
TIPOLOGIE di CANTIERE Di: Autiero Vincenzo.
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
Presenta PER IL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI MICROPOROSE Via Isola Giugno, 73 Campo Ligure Genova.
LE PROVE DI DUREZZA.
DOWNLOAD MAPPA CONCETTUALE
PRESENTA TERMOTECO 12 Novembre, Da oltre 65 anni leader nel settore della manutenzione mezzo saldatura e nelle tecnologie contro l’usura Fornitore.
Presentato da : Greta Brogi e Annamaria Matteucci.
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
CONFRONTO TRA I VANTAGGI DEI CAPANNONI PREFABBRICATI IN
BIOARCHITETTURA Bioarchitettura è un termine coniato da Ugo Sasso. La bioarchitettura comprende tutte quelle conoscenze che permettono la realizzazione.
Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e della Produzione - Università Federico II di Napoli Il degrado dei materiali ceramici I fattori di degrado dei.
Rapida corrosione al ferro in scatole per concentrato di pomodoro. A. Pezzani, G.Squitieri, F. Siano, G. Fasanaro, M. Impembo Valutazioni sulle caratteristiche.
Gli archeologi fanno risalire a circa 10
1 Il caso beta escavatori rappresentare la macrostruttura individuare i processi Bari giugno2014 Luigi Campagna Luciano Pero Studio Meta.
A freddo --> incrudimento Mat di partenza: Prodotti finiti - tubi
Programma delle lezioni Generalità sugli impianti(1) √ Generalità sugli impianti(1) √ Produzione dell’energia elettrica(1) √ Produzione dell’energia elettrica(1)
FORMATURA A MANO (HAND LAY-UP)
Filament Winding Tradizionale
La geometria degli utensili a punta singola
VERSO IL PIANO DI AZIONE AMBIENTALE FORUM AGENDA 21 V MUNICIPIO - IV INCONTRO Prof. Silvia Macchi Ing. Liana Ricci DICEA - Dip. di Ingegneria Civile, Edile.
Transcript della presentazione:

HTC SUPERFLOORTM Trimmer S.r.l.

Storia del calcestruzzo Il calcestruzzo è un materiale resistente, affidabile, conveniente, durevole e soprattutto a basso impatto ambientale. Era già utilizzato ampiamente in epoca romana, quando veniva chiamato “concretum”, un vocabolo che significa robustezza e solidità. Ma l’uso di questo materiale va molto più indietro nel tempo, tanto che i reperti archeologici più antichi sono datati niente meno che 7000 anni fa. Con il tramonto dell’impero romano, la tecnologia del calcestruzzo si perse. Fu soltanto a metà del 1800 che il calcestruzzo tornò a ricoprire il suo ruolo da protagonista nell’industria edilizia. HTC SuperfloorTM - Inizio in sordina per un prodotto oggi rinomato in tutto il mondo. Il calcestruzzo lucidato viene realizzato in vari modi, ormai da parecchi anni, grazie alle apposite macchine costruite dalla HTC. Nel 1996 questa tecnica fu perfezionata grazie a un progetto di ricerca coordinato dalla HTC, centrato sugli utensili con segmenti abrasivi al diamante e sulle tecnologie di molatura.

HTC SuperfloorTM - Definizione L’HTC SuperfloorTM è un sistema completo per la lucidatura del calcestruzzo. Si tratta di un metodo per il trattamento meccanico dei pavimenti in calcestruzzo, con il quale viene rimosso lo strato superficiale per mettere a nudo lo strato sottostante, più robusto e resistente. Dopodiché il pavimento viene levigato e lucidato in base a una tecnologia ben sperimentata, che utilizza le macchine HTC con segmenti abrasivi al diamante. La superficie del pavimento diventa completamente liscia e ottiene un elevato livello qualitativo, sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico. Per ottenere i vantaggi tecnici che può offrire un pavimento trattato con il metodo HTC SuperfloorTM, è necessario che la molatura sia eseguita scrupolosamente in base a quanto prescritto, con una lucidatura a minimo 3000 grit, con utensile FP 60 verde, come da istruzioni contenute nella Guida HTC alla molatura. L’effetto superficiale definitivo è dato da diversi fattori: - qualità e colore degli inerti; - colore del cemento (il cemento è pigmentabile); - qualità del calcestruzzo; - profondità di molatura. In base alla granulometria del calcestruzzo e al disegno dei segmenti diamantati è possibile, in parte, determinare la profondità di molatura nella superficie del calcestruzzo. Questo influisce, a sua volta, sulle dimensioni degli inerti che vengono portati alla luce e, di conseguenza, sull’effetto estetico della superficie rifinita.

HTC SuperfloorTM – Sotto la superficie L’HTC SuperfloorTM è un sistema completo per la molatura e lucidatura dei pavimenti di calcestruzzo. E’ un processo di miglioramento che fa emergere la forza e la bellezza naturale del calcestruzzo. La superficie perfettamente liscia, la lunga durata, i vantaggi economici e il bellissimo effetto estetico di un pavimento rilucente sono i vantaggi principali garantiti dal sistema HTC SuperfloorTM. Queste caratteristiche rendono l’HTC SuperfloorTM la soluzione ideale sia per i locali industriali e commerciali, sia per i luoghi pubblici.

HTC SuperfloorTM – un prodotto naturale L’HTC SuperfloorTM è un sistema completo per la valorizzazione dei pavimenti in calcestruzzo. Si tratta di un prodotto che rende possibili soluzioni architettoniche mai sperimentate prima. Una superficie di incomparabile planarità e brillantezza emerge dalla lucidatura e quando il sistema si applica a un pavimento nuovo, ci sono ampie possibilità di deciderne sia il colore che la rifinitura. Il calcestruzzo è un materiale stabile, resistente, affidabile,conveniente, durevole ed ecologico e inoltre, grazie al sistema HTC SuperfloorTM, d’ora in poi non c’è più bisogno di nasconderlo. Il pavimento in calcestruzzo ha finito per sempre di rappresentare qualcosa di grigio e sporco, impossibile da pulire.

HTC SuperfloorTM – negli edifici industriali Il calcestruzzo molato e lucidato rappresenta una soluzione ideale per le pavimentazioni industriali. Molte industrie per motivi tecnici devono svolgere la propria attività in un ambiente assolutamente privo di polvere e, in tal caso, un pavimento HTC SuperfloorTM , lucido e facile da pulire, rappresenta la soluzione più ovvia. Inoltre riduce al minimo il problema della polvere sollevata dal traffico di carrelli elevatori sul pavimento di un magazzino. Con l’HTC SuperfloorTM non c’è nessun pericolo che il pavimento venga danneggiato dalle ruote dei carrelli, nemmeno se ci sono a terra pezzi di metallo o ghiaia. I vantaggi dell’HTC SuperfloorTM rispetto agli altri tipi di pavimento sono molteplici. I pavimenti verniciati si sfogliano e diventano difficili da pulire, mentre un pavimento lucidato con il metodo HTC SuperfloorTM sopporta di tutto, dalle perdite d’olio alle scintille di saldatura al traffico pesante di carrelli elevatori.

HTC SuperfloorTM - Ecologico L’HTC SuperfloorTM si basa sull’utilizzo di materiali ecocompatibili ed è quindi un sistema a basso impatto ambientale. Il calcestruzzo è un materiale naturale che, in linea di principio, può essere riciclato al 100%. Con il sistema HTC SuperfloorTM molatura e lucidatura avvengono senza usare alcun tipo di abrasivo chimico ad elevato impatto ambientale. Acqua e sapone liquido sono gli unici detergenti necessari.

HTC SuperfloorTM - Economico Un pavimento è un investimento e, come tale, il cliente si aspetta che duri a lungo fornendo prestazioni qualitativamente elevate. Da questo punto di vista, soprattutto nei risvolti economici, l’HTC SuperfloorTM è una scelta ideale. I costi di produzione sono bassi e la durata è lunga, grazie all’elevata robustezza del pavimento.

Ambiente di lavoro L’HTC SuperfloorTM contribuisce in molti modi modi a migliorare l’ambiente di lavoro. La rumorosità del locale si abbassa grazie alla superficie perfettamente piana che si ottiene con il metodo HTC SuperfloorTM. La planarità superficiale va anche a vantaggio di chi guida i carrelli, perché evita inutili scosse e vibrazioni. Questo riduce, a sua volta, la necessità di manutenzione dei carrelli. La superficie non presenta rivestimenti isolanti, il che diminuisce le sollecitazioni a componenti elettrici causate da interferenze ESD.

La manutenzione di un pavimento HTC SuperfloorTM Un pavimento realizzato con il sistema HTC SuperfloorTM richiede una manutenzione minima ed è facile da pulire. Bastano acqua e sapone liquido. Un detergente errato può causare danni da corrosione acida e rovinare il pavimento.

Procedimento L’HTC SuperfloorTM è un sistema completo per la lucidatura del calcestruzzo. Il pavimento viene lucidato con macchine e utensili ben sperimentati, attraverso una procedura articolata in sette fasi. Dopodiché viene eseguito il trattamento finale in due fasi. Con la molatura si asporta lo strato superficiale del calcestruzzo, mettendo in luce quello sottostante, molto più robusto. Al termine del procedimento la superficie trattata è resistente e facile da pulire.

Resistenza agli agenti chimici Tutti i tipi di calcestruzzo hanno una resistenza limitata alle sostanze chimiche fortemente basiche o acide. Un pavimento trattato con HTC SuperfloorTM e impregnato con HTC Cure resiste decisamente meglio agli acidi, rispetto al calcestruzzo non trattato.