L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

L'Asia sud-occidentale
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
L’EGITTO SI TROVA IN AFRICA
Indice Albania 1 Territorio e clima
L’ITALIA (Repubblica Italiana)
LA SPAGNA.
LA FRANCIA.
LA RUSSIA.
LA GERMANIA.
Africa Settentrionale L’Africa Settentrionale si estende a cavallo del tropico del Cancro : dalla costa mediterranea attraversa il deserto del Sahara.
LA RUSSIA.
Carta fisica 1.
CUBA.
EGITTO BUON VIAGGIO!.
IL CIAD.
Israele.
Bandiera: Cartina: Iraq.
TURCHIA.
COREA DEL SUD.
L’ Asia.
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Egitto Forma di governo: Repubblica Capitale : Il Cairo
IL MEDIO ORIENTE.
Provincia più danneggiata
Brasile Classe III B.
EGITTO 000OJKI.
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
Francica Francesca 1^GL
L’ Arabia saudita Dati Arabia Saudita: Superficie: km²
Polonia.
ITALIA.
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
Egitto.
LIBIA TERRITORIO La Libia confina a est con l’Egitto, a sud-est con il Sudan, a sud con il Ciad e il Niger, a ovest con l’Algeria; si affaccia a nord sul.
MAROCCO.
L’italia è un paese piccolo, la superficie è di circa km²
Aspetto fisico Popolazione Città Forma di governo Religioni Lingue
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
AFRICA SETTENTRIONALE
Senegal La bandiera attuale del Senegal è stata adottata nel E’ un tricolore a bande verticali tutte uguali una verde, una gialla con al centro una.
Francia.
India.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
ITALIA 1=L'Italia e un paese piccolo con una superficie di km²
LA LIBIA.
L'Egitto.
NIGERIA.
MAROCCO.
Tunisia.
ITALIA.
SENEGAL.
IL MALI.
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
L’ITALIA (Repubblica Italiana). Alcuni dati per iniziare Kmq ab Ab/Kmq 202 ISU 0,872, 26º posto Capitale: Roma.
MAROCCO.
Continente : Africa Superficie : km² Popolazione : 82,06 milioni (2013) Capitale : Cairo Governo : repubblica Moneta : gheneh Festa nazionale.
Il Territorio e il clima Fiume: Danubio, la parte est è chiamata Transdanubiana, e i laghi sono: Lago Balaton.
Lituania 1.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
NOTIZIE GENERALI Capitale: Nicosia Forma di governo: Repubblica presidenziale Moneta: Euro/nuova lira turca Lingua: Greco, turco Religione: Ortodossa,
LA LIGURIA!!! Di Marco di Biase, classe IA. QUADRO FISICO CONFINI: CONFINI: NORD-OVEST: Piemonte. NORD-EST:Emilia Romagna. SUD: mar Ligure. EST: Toscana.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
@Notizie generaliNotizie cartinaLa
L’EGITTO By karim.
EGITTO N: Mar Mediterraneo S: Sudan O: Libia E: Mar Rosso
Transcript della presentazione:

L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero. Al centro aquila dorata (Saladino). -Superficie: 1001450 km2 -Popolazione: 83082869 ab. -Capitale: Il Cairo -Forma di governo: Repubblica -Moneta: Lira egiziana

IL TERRITORIO Confini: a est con Israele e col Mar Rosso a ovest con la Libia a sud col Sudan a nord col Mar Mediterraneo Territorio: 95% desertico Monti oltre i 2000 m a est e sulla penisola del Sinai Nilo: fiume più lungo del mondo (6671 km) Tratto egiziano (500 km) navigabile, fertili rive Ampio delta nel Mar Mediterraneo Clima: tropicale secco Piovosità scarsissima sulle coste, nulla nel deserto

POPOLAZIONE CITTA’ Capitale IL CAIRO (8 milioni di abitanti) - Giovanissima - Età media 24,8 anni per abbattimento mortalità infantile - Analfabetismo diffuso - Disoccupazione - Popolo omogeneo per etnia, lingua (arabo) e religione (Islam) CITTA’ Capitale IL CAIRO (8 milioni di abitanti) Centro religioso importante Centro culturale Sede di quotidiani e reti TV 4 Aeroporti Grande povertà nella periferia degradata ALESSANDRIA Sede di una delle più grandi biblioteche del mondo

ECONOMIA SETTORE SECONDARIO SETTORE PRIMARIO SETTORE TERZIARIO 38,7% Giacimenti di petrolio e di gas naturale Industria (poco sviluppata) tessile e agroalimentare Produzioni di multinazionali dell’elettronica SETTORE PRIMARIO SETTORE TERZIARIO 48,1% 13,2% Cereali e ortaggi Turismo (templi e fondali corallini del Mar Rosso – crociere) RISCHI AMBIENTALI: diga di Assuan (1960-1970) sul Nilo ha creato il Lago Nasser, blocco di limo e detriti, erosione del delta e minore fertilità.