New Economy.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le forme e l’arte di R. Vasta
Advertisements

Mat_Insieme Lavoro di Gruppo a tre mani Prodotti Notevoli
Mat_Insieme Lavoro di Gruppo Prodotti Notevoli
Il giornale struttura.
GLI ANIMALI Gruppo Informatica.
UN UOMO UNO SCIENZIATO UN FILOSOFO.
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
Riscaldamento quiz compito alla ricerca
La Navigazione in Internet
COSA PROVOCANO LE ATTIVITA’ ANTROPICHE?
Cap. 5 I segmenti.
PRESENTAZIONE Come insegnante di Trattamento Testi e Dati collaboro con i colleghi per creare lavori in Power Point su argomenti relativi a Italiano,
MINI MANUALE PRATICO A cura della prof.ssa Speranza Marina 23/11/2002
Definizione di combinazione
Cicli riproduttivi nelle alghe marine:
Cicli riproduttivi nelle alghe marine:
E-Commerce 1 – A. Basile - A.A Lazienda (1) Fabio Besta La somma dei fenomeni, negozi, o rapporti da amministrare, considerati in modo dinamico.
Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione
Analisi Spettroscopica applicata alla conservazione dei beni culturali
Florentina Ciobanu A.S 2011/2012 Classe IIIA.
CHARLES–LUIS MONTESQUIEU
I FIUMI DEL PIEMONTE Fra i fiumi più ricchi d’acqua del Piemonte ricordiamo: Il Po alcuni suoi affluenti : la Dora Baltea la Dora Riparia Ricordiamo anche.
FIUMI DEL PIEMONTE Fra i fiumi più ricchi d’acqua del Piemonte ricordiamo: Il PO alcuni suoi affluenti: la DORA BALTEA la DORA RIPAREA ricordiamo anche.
Studiare INFORMATICA all’Università Ca’ Foscari
Nell’antica Grecia Nella confederazione romano-italica Oggi
Un itinerario manzoniano
Imprese per lInnovazione Lo scenario Paolo Annunziato Ricerca e Innovazione Confindustria Bari, 29 aprile, 2005.
Il commercio elettronico
APPARATO SCHELETTRICO
FISICA che cosa è la fisica esci.
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
Per avviare sequenza visualizzazione, cliccare su
CEA EuroQuip Software per il dimensionamento e verifica di recipienti in pressione in accordo a : CEN Norm EN for Pressure Vessels.
Bit Information Communication Technology Computer grafica, Internet, VoIP Hardware, Fotografia, Gadgets Assistenza tecnica, Alfabetizzazione digitale BitStop.
Le reti informatiche Modulo 7. Internet Il browser La navigazione Motori di ricerca Raccogliere dati La stampa sommario.
Tempo di Attesa, di Conversione e di Speranza
COSTITUENDO MUSEO DELLE VECCHIE MACCHINE DA UFFICIO
VETTORI Lavoro presentato da Aldi Giulia e De Gennaro Aquino Ivan
Inquinamento acustico
I Prodotti Notevoli.
OBBLIGO ISTRUZIONE.
Il funzionamento degli emisferi celebrali
La fattura e le sue caratteristiche
Principio di Conservazione dell’Energia Meccanica
Chitarre & Co. A cura di Thomas Fabiani.
MODULO Informatica Generale (Q – Z) Anno Accademico ICT, Net Economy e occupazione Fonte FEDERCOMIN.
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
Alla fine degli anni quaranta nasceva il mito del cervello elettronico, e tutte le attività connesse allutilizzo del computer venivano indicate tramite.
Stefano Micelli Anno Accademico
Una comunità Con una propria lingua Una propria cultura Una propria identità Grandi difficoltà a comunicare e ricevere informazioni Un popolo che.
Bautzen 6 febbraio 2010 Festa della gastronomia italiana wwww wwww wwww.... mmmm aaaa rrrr cccc eeee llll llll iiii nnnn oooo xxxx.... dddd eeee.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E TURISTICO PIANO O OO OFFERTA F FF FORMATIVA.
L'attuale bandiera dell'Iran venne adottata il l l l l uuuu gggg llll iiii oooo , ed è un riflesso dei cambiamenti.
Elaborazione: Giovanni Cresciullo sito web:
Elaborazione: Giovanni Cresciullo Sito web:
Gli studenti La scuola Il territorio. Perché questo incontro  Per sensibilizzare il territorio  Per offrire nuovi spunti di collaborazione  Per mostrare.
La diga del Cingino (Italia)
Esame di licenza media Di nome cognome.
Grammatica italiana per il biennio.
Laboratorio di Fisica Esercitazione pratica
PROGETTO STRADA…..FIABANDO IIIIl problema della sicurezza stradale è fortemente avvertito nella nostra società e la scuola rappresenta l’istituzione.
DOMENICA 4 ANNO A Ascoltando il Cantico dell’ Alleluia lottiamo per la FELICITA’ del Regno nella terra Monges de Sant Benet de Montserrat.
Area NUOVA IMPRESA 13 febbraio 2015 Maria Rita Fiasco, Vice Presidente Assinform Area Nuova Impresa.
Diritto e Internet Matteo Sacchi Classe 1°B Anno scolastico 2014/2015.
L’utilizzo dell’ICT in Italia a confronto con gli standard europei Digidal, Bologna 19 giugno 2008 Adolfo Morrone – Gerolamo Giungato.
PPPP rrrr oooo dddd oooo tttt tttt iiii N N N N oooo tttt eeee vvvv oooo llll iiii TTTT aaaa bbbb eeee llll llll aaaa d d d d iiii S S S S cccc oooo mmmm.
La fattura è composta da due parti: §L§L§L§L aaaa p p p p aaaa rrrr tttt eeee d d d d eeee ssss cccc rrrr iiii tttt tttt iiii vvvv aaaa §L§L§L§L aaaa.
Transcript della presentazione:

New Economy

Mappa Concettuale Panoramica Introduzione Caratteristiche e Statistiche

Realizzazione Fonti -Internet -Libri A chi è rivolto Studenti Professori Coinvolgere gli utenti nel progetto al fine di illustrare le caratteristiche di questo argomento. Strumenti Power Point Word Esporre l’argomento in maniera chiara e approfondita, cercando di utilizzare un linguaggio adatto sia ai ragazzi che ai professori.

Introduzione Con il termine "New Economy" si indicano le attività, le aziende e gli investimenti basati sulle nuove tecnologie informatiche e telematiche gestibili su Internet.

Panoramica

internet La NET-ECONOMY non è semplicemente caratterizzata da una nuova fase della "guerra dei prezzi" almeno finché il nuovo mercato globale non entrerà in saturazione. In casi ottimali si giunge ad mettere in atto un circolo virtuoso formulato sulla base dei rendimenti crescenti (R.C.) , ciò significa che al crescere dell’ abbondanza delle merci, anziché diminuire, il prezzo tende ad aumentare favorendo lo sviluppo della offerta e quindi delle imprenditorialità e del lavoro nel commercio elettronico.

net economy La Net Economy è il settore in cui operano le aziende che elaborano servizi e prodotti legati alle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni (Ict), e tutte le imprese che di questi servizi e prodotti si avvalgono. La Net Economy, da alcuni impropriamente definita new economy, è il settore in cui operano le aziende che elaborano servizi e prodotti legati alle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni (Ict), e tutte le imprese che di questi servizi e prodotti si avvalgono. Aziende di telecomunicazioni, softwarehouses, produttori di hardware, isp, agenzie web da un lato; dall’altro lato qualsiasi azienda, anche tradizionale, che abbia sposato la tecnologia di rete, che pratichi il commercio elettronico o abbia un sito web, che si sia riorganizzata (dalla gestione delle risorse umane fino alla logistica) adottando le nuove tecnologie della comunicazione.