Il TIRAMISU’ al Mascarpone

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Torino propone un incontro con Mamie Galanet Recettes simples de la tradition a merenda … au goûter… 1/3.
Advertisements

LAVORO DI SERENA BETONICA. Ho impiegato molto tempo ad avvicinarmi al computer e capire la sua utilità. Il mio primo computer risale alla 1° elementare.
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Crostata alle more di mare
Sanzone Desirè & Blasco Melania
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
Ricette Molecolari A cura del Prof. Paolo Miccolis
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
LA CLASSE SECONDA PRESENTA
TiramisÙ Ricetta di E. Sileoni.
Cioccolato… che bonta ! CLASSI TERZE di Bagnaria Arsa Raccolta di notizie, informazioni e piccole ricette. Uscita didattica Sweet S.p.a. Anno scolastico.
Il Club Frimousse nelle scuole di Pioltello 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta besciamella e pesto Pasta besciamella e speck.
Leonardo da Vinci Partnership: “Kitchen and Restaurant Guide for Starters” Dairy Products & Eggs.
SPERIMENTIAMO Classi prime
Contenuto La Pasqua Tradizioni durante Pasqua
Salame al cioccolato di Marta.
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
Preparazioni di Base in pasticceria.
I C. D. di Casavatore B. Broce Laboratorio: A scuola con il computer a
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
LE COLOMBE BOELLA Un rito familiare da portare in tavola con Boella... LA COLOMBA! Il dolce pasquale per eccellenza, un impasto lievitato naturalmente.
PRESENTAPRESENTA. Giappone, estremo Oriente PROPRIETA’ NUTRITIVE VALORI NURIZIONALI PER 100 gr di CACO:  kcal  80% acqua  16-18% zuccheri.
10 idee Per Natale 2014 Buon Natale da Mollichedizucchero.
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
15 gennaio 2013 Laboratorio di continuità
Febbraio 2009Chef Gandolfo Giuseppe1 Modulo Biscotteria Classica Classe 4ªG.
ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI COMMERCIALI TURISTICO ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE “B. STRINGHER”- UDINE Lavoro svolto da (Alice e Han.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Avanzamento con clic del mouse
Con i bambini del gruppo “ verdi” abbiamo sperimentato un’attività culinaria, per imparare a classificare e quantificare gli ingredienti. Inoltre i bambini.
TUTTIFRUTTI: colori e sapori classi seconde
La forma degli oggetti con cui interagisco!!!
Avanzamento con clic La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
 La Rüsümada è un’antica ed energetica merenda diffusa in tutta la Lombardia, veloce da preparare, assai gustosa e sana.
Cupcakes alla Nutella By: Rayna P. & Manon S.. Ingredienti (Cupcakes) -118 Grammi di burro, del caffè, latte di burro, e cioccolato in polvere -354 Grammi.
Ingredienti Ingredients - 8 uova - 8 eggs g di zucchero g of sugar g di farina setacciata g of flour - 2 bustine di lievito -
TORTA MIKADO MIKADO CAKE
TORTA SACHER.
Buonet di Martini Ingredienti: 9 uova/7 albumi/2 tuorli 3 cucchiaini di cacao amaro 1 cucchiaino di caffè 1 stecca di vaniglia 100 gr di amaretti 750 ml.
Chocolate and pears cake (Alberto) Torta di cioccolato e pere Ingredients: 5 eggs 150 grams of butter 250 grams of flour 00 1 packet of baking powder 150.
Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 a. s. 2012/2013.
Dessert Paste di base Pasta per biscotto arrotolato Testi a cura di Gianni Frangini.
IL CIOCCOLATO Il cioccolato è un alimento derivato dai semi del cacao e con l’ aggiunta di saccarosio e burro, ampiamente diffuso e consumato in tutto.
FANTASIA IN CUCINA: LA FOCACCIA VISTA DA NOI
TIRAMISU’ CON LE FRAGOLE
Matteo C. 2D. INGREDIENTI (6 PERSONE) 450 ml latte scremato 150 gr zucchero superfino 2 uova 1 cucchiaio di olio vegetale 1 cucchiaio di estratto di vaniglia.
IL PARROZZO.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G
Budino e bavarese di caffè
Ricetta dell’ agnello pasquale di pasta di mandorla
Dessert.
Secondi di carne. Agnello Agnello cacio e uova Agnello cacio e uova – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 2 kg di spalla di agnello disossata.
TIRAMISU’ Il tiramisù è uno dei dolci italiani più famosi, in Italia e nel mondo. Fa parte della categoria di dolci a strati, come la zuppa inglese: l'originalità.
ITALIAN FOR SWEDISH STUDENTS
Pasticceria. Paste di base Biscotto arrotolato Biscotto arrotolato – Cucina regionale Proporzioni per 1 kg di preparazione 10 uova intere 250 g di zucchero.
By: Luc F. Skylor C..   Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 5 minuti  Dosi per: 5 persone  Costo: Basso Informazioni.
CUSTARD SAUCE (crema pasticcera) Emanuela e Bryan 2D.
Dolci al cucchiaio freddi Budino e bavarese di caffè al cioccolato
I dessert e la frutta. Preparazioni di base della pasticceria.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
2013 Halloween. Ho preso una merendina di forma rettangolare morbida e soffice. Di colore marrone perché ricoperta di cioccolata. Poi ho preso.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
PASQUA.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema ALCUNI PIATTI TIPICI DEL CARNEVALE TRICARICESE.
PROGETTO EXPO 2015 NUTRIRE IL PIANETA … Scuola Primaria di Ossimo Superiore.
Curiosità, ricette e segnalazioni per chi ama la cioccolata (e che cioccolata!)
Transcript della presentazione:

Il TIRAMISU’ al Mascarpone Ingredienti -750g di mascarpone -5 uova -300g di zucchero -1 confezione da 750g di pavesini -1 stecca di cioccolato fondente -50g di cacao amaro in polvere -1 caffettiera da 8 tazzine Materiali -2 bacinelle -un frullatore un contenitore

Preparazione * Ho preso le 2 bacinelle e in quella trasparente ho messo l’ albume dell’uovo che poi ho messo in frigo per 10 minuti e in quella in acciaio ho messo il tuorlo dell’uovo

* Poi ho preso lo zucchero e lo messo dentro la bacinella che conteneva il tuorlo * Poi ho mischiato tutto con il frullatore ed è venuto così

* Poi ho tirato fuori la bacinella che conteneva l’albume ho aggiunto un pizzico di sale e ho frullato tutto * Poi ho messo in un’unica bacinella l ’albume montato a neve e il tuorlo d’uovo con lo zucchero e ho frullato tutto

* Poi ho aggiunto il mascarpone e ho frullato tutto * Poi ho iniziato ha tagliare il cioccolato e lo messo nella bacinella e ho mischiato tutto con un cucchiaio

* Poi ho iniziato a spalmare la crema nel contenitore e a ogni strato ho aggiunto i pavesini bagnati con il caffè

Poi ho sparso il cacao per tutto il mascarpone * Poi ho sparso il cacao per tutto il mascarpone. Quando ho finito il tiramisù al mascarpone sono andato subito a mangiarlo !!!