Appena fondata Roma, nel periodo monarchico, il re decise di espandere il suo impero. Consultò i sacerdoti, e chiese loro se fosse opportuno. Il re era.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I ROMANI GRANDI ARCHITETTI E INGEGNERI
Advertisements

La lezione della Farfalla
L'AVVENTURA DI CAROLINA
LA STORIA DI MOSE’.
Vi dò un comandamento nuovo: che vi amiate come io ho amato voi. 5° di Pasqua C.
DOMENICA 28 ANNO A Diciamo al Signore “Dove vuoi che prepariamo il Banchetto ?” (Passione di Marco. Bach) Regina.
La farfalla "Un giorno, in un bozzolo, apparve un buco. Un uomo che passava, si mise a guardare la farfalla che si sforzava di uscire da quel piccolo.
L’ ESERCITO ROMANO L’ ESERCITO ROMANO ERA BEN ORGANIZZATO IN LEGIONI CHE COMPRENDEVANO ALTRE DIVISIONI : - LEGIONE = UOMINI -CORTI.
L’Europa all’inizio del 1300
DOPO LA SCOPERTA DELL' AMERICA:
Egitto A.Pojer 1A.
Storia di Firenze Realizzato da lily artù funny_girls bimba
ROSELLE BY MARCO AND ELIA. IL DECUMANMO QUESTA IMMAGINE RAPPRESENTA LINIZIO DEL DECUMANO, UNA STRADA CHE I ROMANI PERCORREVANO PER ENTRARE NELLA CITTA.
Storia della mesopotamia
Lo scontro fra la Grecia e la Persia
Alla ricerca del pianeta perfetto Angela e Piero vanno in cerca di un mondo … Ricorda: Esc per uscire.
CANZONI.
PIETRO MICCA (Sagliano Micca, 6 marzo 1677 – Torino, 30 agosto 1706)
LE CIVILTA’ PRECOLOMBIANE
L’impero romano.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
LE NAUMACHIE.
Roma Prima della nascita di roma intorno al tevere abitava un popolo di pastori. Il tevere forniva a questo popolo una grande ricchezza: il sale. I pastori.
Gli Assiri: un popolo guerriero
La battaglia di legnano
SCUOLA PRIMARIA “F. DE ANDRÈ” GLI ASSIRI CLASSE 4^C A. s
Visita guidata a RAGUSA Ibla
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
La guerra nel XIV secolo
La struttura e le decorazioni
Istituto Comprensivo Forum Novum Scuola Primaria di Stimigliano
L’artefice del più antico e celebre codice di leggi!
Civiltà fluviali.
Memoria.
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
L’asina vide l’angelo del Signore con la spada in mano e deviò verso la campagna, poi strisciò contro un muro, quindi si accovacciò per terra e non volle.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
25° incontro 3 maggio 2012.
Storia inventata da Benedetta T. Chiara M. e Marco B. Realizzazione di Marco e Chiara.
LE MONARCHIE NAZIONALI
San Saba di Camilla Mucci 1I G. G. BELLI “Col Di Lana” Ricerca
Nacque così la civiltà babilonese che durò dal 2000°a.C. al 1375 a.C.
Maestro Andrea I Babilonesi Le leggi scritte.
L’ESERCITO ROMANO.
Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù.
Gli Hittiti.
L'impero di Carlo Magno.
GIONA, il profeta che fugge da Dio
Un popolo di forti guerrieri
Le guerre d’Italia nel Cinquecento PROF.SSA PANZELLA SIMONA
I PERSIANI p L’impero persiano era stato fondato tra VIII e VII a.C. da Medi e Persiani, di origine indoeuropea Si estendeva dal Mar Caspio.
La civiltá die Cretesi Intorno al 2500 a.C. sull´isola di Creta, la piú vasta della isole greche, si sviluppó una grande civiltá. La posizione di Creta.
ANATOLIA E ITTITI p. 35 Ittiti:
ROMA: LE ORIGINI p Sulla fondazione della città abbiamo tre leggende, la più famosa: Enea, fuggito dalla città di Troia con il padre e il figlio,
La peste INDICE: - Cos’è la peste - La peste di Atene (430 a.C.)
I Regni mesopotamici e il popolo d’Israele
INTRODUZIONE AI LIBRI STORICI
Gli Assiri Gli Assiri erano un popolo conquistatore che si sviluppò nel 1100 a. C (lo stesso periodo in cui diventarono più numerosi).
ONORIO TRASFERISCE LA CAPITALE
Il periodo monarchico 753 a.C. – 26 a.C. 18/04/2017.
Diciamo al Signore “Dove vuoi che prepariamo per mangiare la Pasqua?” (Passione di Bach) Monges de Sant Benet de Montserrat 28 ANNO A.
Lezione 4/1 Tucidide come fonte per la questione della mutilazione delle Erme.
I MACEDONI E L’ELLENISMO
Lo strepitoso viaggio di Ulisse
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
La nascita di Gesù era già stata preannunciata dai profeti nell’Antico Testamento.
ROMA SI SVILUPPA IN QUEI TERRITORI DOVE PRIMA VIVEVANO GRUPPI DI PASTORI NOMADI. QUESTI POPOLI AVEVANO COSTRUITO I PROPRI VILLAGGI SULLE COLLINE LUNGO.
ALESSANDRO MAGNO E L’ELLENISMO
Istituzioni di diritto romano
I MICENEI I Micenei si stanziarono nella Grecia meridionale nel 2000 a.C. (erano anche chiamati Achei).
Transcript della presentazione:

Appena fondata Roma, nel periodo monarchico, il re decise di espandere il suo impero. Consultò i sacerdoti, e chiese loro se fosse opportuno. Il re era ancora in dubbio, però, se partire per la conquista della Grecia o dell’ Egitto.Grecia Egitto Scegli tu, cliccando sull’una o sull’altra terra di conquista.

I sacerdoti dissero che era opportuno. Il re decise dunque di conquistare la Grecia. Le truppe si misero in marcia attraversando la Slovenia e la Croazia, arrivarono in Grecia.Grecia

Iniziarono la battaglia schierando i guerrieri più deboli per vedere sé il nemico fosse facile da battere, ma videro che i Greci erano superiori a loro. Comunque i Romani ci provarono e tra fendenti e uccisioni vinsero. Per vedere un altro finale di battaglia clicca quiclicca qui

Iniziò la battaglia e i Romani sembravano prevalere. A un certo punto però arrivarono altri guerrieri Greci sia a cavallo sia a terra con le lance. I Greci sconfissero così i Romani. Se vuoi vedere un altra storia clicca qui.clicca qui

I Romani videro che le loro ricchezze erano minori di quelle degli Egizi. l’ esercito romano si mise in cammino ma incontrarono il popolo Siculo che cercò di ostacolarli senza successo.Egizi.

Arrivarono in Egitto con delle flotte di molte navi. Entrarono nella città lanciando frecce infuocate bruciando vari quartieri, raggiunsero il centro storico e lo distrussero radendolo al suolo; uccidendo tutti con fuoco e colpi. Se vuoi vedere un altro finale clicca qui.clicca qui

Arrivarono in Egitto con l’ intenzione di struggere la città e rendere schiavi gli abitanti. Circondarono la zona colpendo con arieti le mura della città. Presero a forza gli abitanti, uccidendo gli anziani e i bambini.