CONTRADA ACQUALONGA FORMIA SICUREZZA STRADALE
Incrocio ingresso Contrada, tra via Castagneto e via Olivastro spaventosa. crocevia con livelli di sicurezza stradale insufficiente. Sicurezza affidata esclusivamente ad uno specchio parabolico , distante dalla linea di arresto in via castagneto. Gli automezzi che provengono da via Castagneto lato Maranola, arrivano all’incrocio con velocità sostenuta. Bisognerebbe ripristinare la segnaletica precedente, che prevedeva uno stop agli automezzi che provengono Maranola, con dissuasori e bande rumorose che segnalano la pericolosità dell’incrocio..
Ampliamento ponticelli, collocati rispettivamente a ovest e a sud della Contrada
9 AGOSTO 2014 ULTIMO INCIDENTE INCROCIO S 9 AGOSTO 2014 ULTIMO INCIDENTE INCROCIO S.S APPIA FORMIA GARIGLIANO Km 1+900
RISPOSTA ANAS DOPO LA SECONDA RACCOLTA FIRME
RIFACIMENTO TOTALE SEGNALETICA STRADALE VERTICALE E ORIZZONTALE
Eliminazione dosso in prossimità dell’entrata di via Degli Archi I° traversa.
Livellamento tombini, pulizie periodiche delle griglie stradali che permettono il deflusso delle acque meteorologiche
Realizzazione dei margini nei punti in cui la viabilità ne è sprovvista
diversa ubicazione delle fermate bus disposte sulla carreggiata
Differente collocazione dei cassettoni Enel posti sulla carreggiata
Riqualificazione marciapiede e della pompa idraulica di acqualatina dove potrebbe essere collocata anche la fermata bus in sicurezza
Richiesta impianto di illuminazione pubblica degli abitanti, zona Torrente degli Archi e tratto sguarnito tra parco Imera abitazione Petrone.
Aspetto igienico sanitario
Interventi periodici e programmatici della pulizia di tutta la viabilità
Taglio periodico e programmatico delle aree verdi, taglio piante erbacee che fioriscono ai bordi della carreggiata
Nel momento in cui avviene il travaso sugli automezzi, parte del contenuto dei bidoni si riversa a terra, gli addetti nel compiere la manovra, non adoperano la necessaria attenzione né si curano di raccogliere il materiale caduto . Inoltre la guida spedita degli automezzi, provoca anche la perdita del materiale appena raccolto, disseminandolo per strada
Richiesta di allacciamento rete fognaria zona Torrente degli Archi
Taglio della vegetazione dei terreni privati che si estendono sulla viabilità ordinaria.
Punti di aggregazione, socializzazione, verde pubblico .
Questo Comitato propone all’Amministrazione Comunale la realizzazione di un parco verde in cui si possano conciliare spazi per le esigenze di tutte le generazioni. .
Istallazione di tre bacheche disposte lungo la Contrada, per comunicazioni ai residenti, di eventuali eventi che la comunità vorrà o potrà organizzare. .
Trasporti
Anziani che per svariati motivi sono costretti a fruire dei mezzi pubblici, non trovano compatibile l’orario delle corse con le proprie esigenze, incontrando notevoli disagi, rinunciando molto spesso dell’unico svago che si concedono, l’acquisto dei beni di prima necessità.
Pertanto questo Consiglio chiede al Sindaco Sandro BARTOLOMEO, di contattare l’azienda dei trasporti, per la rivisitazione degli orari possibilmente conciliabili sia per l’azienda che per i fruitori più deboli.
Toponomastica
Si chiede al all’Amministrazione Comunale, se le insegne che indicano le denominazioni delle strade ed i numeri civici indicati, sono da considerare in vigore