UCRAINA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
Advertisements

2^operatrice del commercio e delle vendite
Operatore/trice commerciale
Europa fisica.
Carta fisica 1.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
TURCHIA.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
Ucraina.
AREA Continentale Clima Morfologia Sviluppo Economico Ambiente
ITALIA Regioni Trentino A. Adige Valle d’Aosta veneto piemonte Toscana
Il popolo ebraico.
Studiare la geografia lavoro svolto dalla classe I D della scuola secondaria “A. Manzoni” di Rosate Anno scolastico 2010/2011.
Salve. Benvenuti in Europa
LA BASILICATA Territorio Clima Capoluogo e provincie Confini
I Paesi Bassi.
ASPETTO FISICO IL TERRITORIO DEL LAZIO SI ESTENDE DAGLI APPENNINI A EST FINO ALLA COSTA DEL MAR TIRRENO AD OVEST. QUESTA ZONA E’ COMPRESA TRA I FIUMI.
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
BADEN-WÜRTTEMBERG.
VENETO La presenza dell’uomo Regione Il lavoro dell’ uomo Territorio
Matteo Massara Andrei Boca
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
I capoluoghi di provincia sono: Barletta-Andria-Trani, Brindisi,
Polonia.
Il territorio e le regioni
EUROPA Lo stato fisico.
L’ ABRUZZO: “Il cuore verde d’Italia”
La Francia Sara M..
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
Emisfero Boreale (nord) e i suoi confini non superano l’Equatore, ma
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
Penisola Iberica Ovidio.
MOLISE. La regione Molise confina a nord con L'abbruzzo,
MOLISE TERRITORIO CLIMI E VEGETAZIONE INSEDIAMENTI SITI UNESCO
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
La Crimea.
Gli Stati Uniti Viaggio nel Paese dove.
La Repubblica Ceca Il Cuore Europeo.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
Umbria Etimologia: Confini: Morfologia: Acque interne:
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
La Serenissima Repubblica di San Marino, spesso abbreviata in Repubblica di San Marino o semplicemente in San Marino è uno Stato dell'Europa meridionale.
Stati Uniti d'America.
Ucraina.
Europa Centro Orientale
26 – Benvenuti…in UCRAINA.
Polonia Sara M..
Ungheria Sara M..
IL MONDO.
La Grecia Sara M..
Repubblica Ceca Sara M..
AMERICA Si estende dal Circolo Polare Artico al Circolo Polare Antartico. È bagnata dall’Oceano Atlantico nelle coste orientali, e dal Pacifico che si.
MAROCCO.
LA FRANCIA.
Europa fisica.
Europa fisica.
Ricerca basata sulle principali caratteristiche del Danubio
Lituania 1.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
Cos’è un continente? una terra emersa di grande estensione, interamente circondata dalle acque di oceani e mari.
GERMANIA.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
LA LIGURIA!!! Di Marco di Biase, classe IA. QUADRO FISICO CONFINI: CONFINI: NORD-OVEST: Piemonte. NORD-EST:Emilia Romagna. SUD: mar Ligure. EST: Toscana.
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
Trident (Trento). Caratteristiche geografiche Caratteristiche geografiche Tridente di Roma situato a 600 km a nord, e da Bolzano, 60 km a sud. Situato.
CROAZIA.
N O S UCRAINA confini Bielorussia Russia Polonia Slovacchia Ungheria
Transcript della presentazione:

UCRAINA

Ucraina è uno stato (603. 700 km², 46. 958 Ucraina è uno stato (603.700 km², 46.958.740 abitanti al 1º dicembre 2005, capitale Kiev Ha uno sbocco sul Mar Nero a sud e confina con la Russia ad est, la Bielorussia a nord e con Polonia, Slovacchia, Ungheria, Romania e Moldavia ad ovest.

L’Ucraina ha due catene montuose: Carpazi, ad ovest, (la cui cima più alta è il Hoverla (Goverla) con 2061 m e le montagne della penisola di Crimea

I FIUMI L’Ucraina ha diversi fiumi, tra cui il Dnepr, il Donec, il Nistro, e il Bug meridionale che vanno a gettarsi nel Mar Nero e nel più piccolo Mar d'Azov. Nella parte sud occidentale il delta del Danubio costituisce il confine con la Romania. La maggioranza dei fiumi sono navigabili.

L’VIV

Leopoli è una delle città più belle dell’Ucraina Leopoli è una delle città più belle dell’Ucraina. Un'architettura stupenda e particolare della città attira nella nostra regione i turisti da tutto il mondo. Il suo centro storico è stato inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

La non semplice ma molto interessante storia di Leopoli conta oltre 750 anni. La citta’ fu fondata nella metá di XIII secolo sul posto di antico villaggio dal principe Danylo Romanovych, che le diede il nome del figlio Lev (il leone). Il primo ricordo scritto su Lviv si trova in un manoscritto risalente al 1256. Poco dopo la sua fondazione Lviv e’ diventata la capitale di un potente stato dell’Est Europa - principato di Galych e Volyn

CLIMA In Ucraina il clima è di tipo temperato continentale nell'interno e mediterraneo nella costa meridionale della Crimea: lungo il Mar Nero l'inverno è relativamente mite mentre nelle zone interne le temperature di gennaio sono molto più basse, con punte al di sotto dei -20 °C.