La quinta settimana di Quaresima ci invita a meditare su l’amore di Dio per i peccatori ed il bisogno di perdonare e non condannare gli altri.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
«Neanch’io ti condanno; va’ e d’ora in poi non peccare più»
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
( quarta e ultima parte)
A rapporto!.
“Nessuno ha amore più grande di
Mentre Gesù istruiva nel tempio, gli scribi ed i farisei, condottagli una donna che avevano sorpreso in adulterio, gli avevano detto: "... Mosè, nella.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Pensa a qualcosa di grande . . .
VIA CRUCIS… CON LE MANI.
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
Parola di Vita Marzo 2013.
Beati i misericordiosi. Beati i misericordiosi.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
Manda la tua Verità e la tua luce;
Ave o Maria….
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Mettiamo sulla bocca delladultera e di tutti i peccatori.
Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
I nostri occhi hanno visto quello che noi non avremo voluto vedere mai
SEI FELICE COSI’?.
Musica: “Shema Israel”
Ecco l"Amore" più forte della morte!.
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
Anfora.
Che cos'è la Quaresima.
Dio ha posto la sua dimora…
12.00.
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
Clicca per andare avanti
SETTIMANA SANTA GIOVEDÌ santo
3° incontro
Quaresima Allargare Il Dio degli albori degli universi vi ha creati per i valichi rischiosi, per le grandi messi e per i percorsi di infinito! Perché,
terminó un pò più tardi del previsto,
13° incontro.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza san Pietro nella V c Domenica di Quaresima.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
12.00 Confitebor tibi, Domine, in toto corde meo: Renderò grazie al Signore con tutto il cuore, retribue servo tuo: vivam, sii benevolo con il tuo servo.
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
11.00.
Preghiamo La via CRUCIS.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
26 marzo 2006 Domenica IV di Quaresima Domenica IV di Quaresima Queste immaggini NON appartengono alla guerra in Irak.
Ave, Maria.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
Quando mi corico la sera
15.00 La Famiglia 31 Papa Francesco Udienza del 4 novembre 2015 in Piazza San Pietro sulla Famiglia Rimetti i debiti Papa Francesco Udienza del.
MARIA Immacolata O Maria, Madre nostra, oggi il popolo di Dio in festa ti venera Immacolata, preservata da sempre dal contagio del peccato.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Gesù ci perdona sempre. Gesù ci perdona sempre.
L’ADULTERA. Gesù ci racconta di una donna… … e di come reagiscono i suoi vicini. Davanti alla sua colpa evidente l’unica reazione possibile è solo la.
Ascoltando “Elevati cuore» di Mendelsshon, sentiamo la gioia del perdono di Gesù all’adúltera Gerusalem me IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Se il chicco di grano….
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Preghiera a Dio.
V DOMENICA DI quaresima ANNO C Giovanni 8,1-11. In quel tempo, Gesù si avviò verso il monte degli Ulivi.
Transcript della presentazione:

La quinta settimana di Quaresima ci invita a meditare su l’amore di Dio per i peccatori ed il bisogno di perdonare e non condannare gli altri.

Non abbiamo il diritto di condannare gli altri che hanno peccato scagliando contro di loro le nostre pietre. Anche noi spesso abbiamo peccato, per cui dobbiamo essere misericordiosi verso i peccatori.

Gesù dice: “Chi di voi è senza peccato, scagli la prima pietra contro di lei”. Le persone che hanno condotto la donna davanti a Gesù per condannarla a morte (attraverso la lapidazione), dopo aver ascoltato le sue parole, cominciano a non sentirsi più a loro agio.

Abbassano gli occhi, lasciano cadere le pietre e, cominciando dai più vecchi, si allontanano da Gesù. Gesù resta solo con la donna: la perdona e la invita a smettere di farsi del male e a non ripetere l’errore.

Gesù odia tanto il peccato, tuttavia non condanna chi sbaglia. Gesù non permette a nessuno di scagliar pietre per non aggiungere altro male a quello che chi ha sbagliato si è già fatto.

Il perdono di Gesù crea un cuore nuovo capace di spandere buon profumo invece di cattivo odore.

Signore Gesù, a volte anch’io stringo tra le mani “le pietre” del pettegolezzo e del giudizio cattivo per colpire gli altri.

Aiutami a fare come te che: - non sei venuto a condannare, ma a perdonare e a liberarci dal male; - non giudichi l’uomo dall’apparenza, ma leggi il suo cuore.

Dammi la gioia di comprendere che ciò che cambia e migliora il mondo non sono le pietre della condanna, ma il profumo dei fiori dell’amore e del perdono. Amen.

Ogni sera dopo aver recitato la preghiera metti un petalo di fiore o un fiore vero in un vasetto accanto al tuo letto”.