5° incontro 5 – 11- 2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Advertisements

Misteri del dolore.
Misteri della luce. Gesù è battezzato da Giovanni.
Misteri della Gloria.
Misteri della gioia.
11.00.
Le preghiere del mattino
La preghiera crea nel gruppo un clima speciale La preghiera crea nel gruppo un clima speciale. A volte si trasforma addirittura in un’esperienza indimenticabile.
La Consolata Pellegrina
«Vi ho cercato. Adesso voi siete venuti da me. E vi ringrazio».
UN UOMO.
C’`e qualcosa che ti da fastidio e ti preoccupa……?
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
Pronomi Personali Oggetto Diretto
AVE MARIA ! Con queste parole
Il Libro della Vita Autore: Sconosciuto Musica: La vie
Le scuole sono chiuse, hai riposto libri e quaderni; finalmente puoi dormire un po’ di più e magari, qualche volta, correre a giocare all’aria aperta:
Io sono con voi!.
Preghiera alla Vergine.
Dedicato all'amica FATIMA
Forse Dio vuole....
ma……. noi questa volta parleremo di: cose brutte !!
16° incontro.
In occasione del mese di maggio ecco un diaporama su Maria.
2° INCONTRO 15 ottobre 2014.
7° incontro
Dedicato all'amica FATIMA
Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy- Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa,
16° incontro.
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
Salve Regina (Poesia di Angelina Spada).
4° incontro La Bibbia inizia con il racconto della GENESI parola che vuol dire generare E ci viene spiegato che Dio è il creatore del cielo.
17° incontro.
3° incontro
13° incontro.
8° incontro
15° incontro.
18° incontro.
febbraio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella IV Domenica / B 1 febbraio 2015.
febbraio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella VI Domenica / B 15 febbraio.
18.00.
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
10° incontro.
(Un padre e una madre francesi)
febbraio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica / B 8 febbraio 2015.
Sei la luce del mondo, Signore Gesù!
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
8.00.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella III Domenica / B 25 gennaio 2015.
Recitiamo l'Angelus.
Parrocchia – Oratorio Sacro Cuore di Gesù Foggia 7 dicembre 2010: Accademia dell’immacolata Associazione Ministranti Salesiani “Sacro Cuore” Gruppo Biennio.
6° incontro.
7° incontro.
4° incontro.
5° incontro.
luglio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XVI Domenica / B 19 luglio 2015.
agosto 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXI Domenica / B 23 agosto 2015.
giugno 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica / B 28 giugno 2015.
agosto 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XX Domenica / B 16 agosto 2015.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
10° incontro. formiamo 2 squadre : blu e rossi Ogni squadra deve eleggere un portavoce che dopo aver consultato gli altri risponderà alle domanda ogni.
11° incontro. Leggiamo subito un brano dal Vangelo di Matteo al capitolo 5. Versetti 1-11.
agosto 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XIX Domenica / B 9 agosto 2015.
INCONTRI DI CATECHISMO ANNO
Le preghiere del mattino
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, amen.
Salve Regina.
Salve Regina.
Transcript della presentazione:

5° incontro 5 – 11- 2014

ma…….

noi questa volta parleremo di: cose brutte !!

forse hai conosciuto la malattia

magari hai avuto la frebbre…..

e la mamma ti ha amorevolmente curato

non hai mai visto ma sai che ci sono guerre in tanti paesi

forse ci sono cose che ti danno fastidio… o che ti scocciano…….

A loro no, vorrebbero avere libri e quaderni come te

o forse quando vai a tavola fai capricci perché……

oppure……

e a casa ti annoiano i soliti giochi?

possibilità di scegliere

e fai i capricci anche quando ti comprano qualcosa da vestire?

E la sera ti scoccia quando ti mandano a dormire?

In un comodo, caldo lettino

Guardati intorno e vedi quante cose buone e belle Dio ti ha donato, e tu quante volte lo hai ringraziato?

non dimenticarti di ringraziare Dio ogni giorno di tutti i doni che ti ha dato e ricordati sempre di usarli bene, per te e per gli altri.

E non dimenticarti di ringraziare i tuoi genitori per tutto ciò che ti donano ogni giorno : il cibo, i vestiti, una casa calda e accogliente, e tanto tanto amore

Allora facendoti aiutare dai nonni o dagli zii o da un fratello o sorella più grandi scrivi una lettera ai tuoi genitori per ringraziarli di tutto ciò che hanno fatto e che fanno per te, poi metti il foglio nella busta che decorerai e la metterai sul loro cuscino .

ed insieme la leggeremo, per mercoledì prossimo scrivi a pagina 16 La prossima settimana la porterai ed insieme la leggeremo, per mercoledì prossimo scrivi a pagina 16 tre cose belle per cui vuoi ringraziare il Signore

Salve, Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A Te ricorriamo, noi esuli figli di Eva; a Te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi quegli occhi Tuoi misericordiosi. E mostraci dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del Tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.