Alternanza scuola – lavoro Scuola e azienda progettano, realizzano, valutano lo sviluppo delle competenze professionali mito ? REALTA’ ? ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO SCUOLA E AZIENDA PROGETTANO, REALIZZANO, VALUTANO LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI Pavia Martedì, 15 Aprile 2014 ore Aree professionali Meccanica, produzione e manutenzione di macchine, impiantistica Profili professionali Addetto riparazioni veicoli a motori A cura di : Pinto Salvatore, Lucanto Antonio
Elenco Aziende coinvolte _ Incontro Tutor scolastico – Tutor aziendale Profilo professionaleAziendaCittà Addetto riparazioni veicoli a motoriD’proget s.r.l di Dott Ing Emanuele D’angeloPavia
Considerazioni dopo incontro aziendale Quali le difficoltà nel descrivere le competenze di fine percorso formativo ? Quali le difficoltà nel descrivere le “possibili” prestazioni in azienda ? Quali le difficoltà nel costruire la mappa di correlazione fra prestazioni e competenze ? Quali le difficoltà nel descrivere le prestazioni “ permesse “ in azienda ? L’elenco delle prestazioni è completo ? Tutor scolastico Tutor aziendale Quali le difficoltà si prevedono nell’utilizzo dello strumento per la valutazione delle prestazioni “agite” azienda ? Tutor scolastico Tutor aziendale Quali sono le valutazione delle prestazioni trasversali ( operative – relazionali ) più significative per l’azienda ? Tutor scolastico Tutor aziendale
Le risposte
Valutazione complessiva su efficacia ed efficienza dello strumento