CONFERENZA STAMPA CLASSE 2.0
CONFERENZA STAMPA DEL 28 GENNAIO 2011 Venerdì 28 gennaio, si è svolta nell’auditorium dell’ITCS Lazzari, una conferenza stampa per presentare le digitali 2.0. Io Alessia Santiglia, assieme ad altri quattro compagni, Brian, Eros, Davide e Luca, abbiamo rappresentato la nostra classe per spiegare la grande opportunità che ci verrà offerta.
DEI COMPUTER PER TUTTI Innanzi tutto, avremo la possibilità di avere in classe una LIM(lavagna interattiva multimediale) e dei computer per ogni alunno. Questo ci permettere di portare meno peso nello zaino, attraverso l’utilizzo dei libri digitali (ebook) e di dimostrare maggior impegno ed interesse nello studio. Inoltre è stato creato il social network 2.0, dove potremo rimanere in conatto con compagni e professori e pubblicare file e documenti.
2.0
NON GIUDICARE CHI TENTA E FALLISCE MA CHI NON VUOLE TENATRE
Le mie aspettative riguardo a questa esperienza sono: 1 che ci permetta di migliorare i nostri risultati 2 che stimoli di più noi ragazzi, essendo anche un metodo di studio rivoluzionario e molto più apprezzato da noi ragazzi 3 contemporaneamente però perché tutto questo si realizzi dovranno anche essere presenti l’impegno, l’interesse e la collaborazione da parte nostra.
Spero che questa esperienza ci porti sempre dei risultati positivi e che sia l’inizio di un’esperienza che in futuro potrà essere d’aiuto anche ad altre classi. Per il momento bisogna impegnarsi per dimostrare di essere veramente una 2.0.