2008 Bilancio Consuntivo. 19101920193019401950 uominidonne 64053164119 472 Classe 1221 42 1032 Classe 323 32 923 Classe 5 5 23 Classe 6 1 01 Classe 7.

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Bilancio di Utilità Sociale ASPeF ASPeF … impresa sociale territoriale opera in qualità di Ente strumentale del Comune di Mantova per la promozione.
Transcript della presentazione:

2008 Bilancio Consuntivo

uominidonne Classe Classe Classe Classe Classe Classe Alzh Ospiti Rsa I. D’Este

uominidonne Classe Classe Classe Classe Classe Ospiti RSA L. Bianchi

Ospiti RSA

2009 : Persone in Lista di Attesa Tot.uominidonne Classe Classe Classe Classe Classe Classe

n° plRettaAttesa UAttesa DTot. Attesa Borgoforte Villa Azzurra146 51, , Eremo di Curtatone UGR40 44, , Mantova Casa Pace53 48, ,50NO45 Mantova ASPEF ,00####### Mantova Mazzali202 45, , Marmirolo Cordioli42 46, , Rodigo Villa Carpaneda213 45, , Roncoferraro Nuvolari112 50, , Virgilio I Girasoli120 51, , ,80900 RETTA MEDIA 47,05 Distretto di Mantova : Situazione RSA 2009

n° plRetta Tot. Attesa Borgofranco Villa Azzurra42 48, ,00 20 Ostiglia Belfanti38 49, ,00 20 Poggio Rusco Isidoro Cappi41 49, ,50 73 Quistello Trombelli54 43, ,00 34 Revere Comunale45 48, ,00 10 Schivenoglia81 51, ,00 12 Sermide Solaris61 51, ,00 40 Serravalle Canossa71 49, , , RETTA MEDIA 48,93 Distretto di Ostiglia: Situazione RSA 2009

n° plRetta Tot. Attesa Castiglione Zanetti Cominelli73 44, ,00219 Cavriana San Biagio30 46, ,00176 Goito Villa Maddalena120 50, ,0087 Guidizzolo Contessa Rizzini60 44, ,0072 Solferino Madre Colomba65 55, ,0012 Volta Mantov. Beata Paola118 51, ,0052 Volta Mantov. Nicolai Onlus40 47, , ,00717 RETTA MEDIA 48,89 Distretto di Guidizzolo : Situazione RSA 2009

Decessi RSA I. D’Este

Costo trasporto autoambulanza per posto letto

Farmaci

Presidi per incontinenti

Utenti SAD UominiDonneTotale Utenti al di sotto dei 65 anni di età Utenti tra i 65 ed i 74 anni Utenti tra i 75 e gli 84 anni Utenti tra gli 85 ed i 94 anni Utenti trai 94 ed i 99 anni51015 Progetto Alzheimer

Utenti SAD Utenti Bagno Igiene Personale Igiene Intima Mobilizzazione Terapia farmacologica Controllo dieta00 - Piccole medicazionni996 - Sostegno psicologico Accompagnamento Governo casa Commissioni Preparazione pasto a domicilio Vicinato professionale22 - TOTALE PRESTAZIONI Somministrazione pasto in RSA Somministrazione pasto a domicilio Carico comunale Alzheimer29,2131,1529,77

Prestazioni ADI

Composizione costi degenza in RSA

2004

2005

2006

2007

2008

Costo pro die I. D’Este

Costo pro die L.Bianchi

Ristorazione:costo pasto c.d.

Servizio di Riabilitazione per esterni

Agenzia di Locazione Temporanea

Dormitorio Pubblico

Farmacie Mantovane Srl

Ricavi RSA L. Bianchi

Ricavi RSA I. D’Este

Trend Contributo Ente Proprietario

Trend Rette RSA

La carta della qualità dei servizi

Fattori, indicatori, standard Fattori di qualità IndicatoriStandardModalità di misura standard Continuità Assistenziale Presenza Medica24h/24 hCartellino PersonalizzazionePossibilità di scelta tra pietanze diverse 3 alternative a disposizione Menù compilati Benessere Psicofisico Servizi sanitari fruibili gratuitamente in RSA Fisiatra, Anestesista, Psichiatra, Podologo Carta dei servizi

Fattori di qualità I fattori di qualità di un servizio sono gli aspetti rilevanti per la percezione delle qualità del servizio da parte dell'utente che fa l'esperienza concreta di quel servizio. I fattori possono essere aspetti oggettivi (qualitativi o quantitativi), o soggettivi, rilevabili cioè solo attraverso la raccolta della percezione dell'utenza.

Gli indicatori di qualità sono variabili quantitative o parametri qualitativi che registrano un certo fenomeno, ritenuto appunto "indicativo" di un fattore di qualità.

Standard di qualità è un valore atteso per un certo indicatore: gli standard a loro volta si suddividono tra standard generali e standard specifici.

Gli standard generali rappresentano obiettivi di qualità che si riferiscono al complesso delle prestazioni rese, e sono espressi in genere da valori medi statistici degli indicatori

Gli standard specifici si riferiscono invece a ciascuna delle singole prestazioni rese all'utente, che può verificarne direttamente il rispetto, e sono espressi in genere da una soglia massima o minima relativa ai valori che l'indicatore può assumere.

Esempi di momenti dell'esperienza dell’ospite Residenza in RSA a tempo indeterminato: Scelta della struttura Valutazione e stesura del PAI Visite dei parenti Pranzo Monitoraggio benessere psicofisico Attività ricreative

Individuazione dei fattori di qualità: gli aspetti legati al tempo come la accessibilità, la personalizzazione, la continuità assistenziale, la trasparenza, la privacy

Individuazione dei fattori di qualità: semplicità delle procedure Presenza del tutor, possesso budge per l’ingresso in struttura per le persone autosufficienti, pronta disponibilità delle prestazioni sanitarie più frequenti in struttura

Individuazione dei fattori di qualità: aspetti legati all'informazione Completezza e tempestività aggiornamento del piano di assistenza individuale, consegna della Carta dei Servizi prima dell’ingresso

Individuazione dei fattori di qualità: orientamento e accoglienza all'ingresso delle strutture segnaletica chiara, presenza tutor per informazione generale sui servizi (orari e collocazione dei servizi, nomi dei responsabili, modalità di richiesta, ecc.)

Individuazione dei fattori di qualità: strutture fisiche Il comfort e la pulizia delle strutture alberghiere, degli ambulatori e delle palestre; la presenza dipresidi automatizzati (es. letti elettrici).

Individuazione dei fattori di qualità: relazioni sociali e umane la personalizzazione e l'umanizzazione del trattamento, la capacità di rassicurazione, la cortesia e il rispetto della dignità, ecc.

Costi Co. Pro. Non Sanitarie

Costi Consulenze