COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 GIUGNO 2014 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I nuovi programmi europei sulla educazione, cultura e formazione (scheda a cura di Elio DOrazio) AGE Platform ITALIA.
Advertisements

Cos’è “Pace e diritti umani”?
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
CATANIA.
5 janvier 2014 Slide N° 1 5 gennaio 2014 Diapositiva N° 1 Segretariato Urbact URBACT II Programma Europeo di Cooperazione Territoriale sullo.
Comitato di Sorveglianza Programma Operativo FONDO SOCIALE EUROPEO 2007/2013 Obiettivo 2 Competitività regionale e Occupazione Regione Emilia-Romagna Informativa.
Dati estratti ed elaborati a cura dell'Ufficio Statistiche dell'Osservatorio Mercato del Lavoro Servizio NC2 - Politiche per il lavoro e l'orientamento.
Obiettivi PASSI Networking Mantenere un elevato grado di scambio di esperienze, aiuto reciproco e comunicazione interna Organizzare gli incontri.
Il sociale nelle politiche regionali di sviluppo e coesione Emanuele Villa Palermo, 18 gennaio 2013 Emanuele Villa Palermo, 18 gennaio 2013 Il welfare.
Roma, 19 Marzo 2008 Fulvio Obici Responsabile della Comunicazione del PON Ricerca e Competitività UNIONE EUROPEA.
Campagna prestito donore Regione Marche. 2 Lobiettivo della campagna L'obiettivo generale della campagna di comunicazione Prestito d'Onore regionale è
1 Programmi Operativi Nazionali FSE: COMPETENZE PER LO SVILUPPO FESR: AMBIENTI PER LAPPRENDIMENTO Comitato di Sorveglianza Piano di comunicazione.
Efficienza ed efficacia delle campagne di comunicazione
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
IL CENTRO EUROPEO FORMAZIONE E ORIENTAMENTO
Progetto EDUCAMBIENTE
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Direzione Lavoro Roma, 4 dicembre Pier Angelo Turri La transnazionalità nel P.O. FSE della Regione del Veneto.
Nereus International Workshop, Matera Fabrizio Spallone – Sviluppo Italia Molise 8 giugno 2012 Presentazione del progetto THE ISSUE.
C R I S Centri Risorse per le Imprese Sociali EQUAL
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
WORKSHOP TWENTY TWENTY EUROPEAN POLICIES FOR MENTAL HEALTH Piazza Armerina 23 settembre 2013 La strategia regionale sullinternazionalizzazione in sanità
Ministero dellistruzione, delluniversità e della ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Direzione Generale UFFICIO III - Politiche formative.
Sarajevo, 16 Ottobre L'istituzione di questa Unità è frutto di una precisa strategia dell'Italia nella regione e completa un network di unità
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
Progetto Sede territoriale Istat per la Campania
Incontro di coordinamento e programmazione eTwinning INDIRE – via Buonarroti 10, Firenze 12 Settembre 2005.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Potenziamento delle attività dellOsservatorio Regionale sulla sicurezza urbana per la promozione, programmazione, il coordinamento ed il monitoraggio degli.
Occupazione e innovazione sociale: il programma EaSI
FOND0 SOCIALE EUROPEO & FONDAZIONE PER IL SUD
PO FSE Basilicata RAPPORTO ANNUALE DI ESECUZIONE 2012 VI riunione del Comitato di Sorveglianza Matera, 13 giugno 2013.
GLI ASSI PRIORITARI D’INTERVENTO
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
Beneficiario Coordinatore Beneficiari Associati La Rete Informativa sugli Acquisti Pubblici Verdi Bilbao 23 Giugno 2009 Livia Mazzà Prima Conferenza europeaIn.
ACCOGLIENZA STUDENTI STRANIERI (Cittadinanza Non Italiana) 2010/11 Referente: Aurora Grosso Docenti collaboratori: Maria Forte, Maria Chiara Rossi, Marisa.
Tornare a crescere. Come? Giuseppe Giaccardi, Consulente di Strategia San Lazzaro 15 maggio 2014.
RECOMMEND Regions using ECO-ManageMENt for eco- innovation Development Presentazione del Progetto Ascoli Piceno 16 Ottobre 2012.
PO FSE Basilicata RAPPORTO ANNUALE DI ESECUZIONE 2013 VII riunione del Comitato di Sorveglianza Potenza, 24 giugno 2014.
relatore: Donatella Nucci - INDIRE
UmbriaEuropa.eu Investiamo nel vostro futuro Schema modulare della trasmissione 1.
PO FSE Basilicata Riunione del Comitato di Sorveglianza Potenza, 24 giugno 2014 Dr.Giandomenico Marchese Dirigente Generale Dipartimento Politiche.
SIAMO IN RETE……. NEL DISTRETTO Una rete di associazioni e di Enti locali dell’ambito di Guidizzolo che GRAZIE al Bando Volontariato.
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
PROGRAMMA EUROPA CREATIVA : SOTTO-PROGRAMMA CULTURA MODENA, 18 FEBBRAIO 2015 Maria Cristina Lacagnina MiBACT.
Strumenti per l’implementazione, l’accompagnamento e la valutazione.
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Occupazione e la Formazione UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE.
Workshop referenti e coordinatori regionali Passi Roma, 6 febbraio 2009 La comunicazione e l’evento nazionale Passi per Guadagnare Salute Barbara De Mei.
Incontro referenti e coordinatori regionali Passi Roma, 13 dicembre 2007 Comunicazione: resoconto delle attività svolte e nuove iniziative Barbara De Mei.
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
Programmi Operativi Nazionali FSE: “COMPETENZE PER LO SVILUPPO” FESR: “AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO” Comitato di Sorveglianza Piano di comunicazione.
Documenti all’ordine del giorno del Comitato di Sorveglianza Potenza, 16 Giugno 2015.
Programmi Operativi Nazionali FSE: “COMPETENZE PER LO SVILUPPO” FESR: “AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO ” Comitato di Sorveglianza Piano di comunicazione.
PO FSE Basilicata RAPPORTO ANNUALE DI ESECUZIONE 2014 Potenza, 16 Giugno 2015.
ATTIVITA’ E SERVIZI La nostra missione La novità SOS Tutor Cosa è SOS Tutor E’ un bando che ha come obiettivo generale quello di promuovere.
Comparazione Piano di comunicazione PO FESR Anno accademico ‘Pubblica Amministrazione e Sviluppo Locale’
Direzione Politiche Comunitarie Giuseppe Mella – Comune di Venezia OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO Giovedì 29 Ottobre 2009 Gli strumenti di comunicazione.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Sovvenzione Globale Esprit3 – Viviana Viviani Una buona pratica della Sovvenzione.
Verso un progetto triennale di Italia Nostra per l’educazione al patrimonio culturale IV corso nazionale LE PIETRE E I CITTADINI **** LE RISORSE PER L’EDUCAZIONE.
SUPPORTO TECNICO-ORGANIZZATIVO ALLE PARTI ECONOMICHE E SOCIALI DEL PO BASILICATA FSE I risultati del progetto nel 2013 Comitato di Sorveglianza.
Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 28 ottobre 2011.
Elementi caratterizzanti la Sovvenzione Globale ESPRIT3 Comitato di sorveglianza 15 giugno 2010.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Autorità di Gestione del POR CRO FSE Toscana Informativa sull’attuazione.
Comitato di Sorveglianza 15 giugno 2010 INFORMATIVA SUL PIANO DI COMUNICAZIONE Comitato di Sorveglianza - Cinquale di Montignoso (MS), 15 giugno 2010.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 16 GIUGNO 2015 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE.
BUONA PRATICA: IL DIALOGO SOCIALE E L’ASSISTENZA TECNICA AL PARTENARIATO Comitato di sorveglianza Potenza, 16 giugno 2015.
Comitato di sorveglianza POR CRO Toscana FSE Viareggio, 15 giugno 2012 Autorità di Gestione del POR CRO FSE Toscana Informativa sull’attuazione.
Progetto NELLA RETE NEW EUROPEAN LANGUAGE N.E.L.LA RETE CON QUALITA’ E RISULTATI OBIETTIVO DEL PROGETTO.
Transcript della presentazione:

COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 GIUGNO 2014 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione

Diapositiva 2/13  Piano di Comunicazione  Pubblicità  Editoria / materiale informativo  Materiale promozionale  Relazioni con i media  Eventi informativi  Sito web  Help Desk  Reti e partenariato  Indagine conoscitiva  Ulteriori attività previste per il Indice

 Esposizione della bandiera all’esterno della sede dell’A.d.G.  Schede informative sulla UE, sul FSE e sul PO e indagine verso i fruitori dei bandi (work experience, SPIC, master, Mobilità transnazionale, valore donna, ecc.)  Azione di comunicazione interna ed esterna per il rafforzamento dell’uso della linea grafica del PO finalizzato al riconoscimento del Programma ed a favorire la identificazione delle istituzioni finanziatrici. Piano di Comunicazione Piano di Comunicazione Diapositiva 3/13

 Prosecuzione dell’azione di pubblicizzazione deli avvisi attraverso il TGR o la rivista Cerco Lavoro del TGR Basilicata su rete RAI  Inserzioni e pubblicità sul Sole 24 e sulla Gazzetta del Mezzogiorno  Campagna pubblicitaria sui 3 quotidiani a diffusione regionali e sulle radio (n. 23 radio x 1265 spot) su attività a favore della scuola  Azione pubblicitaria web per l’avviso Interventi a favore dei destinatari del programma “un ponte per l’occupazione” Pubblicità Pubblicità Diapositiva 4/13

Editoria / materiale informativo Editoria / materiale informativo  Stampa di 4 schede (500 copie cad.) relative agli interventi nel settore della scuola  Stampa di 1500 copie della cassetta degli attrezzi in occasione dell’evento annuale 2013 (Jobbing Fest)  Stampa di 5000 copie della cassetta degli attrezzi edizione 2014 in occasione dell’evento annuale 2014 «Officine d’impresa»  Cofanetto DVD + CD + opuscolo «La lezione sull’Europa  Pubblicazione fotografica sul tema lavoro e formazione in Basilicata Diapositiva 5/13

 T-shirt, shopper, penne e block notes in occasione dell’evento annuale 2013 «Jobbing Fest» e dell’evento annuale 2014 «Officine d’impresa» Materiale promozionale Materiale promozionale Diapositiva 6/13

Relazione con i media  Prosecuzione dell’azione con RAI 3 Basilicata (interviste e servizi)  Comunicati stampa Diapositiva 7/13

Eventi informativi  Seminario «Comunicazione scuola del 13/9/2013  Evento anno 2013 «Jobbing Fest» tenutosi a Potenza il 27/9/2013 e a Matera il 28/9/2013  Seminario informativo 8/10/2013 per diffusione avvisi SPIC e Erogazione microcrediti  Evento annuale 2014 «Officine d’impresa» tenutosi a Potenza il 13 e 14 giugno 2014 al cui interno sono stati tenuti 9 workshop Diapositiva 8/13

 Giovani e lavoro  Scoprire la fiducia in se stessi ed il proprio talento  Creare nuova mentalità orientata all’autoimprenditorialità  Scoprire le opportunità di lavoro L’evento è risultato finalista nella competizione nazionale Sodalitas Social Award nella sezione Occupazione dei Giovani e Inserimento Lavorativo video Jobbing Fest: obiettivi Jobbing Fest: obiettivi Diapositiva 9/13

 Creazione nuove sezioni sito dedicato al programma: in particolare con pagine dedicate alle PES ed alla nuova programmazione www.fse.basilicata.it  Pubblicazione lista dei beneficiari con aggiornamento semestrale sul sito dedicato  Aggiornamento pagine Sito web Sito web Diapositiva 10/13

Help Desk Help Desk  URP del Dipartimento Formazione, Lavoro Cultura e Sport, ora Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca (sempre attivo)  Non è stato necessario attivare il numero verde in quanto l’URP è riuscito a soddisfare le richieste pervenute Diapositiva 11/13

 Partecipazione agli incontri della Rete nazionale sulla comunicazione  Partecipazione all’incontro del 20/3/2014 della rete europea INIO per la presentazione di buone prassi in rappresentanza dell’Italia.  Incontri con il partenariato economico e sociale Reti Reti Diapositiva 12/13

Grazie per l’attenzione