ESPANSIONE Piano cottura, Pag. 155

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ESERCITAZIONE R 12,19 marzo 2012 Mario Mastrangelo
Advertisements

Come si crea un Sito Web a cura del Prof. Sampognaro Giuseppe
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Power Point Lezione breve.
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Effetti combinati con powerpoint
Esempio effetto rotante con powerpoint
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
Nella precedente lezione abbiamo visto come si realizzano semplici file di script per disegnare carte di analisi alle quote standard. #campo barico al.
ARTEA – Corso GIS per SIGC
Colore Tre colori sembrano quattro colori
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Le Regole della Pallapugno
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
MANUALI ANTICRISI eFalegname
CONVERSAZIONALE Esempio di utilizzo della programmazione guidata
Prof. Salvatore Riegler
Il foglio elettronico per Economia
LA PORTA SKI La porta Ski è così chiamata dai tracciatori di percorso perché ricorda un po quelle dello Slalom sulle nevi. Più o meno angolata, è rigorosamente.
Esercizio_superfici_2
Per iniziare Cos’è un Foglio Elettronico?
Applicativo Power Point
La Sq. ORSI Fr4 Riparto Altair, durante le due settimane trascorse, si è riunita più volte per la realizzazione del Terrario; come prevedeva la terza.
AUTOCAD 2000 LT Computer Aided Design
INSERIRE UN VIDEO COL NUOVO EDITOR IN UN POST DEL BLOG ED IN UN BOX INIZIAMO A SCEGLIERE IL VIDEO COME PER ESEMPIO DI SEGUITO….
11 Power Point prima lezione.
STRUMENTI COMUNI ALLE DUE INTERFACCE
148 RISULTATO Quoto O Quoziente
10 corso tecniche di rappresentazione dello spazio A.A. 2009/2010 docente Arch. Emilio Di Gristina.
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
Le maschere Una maschera è un oggetto del database utilizzato principalmente per l'inserimento, la visualizzazione e la modifica dei dati in un database.
Hai voglia di aguzzare un po’ la vista?
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Lavorare con le query Federica Scarrione 18/05/2009 fonte:
La Moltiplicazione Base 4 (0,1,2,3)
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
psdbookmarks-download-page.html GUIDA ALL’INSERIMENTO DEI SEGNALIBRI IN UN FILE PDF Seguire il seguente.
Modulo 6 Test di verifica
AUTOCAD Corso Base 1/2/3 luglio
LEZIONE 2.
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Collegamenti smontabili filettati
In quale direzione viaggia il bus disegnato qui sotto
ESPANSIONE Doccia, Pag. 157.
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
Costruzione immagini reali e virtuali. Quattro dischi completi neri Quattro settori neri Fondo biancoRettangolo bianco.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Formule generali per il calcolo di superficie e volume di solidi a 2 basi Preparatevi all’esame di matematica e scienze, studiando queste pagine, rielaborate.
Scuola secondaria di primo grado don milani Matematica Tecnologia fotografia e realtà dalla fotografia al disegno.
Le diverse età dell’uomo:. Collegamenti al Computer Corrente elettrica Lavagna Proiettore Audio AccensioneWebCam Microfono Scheda SD CD-ROM HDMI.
COME PROCEDERE. Cos’è? È un programma che funziona come un registratore analogico Permette di integrare musica e parlato Crea effetti speciali (dissolvenza,
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2008.
ESPANSIONE Blocchi con attributi. Premessa L’obiettivo di questa esercitazione è quello di disegnare un cartiglio relativo ad un foglio A4 orizzontale,
ESPANSIONE Proprietà annotativa
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Istruzioni per aggiornamento driver consolle Coloro che avessero aggiornato il proprio Mac o avessero acquistato un Mac con sistema operativo “El Capitain”
ESPANSIONE Poltrona 1, Pag Premessa L’obiettivo di questa esercitazione è quello di illustrare uno dei percorsi possibili per disegnare la Poltrona.
Polaris office su asus Eee Disegni, colorazione. Selezionare icona 15 disegni (icona 16 colore, icona 17 vario) Selezionare forma, appare su area lavoro,
FILE SYSTEM E GESTIONE FILE CREAZIONE DI CARTELLE, COPIA E SPOSTAMENTO DI FILE.
1 SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI LABORATORIO L’APPLICAZIONE AUTODESK MAP UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II CORSO DI LAUREA IN SCIENZE GEOLOGICHE.
Laboratorio di Architettura Degli Elaboratori1 PSPICE – simulazione di circuiti combinatorii Decodificatore e Multiplexer.
Di Matteo Arenga Manuela Bonaccorso Giulia Diprossimo.
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
I.C. “G.B. RUBINI” Romano di Lombardia (BG) A.S. 2015/2016 PROPOSTA DI LABORATORIO LABORATORIO DI DISEGNO CAD Prof.ssa Fiorella Di Marco.
Transcript della presentazione:

ESPANSIONE Piano cottura, Pag. 155

Premessa L’obiettivo di questa esercitazione è quello di illustrare uno dei percorsi possibili per disegnare il piano cottura, oggetto dell’esercitazione a pag. 155 del volume. Il piano cottura è quotato in millimetri e, per comodità, verrà realizzato in millimetri. Inoltre, costituendo un potenziale blocco, è consigliato disegnare nel Layer 0 con colore DALAYER (vedi Suggerimenti per la creazione dei blocchi a pag. 85 del volume). È richiesto l’utilizzo dei seguenti comandi: Linea Offset Cima Rettangolo (facoltativo) Esplodi (facoltativo) Cerchio Taglia Cancella Raccorda Salva ATTENZIONE! Nelle immagini che illustrano i vari passaggi, le linee che rappresentano le entità “nuove” sono state evidenziate in rosso; in realtà tutte le entita sono nere

Passaggio 1 Disegna il rettangolo esterno tramite i comandi Linea, Offset e Cima oppure tramite il comando Rettangolo e le coordinate relative @600,550 (vedi comando Rettangolo a pag. 26 del volume). ATTENZIONE! Se si è utilizzato il comando Rettangolo, ora è necessario esploderlo tramite il comando Edita  Esplodi

Passaggi 2 e 3 Crea le entità rosse tramite i comandi Offset e Cima (immagine a sinistra) Crea le linee di costruzione per individuare i centri delle manopole del gas (immagine a destra) Disegna i cerchi utilizzando il punto di osnap INTersezione per individuarne il centro Raggio  25 mm

Passaggi 4 e 5 Cancella le linee di costruzione (immagine a sinistra) Crea le linee di costruzione per individuare i centri dei fornelli (immagine a destra) Disegna i cerchi utilizzando il punto di osnap INTersezione per individuarne il centro Raggio fornello piccolo  50 mm Raggio fornello grande  75 mm

Passaggi 6 e 7 Crea i cerchi rossi eseguendo gli offset di 25 mm dei cerchi che rappresentano i fornelli, sia verso l’interno sia verso l’esterno (immagine a sinistra) Taglia le linee per completare i due fornelli in basso (immagine a destra)

Passaggi 8 e 9 Cancella i cerchi rossi (immagine a sinistra) Con il medesimo procedimento (passaggi 6 e 7) rifinisci i due fornelli in alto (immagine a destra)

Passaggio 10 Raccorda gli angoli del quadrato interno del piano cottura Raggio  50 Salva il disegno con il nome Piano cottura.dwg