ESCURSIONE ALLA ZONA B DELLA RISERVA NATURALE INTEGRALE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CASA SANT’ANTONIO - ENEGO (VI)
Advertisements

la frutta la carne l’insalata il pesce il dolce la pasta
PROGETTO ACCOGLIENZA Comunità Montana Casentino Sara Mugnai Progetto residenziale per le classi che iniziano quest'anno il percorso secondario.

Viaggio di Istruzione Innsbruck - Monaco – Dachau marzo 2007 Classi 3ª C - D Schuljahr
La nostra partenza per il sentiero del parco naturale di Palagianello
Funzione strumentale area 1: Rapporti scuola / famiglia
VENDITA INGROSSO E MINUTO PANE, PIZZA E PASTICCERIA
I negozi alimentari Food stores.
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Visita di istruzione nel Parco del Delta del Po. Informazioni generali Dove andiamo? Quando partiamo? Dove alloggeremo? Quali luoghi visiteremo? Cosa.
COMENIUS 1.2 “AMBIENTE- IL NOSTRO PATRIMONIO, LA NOSTRA RISORSA”
21° e 22° EVENTO STAGIONE VICENZA ( VI ) ITALIA - 26 AGOSTO 2012.
1°giorno (Roma - Torrita Tiberina) Ore 08:00 – Incontro con il gruppo e gli insegnanti alla Stazione Roma – termini Ore 09:00 – Partenza per Torrita.
SUMMER CAMP BOZZA DI PROGETTO.
La gita d’istruzione delle seconde classi della s.m.s virgilio
José Luis López Lobo VIAGGIO A TRIESTE COSA SONO LE OSMIZZE? Le osmizze sono dei luoghi dove si vende e si consuma il vino direttamente nei locali.
Da Giais di Aviano ad Andreis 7°Fiéste dal prin tài di Fen
Viaggio nella Riviera del Conero
Tutti a Torino 25 – Maggio Si parte! Partenza: 25 Maggio Ritrovo alle ore 7,15 davanti alla scuola Arrivo: 27 Maggio tra le 19 e le 19,30.
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO”
SOCIALEVIAGGIANDO INVITO ESCURSIONE Domenica 6 giugno 2010.
"G.A. Borgese - XXVII Maggio"
VACANZA SULLA NEVE LEUKERBAD1 2 LEUKERBAD 2011 VACANZA SPORTIVA SULLA NEVE.
FONDO (TN) 26 giugno – 02 luglio 2011
VIAGGIO DI ISTRUZIONE CLASSI 3°A – B – C 13, 14 e 15 maggio 2010.
PERSONALE specializzato e di esperienza DOCENTI su turni di una o due settimane mattina e/o pomeriggio coadiuvati da assistenti e personale ausiliario.
Italika,centro italiano, con linsegnante Raffaele Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
I.C. Giovanni XXIII di Terrasini Viaggio distruzione In Emilia Romagna Dal 16/04 al 19/04/11.
LA CULTURA INCONTRA IL VINO ITINERARIO ENO-CULTURALE VENERDI ORE 11:00 ARRIVO NELLA CITTA DI MARSALA 0RE 11:30 SISTEMAZIONE PRESSO LA STRUTTURA RESIDENZIALE.
Ristorante ARLECCHINO Cucina italiana Menù
Basic Italian Il cibo Food.
Algoritmi e linguaggi di programmazione
“SPORTELLO D’INFORMAZIONE AGROALIMENTARE”
GITA IN BICI IN VAL PUSTERIA E DOLOMITI
AvVISTAnelPARCO - RISULTATI PREVENZIONE INCENDI ANNO 2009
4 SETTEMBRE 2011 Partenza con pullman G.T. alle ore da Piazzale dei Partigiani (davanti la Stazione Ostiense) per Porto Santo Stefano. Arrivo.
TRENOTREKKING Ottobre 2009 Ferrovia Genova Casella- Acquedotto Val Bisagno CAI OVADA.
21° CONGRESSO NAZIONALE Genova, giugno 2009 AIRM – Associazione Italiana Radioprotezione Medica.
Italika,centro italiano, con linsegnante Rafaelle Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 TEAM EXPERIENCE.
Siamo Pronti a farvi Mangiare.
Venezia - Padova Toufaha Nezha ; Sara Congiu 3F A.S 2011/2012 ITS E. MATTEI Decimomannu.
Format e Cahier des Charges Il format del campionato è necessario per poter dare allo stesso la maggiore valorizzazione concentrando cosi le risorse.
Speciale week-end Cena con degustazione prodotti aziendali Pernotto e prima colazione Pranzo della domenica Possibilità di visitare il santuario S. Maria.
PROGRAMMA ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA 05/12 APRILE 2014
Presentazione Torneo della Befana
Centro di formazione e di educazione funzionale organizza per il mese di Giugno e Luglio 2013 il “CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo”
ESTATE 2014 DAL 16/06/2014 AL 18/07/2014. DOVE ?  Dopo la grande richiesta, la soc.sportiva Mercadante ospita il 1° City Camp a Torino in via mercadante.
Meno sprechi, stessa sicurezza: impariamo a leggere le etichette degli alimenti Torino, 11 giugno
Presentazione Torneo della Befana Firenze Gennaio 2015.
Struttura del pranzo tradizionale italiano
Lunedì 14 - Martedì 15 e Mercoledì 16 Marzo S a b a t o 1 9 M a r z o D o m e n i c a 2 0 M a r z o ore SFILATA NOTTURNA IN MASCHERA PER LE VIE DEL.
3°CIRCOLO DIDATTICO "SAN NICOLO' POLITI" O P F
COMPETIZIONI LUOGO FIERA DI RIMINI Via Emilia RIMINI ( Rn )
VIAGGIO A BARCELLONA 19 – 24 Aprile RADUNO PRESSO “ENRICO FERMI” SIRACUSA LUNEDI’ 19 APRILE 2010 ore
Viaggio di Istruzione in F-Alsazia
Il cibo italiano.
Associazione per la Memoria Storica del Territorio  Scropriamo il Molise Escursione N°1 Sabato 25 Luglio Partenza FILIGNANO « piazzale Mario LANZA » ore.
Proposta soggiorno-studio settembre Caratteristiche del soggiorno Due studenti per famiglia 3 ore di lezione al giorno 2 escursioni al pomeriggio.
L’offerta ristorativa
Il cibo italiano.
Il menu.
Partenza: Giarre Arrivo: Linguaglossa Arrivo: Linguaglossa Classe 1^ E a.s. 2015/16.
La formazione dell’Etna Le prime eruzioni sottomarine che contribuirono alla formazione dell’edificio vulcanico dell’Etna, si sono verificate nel Pleistocene.
PROGRAMMA: -Ritrovo1° gruppo presso lo stabilimento CNH Z. industriale Surbo (LE) ore 07:15 -Ritrovo 2° gruppo ore 8:00 presso “Caffè liberty” (ingresso.
Il fotografo inglese Car Warner ha scattato una serie di foto che usano il cibo per rappresentare i paesaggi. Le immagini mostrano caverne sottomarine,
“IN VIAGGIO CON NONNO MARIO”, DELL’EDUCAZIONE ALLA SALUTE “ALLA SCOPERTA DEI CINQUE SENSI” “GUSTO”. L’ESPERIENZA DIDATTICA PROPOSTA DALLA MENSA SCOLASTICA.
Vacanza a Lillianes La perla delMonterosa Faoro Flavio.
Spaghetti al Finocchietto Lonza di Maiale con Piselli e Funghi
Transcript della presentazione:

ESCURSIONE ALLA ZONA B DELLA RISERVA NATURALE INTEGRALE DOMENICA 19 GIUGNO 2011 ESCURSIONE ALLA ZONA B DELLA RISERVA NATURALE INTEGRALE "GROTTA MONELLO"

RISERVA NATURALE INTEGRALE "GROTTA MONELLO" CASSIBILE (SIRACUSA) ESCURSIONE ALLA ZONA B DELLA RISERVA NATURALE INTEGRALE "GROTTA MONELLO" CASSIBILE (SIRACUSA) DOMENICA 19 GIUGNO 2011 PROGRAMMA Grotta del Conzo Ore 08.30: Partenza dal parcheggio del Parco Gioeni Ore 10.00: Visita della grotta del Conzo e del bosco di Leccio del Vallone Moscasanti. Ore 13.00: Colazione al sacco oppure pranzo nell’Agriturismo “La Perciata” (prenotazione obbligatoria entro le 22 del 15 giugno). Ore 15.00: Arrivo a Floridia e visita guidata del Museo Etnografico “Nunzio Bruno” (ingresso € 2,50) Ore 17.00: Partenza per Catania. ABBIGLIAMENTO: scarponcini da trekking (INDISPENSABILI), jeans, maglietta, micropile, cappellino, borraccia con acqua rigorosamente non frizzante, macchina fotografica, binocolo, lampada tascabile. DIFFICOLTA’: medio-facile. Cava dismessa Sentiero natura Pianoro del Flauto Bosco di Leccio Vallone Moscasanti

Rni “Grotta Monello”

Progetto BioItaly–Natura 2000. La Riserva è stata istituita nel 1998 dalla Regione Siciliana e affidata in gestione al CUTGANA , centro interfacoltà dell’Università di Catania diretto dalla prof.ssa Maria Carmela Failla Il perimetro attuale della Riserva coincide in linea di massima con quello del Sito di Importanza Comunitaria (S.I.C.) ITA090011 “Grotta Monello” (superficie di 63 ha) secondo quanto riportato nelle schede del Progetto BioItaly–Natura 2000. Centro Visite Grotta Monello Grotta del Conzo 11/04/2017 4

5

SENTIERO NATURA 11/04/2017 6

VALLONE MOSCASANTI 11/04/2017 7

GROTTA DEL CONZO 11/04/2017 8

MUSEO ETNOGRAFICO “N. BRUNO” FLORIDIA

AGRITURISMO “LA PERCIATA” MENU *** Antipasto Pennette alla Papalina (radicchio, funghi, prosciutto) Arista di maiale Patate Dolce Frutta di stagione Acqua Il costo del pranzo è di  € 15,00 per persona con menù fisso (antipasto, primo piatto, secondo piatto con contorno, dolce, frutta, acqua). Il prezzo è valido per gruppi di minimo 30 persone. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO LE 22 DEL 15 GIUGNO.