La piccola attrezzatura di cucina

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A.A.A. Fornitore Offresi. A.A.A. FORNITORE OFFRESI Incontro tra i protagonisti del distretto metalmeccanico Data: gennaio 2009 Orari:Venerdì
Advertisements

PIATTAFORMA PER IL MONITORAGGIO DEI SETTORI E DEI MERCATI
Utensileria di cucina.
GMP e HACCP nei ristoranti delle scuole
Utensileria di cucina.
Il ciclo termico Le proprietà modificabili sono: DUREZZA, RESISTENZA ALLE SOLLECITAZIONI, TENACITA’ ,LAVORABILITA’ ALL’UTENSILE E MALLEABILITA’
La metallurgia delle polveri
La conoscenza delle proprietà ci consente
MATERIALI METALLI.
Utensili per la cottura
LA CUCINA BUSTOCCA.
In questa unità d’apprendimento abbiamo verificato un legame tra la matematica e la musica. Infatti il valore delle note corrisponde a delle frazioni.
Fibra Cotone Filo Seta Sezione Pianta Fibra Carta Ragnatela Tungsteno Coltello Velcro Tessuto proof Fibre sintetiche Filo chirurgico Benda medica Chip.
DALLA CARTA ... ALLA CARTA Laboratorio di riciclo della carta
TECNICA E PRATICA OPERATIVA DI SALA E BAR
Modulo 3 Il reparto di cucina.
Macchine per la pasta varie misure e colori con tanti pratici accessori MARCATO.
LAVORAZIONI DELLE MATERIE PLASTICHE
Via Yuri Gagarin, 7 - PRATO
I MATERIALI: GENERALITA'
Inimitabile Chef.
Il venerdi 29 luglio, siamo andati a visitare una fabbrica siderurgica, dove, utilizzando i rottami, producono acciaio e ghisa. La linea di produzione.
LAVORO MULTIMEDIALE di
Bras Alexandre Valero Audray Tonicello Aline Ce projet a été financé avec le soutien de la Commission européenne. Cette publication (communication) nengage.
CLASSIFICAZIONE E PROPRIETÀ DEI MATERIALI
Tecniche di trasformazione che possono utilizzare legname di bassa qualità e/o di piccole dimensioni EURIS – Europeans Using Roundwood Innovatively &
Le cime di rapa La cima di rapa è un ortaggio che contiene Sali minerali, vitamine e antiossidanti. Delle cime si consumano le infiorescenze e le foglie.
Novità del periodo Neolitico La rivoluzione agricola
La Sicurezza in ambito Alberghiero
LE TECNICHE DI TAGLIO GUIDA DI CUCINA E RISTORAZIONE PER PRINCIPIANTI
Proposta di tesi di laurea: Studio e progettazione del processo di stampaggio di un componente per caldaia in acciaio inox Relatore prof. Antoniomaria.
TECNOLOGIA DEI MATERIALI
PROPOSTA JOSEPH & JOSEPH – MIC O MIC Como, 25 Luglio 2012.
La piccola attrezzatura
La grande attrezzatura di cucina
Verdure Millefoglie di lattuga
Contorni.
LE PROPRIETA’ DEI MATERIALI METALLICI
Primi piatti asciutti.
Secondi di carne. Animali da cortile Pollo arrosto.
Il sushi Il sushi è un cibo a base di riso portato in Giappone da monaci buddisti provenienti dalla Cina verso il VII secolo d.C. Questo piatto è spesso.
Secondi di carne. Vitello Costolette di vitello alla milanese.
Antipasti.
Secondi di carne. Vitello Fricassea di vitello Fricassea di vitello – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 1,5 kg di spalla di vitello 150 g di.
Dessert.
Contorni. Verdure Parmigiana di melanzane Parmigiana di melanzane – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 1,5 kg di melanzane 200 g di mozzarella.
Secondi di carne. Agnello Agnello cacio e uova Agnello cacio e uova – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 2 kg di spalla di agnello disossata.
Secondi di carne Animali da cortile Sella di coniglio farcita Testi a cura di Gianni Frangini.
Secondi di carne. Vitello Saltimbocca alla romana.
Secondi di carne. Animali da cortile Coniglio alla cacciatora.
Secondi di carne. Animali da cortile Petti di pollo alla bolognese.
Pasticceria. Dolci al taglio Mousse alla pera Mousse alla pera – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 500 grammi di pere succo di limone 125 grammi.
Secondi di carne. Animali da cortile Straccetti di tacchino alle olive.
DOWNLOAD MAPPA CONCETTUALE
Salse.
LA PENTOLA Ha forma cilindrica, due manici e altezza variabile, è impiegata per cuocere grandi quantità di liquidi (p.es. Brodi) oppure fondi salse e.
Raramente oggi il legno è impiegato come massello (legno
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “R. FUCINI” DI MONTESPERTOLI (FI)
Vittore Carassiti - INFN FE
Gli utensili del legno 1.PER MISURAREPER MISURARE 2.PER TAGLIAREPER TAGLIARE 3.PER SEGAREPER SEGARE 4.SEGHE ELETTRICHESEGHE ELETTRICHE 5.PER FORAREPER.
Strumentario chirurgico
Classificazione delle Tecnologie Meccaniche di Produzione
Lavorazioni per deformazione plastica Dipartimento di Ingegneria Meccanica Università di Roma “Tor Vergata” Tecnologia Meccanica 1 Lavorazioni per deformazione.
Lavoriamo materia plastica dal 1958
I PIATTI TIPICI INGLESI
Salse Salse per primi piatti Salsa siciliana Testi a cura di Gianni Frangini.
Classificazione lavorazioni Vittore Carassiti - INFN FE1 Le lavorazioni meccaniche anche se tecnologicamente differenti, possono essere classificate omogeneamente.
Concetti Fondamentali di chimica
BREVE STORIA La TecnoAbrasivi , è nata nel 2009 da una costola del gruppo Sacif, ed è un’azienda di trasformazione e produzione di prodotti abrasivi di.
Coltello per pasticceria
Transcript della presentazione:

La piccola attrezzatura di cucina

La coltelleria Potere di taglio Non tutti i coltelli tagliano con la stessa incisività: vi sono coltelli da verdura e ortaggi e coltelli da carne Il filo dei coltelli Spiovente Arrotondato Caratteristiche costruttive Acciao inox Forgiato Stampato Unione di più lamine Una sola lamina Pregiato Di meno valore

Il coltello e le sue parti Lama Costola Manico/impugnatura Punta Filo Tallone

La lama e l’impugnatura Manico/impugnatura Le impugnature possono essere di legno chiodate o in materiale plastico di vario genere: morbido, spugnoso, duro, multicolore, colorato Impugnatura morbida antiscivolo

Il coltello ciclo di produzione Fusione Laminatura Stampaggio Lucidatura Montaggio o termofusione impugnatura Affilatura

Vari tipi di coltello Coltella liscia Trinciante Coltella a sega Trinciante costola bassa Coltello Giapponese Coltello disosso Coltello spelucchino

Vari tipi di coltello Coltella alveolata da salmone Spatola da pasticcere Acciaino Forchettone professionale Falcetto o spaccaossa