Stampa: Le stampanti potrebbero non stampare nello stesso modo, pertanto è consigliabile effettuare un paio di prove. Se l'allineamento non risulta corretto,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Advertisements

Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: Albo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati La partecipazione.
LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici Qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: ALBO VENETO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI La partecipazione.
Aggiornamento normativo e tecnico per il personale operativo impiegato in attività di esercizio e manutenzione di impianti industriali di media e bassa.
LA SICUREZZA DEI LAVORI Conforme al D.Lgs 81/08, CEI EN 50110
SEDE, DATA E COSTO DEL CORSO
Windows Movie Maker.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO : RT 01/05 (20 Settembre 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Responsabile Tecnico di Imprese che effettuano la gestione di rifiuti.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
POSIZIO NARE TIMBRO QUI Nota: Questa brochure è pronta per la stampa. Prima di stampare su cartoncino, è consigliabile effettuare una prova di stampa su.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA I° SEMESTRE ITALIA DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: CFP 31-32ex – 18 MARZO 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Conducenti di veicoli per trasporto merci pericolose - ADR SEDE DEL CORSO_Via.
TIPOLOGIA CORSO DENOMINAZIONE CORSO : LABORATORIO DIDATTICO PER LA SICUREZZA – (8 giugno 2005) SEDE DEL CORSO_Via Monti Lepini, FROSINONE QUOTE DI.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA-ffi OTTOBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa ADR-RID.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 26 SETTEMBRE 2006 – 02 DICEMBRE 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: ATEX 01/05 (27 MAGGIO 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Direttive ATEX (Direttiva 94/9/CE – Direttiva 99/92/CE) SEDE DEL CORSO:
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA 02/05 (05 OTTOBRE 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: FORM 01/05 DENOMINAZIONE CORSO : Formazione delle persone coinvolte nel Trasporti di Merci Pericolose (Norma ADR) DURATA.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
CONVEGNO La regola tecnica di connessione e la qualità del servizio per gli utenti MT connessi alle reti elettriche di distribuzione UNAE - Istituto Nazionale.
legati alle nuove tecnologie
Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic.
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
ISTITUTO TECNICO AERONAUTICO
Modulo 6 Test di verifica
La presentazione PowerPoint
Microsoft WORD NOZIONI DI BASE INIZIA Microsoft WORD Precedente Indice Indice PARTE PRIMA Introduzione Elementi dello schermo Creazione di un nuovo documento.
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Scheda di riferimento rapido per le funzioni video Avviare una videochiamata 1.Passare il puntatore del mouse sulla foto di un contatto e fare clic sul.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite.
Word: Gli strumenti di formattazione
Corso di Introduzione all’Informatica
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
ALBO CALABRO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI organizza un incontro tecnico su: Giovedì, 16 Aprile 2015 ore PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI.
Aggiornamento di progettisti, installatori e tecnici per la progettazione, installazione e manutenzione di reti informatiche all’interno di edifici industriali,
Adeguata formazione sulla sicurezza elettrica per: installatori, manutentori, tecnici e personale operativo di aziende elettriche e di aziende industriali.
DRONE SARA FEBBO ALICE CATENA LORENZO CERASA MARTINA LEONE.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Eseguire calcoli con le funzioni ………….. Che cosa sono le funzioni? Le funzioni sono formule predefinite che eseguono una serie di operazioni su un determinato.
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
ESERCIZIO CABINE MT/BT Manutentore di cabine MT/BT
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
ASSISTENZA SANITARIA AL DOMICILIO E SUL TERRITORIO. ASPETTI MEDICO LEGALI EVENTO FORMATIVO ACCREDITATO ECM DGR N 1535 DEL 6 APRILE 2011 ID EVENTO
ENergy Auditor Competences Training and profiles Corso di formazione per auditor energetico nel settore residenziale MODULO ISCRIZIONE Nome e Cognome _________________________________.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
. L’ATTESTAZIONE DI CAPACITA’ FINANZIARIA PER I CENTRI REVISIONE AUTO Napoli, 14/12/2013 – relatore dott. Pasquale Falzarano.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
Presentazioni in PowerPoint. Concetti generali Ogni presentazione è composta da una serie di diapositive che possono contenere testi, immagini, grafici,
Un drone è un robot con limitate capacità decisionali ma che può anche essere comandato a distanza, è un velivolo senza pilota. Questi velivoli vengono.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
Stampa: Le stampanti potrebbero non stampare nello stesso modo, pertanto è consigliabile effettuare un paio di prove. Se l'allineamento non risulta corretto,
CORSO AGGIORNAMENTO IN PREVENZIONE INCENDI FINALIZZATO AL MANTENIMENTO DELL’ISCRIZIONE DEI PROFESSIONISTI NEGLI ELENCHI DEL MINISTERO DELL’INTERNO (D.M.
Federazione Medico Sportiva Italiana Comitato Regionale Puglia 27 e 28 Aprile 2012 Bari Informazioni Tecniche Informazioni Generali Come arrivare in auto.
Transcript della presentazione:

Stampa: Le stampanti potrebbero non stampare nello stesso modo, pertanto è consigliabile effettuare un paio di prove. Se l'allineamento non risulta corretto, provare con l'impostazione Adatta alla pagina. Tale opzione si trova nella finestra di dialogo Stampa. Fare clic su Diapositive a pagina intera per accedervi. Sono inoltre disponibili gli indicatori di piegatura? Sono molto chiari, tuttavia per non mostrarli nella brochure, fare clic su Visualizza, Schema diapositiva ed eliminarli prima di stampare. Personalizzazio ne del contenuto: I segnaposto nella brochure sono già formattati. Se si desidera aggiungere o rimuovere punti elenco dal testo, è sufficiente fare clic sul pulsante Elenco puntato nella scheda Home. Se sono necessari altri segnaposto per titoli, sottotitoli o corpo del testo, è sufficiente copiare gli elementi necessari e trascinarli nella posizione desiderata. Le Guide intelligenti di PowerPoint agevolano l'allineamento degli elementi. Per utilizzare immagini proprie invece di quelle predefinite è sufficiente fare clic su una di esse, premere CANC e quindi fare clic sull'icona per aggiungere l'immagine desiderata. Corso Teorico per Operatori A.P.R. (Aeromobili a Pilotaggio Remoto) /20-21 Aprile 2015 Falerna Scalo (CZ) Organizzato da (Totale 35 ore) Discuteremo di... Un velivolo radiocomandato APR (”Aeromobile a Pilotaggio Remoto”, correntemente Drone) è caratterizzato dall’assenza del pilota umano a bordo. Il suo volo è controllato dal computer a bordo del velivolo, sotto il controllo remoto di un navigatore o pilota, a terra o in un altro veicolo, e il suo uso è soggetto a specifiche regolamentazioni ENAC. L’attività di lavoro aereo può essere svolta solo dopo aver acquisito le necessarie autorizzazioni per il drone, e una adeguata e comprovata formazione del pilota, svolta presso strutture abilitate dall’ENAC (Ente nazionale per l’aviazione civile). Chi pilota da remoto un APR ha, dal punto di vista normativo, le stesse caratteristiche e responsabilità che ha chi pilota un aeromobile da bordo. Gli APR risultano estremamente utili per l’osservazione dall’alto di punti non raggiungibili via terra e, dotati di videocamere e/o sensori speciali, permettono rilievi del territorio che vanno dalla verifica della dispersione termica degli edifici, all’analisi degli inquinanti presenti in atmosfera e in aree verdi, alla verifica e misura delle strutture architettoniche, cartografia, riprese cinematografiche, ecc. In generale, così si possono riassumere le possibili applicazioni: - Sicurezza e tracciamento per il monitoraggio delle attività e\o calamità. - Operazioni di ricerca e soccorso - Ricerca, monitoraggio ambientale strutturale e architettonico - Creazione di Modelli digitali del terreno (DTM) - Aerofotogrammetria e rilievo dell’architettura - Telerilevamento: per raccolta di dati qualitativi e quantitativi sul territorio - Monitoraggio ed interventi in campo agronomico - Termografia applicata al drone - Riprese video aeree e fotografia in generale Via Pusi Antica, 13 Graziano Ingegneria Srl Federazione Calabria Periti Industriali Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Cosenza UNAE Calabria Collegio dei Periti Agrari

Stampa: Le stampanti potrebbero non stampare nello stesso modo, pertanto è consigliabile effettuare un paio di prove. Se l'allineamento non risulta corretto, provare con l'impostazione Adatta alla pagina. Tale opzione si trova nella finestra di dialogo Stampa. Fare clic su Diapositive a pagina intera per accedervi. Sono inoltre disponibili gli indicatori di piegatura? Sono molto chiari, tuttavia per non mostrarli nella brochure, fare clic su Visualizza, Schema diapositiva ed eliminarli prima di stampare. Personalizzazio ne del contenuto I segnaposto nella brochure sono già formattati. Se si desidera aggiungere o rimuovere punti elenco dal testo, è sufficiente fare clic sul pulsante Elenco puntato nella scheda Home. Se sono necessari altri segnaposto per titoli, sottotitoli o corpo del testo, è sufficiente copiare gli elementi necessari e trascinarli nella posizione desiderata. Le Guide intelligenti di PowerPoint agevolano l'allineamento degli elementi. Per utilizzare immagini proprie invece di quelle predefinite è sufficiente fare clic su una di esse, premere CANC e quindi fare clic sull'icona per aggiungere l'immagine desiderata. Programma Come raggiungerci Contatti Crediti formativi Saluti Autorità Presidente AEIT sezione Calabra: Ing. Antonio Graziano Presidenti Ordini Professionali intervenuti Relatori Giovanni Carugno (AeC Aq) Pilota Professionista Ing. Paolo Fallavollita (Oben Srl) Valerio Tarquini (AeC Aq) Pilota Professionista Programma Nozioni di base di Aeronautica Aerodinamica e Meccanica del Volo Meteorologia Cenni di Medicina Aeronautica Safety Principi di Elettronica, Radiocomunicazioni e Meccanica Normatica ENAC su APR Regole Pratiche di Pilotaggio APR Esempi Applicativi Da A3 Salerno - Reggio Calabria Uscire allo svincolo di «FALERNA« e imboccare la SS18 dir. Lamezia Percorrere la "SS 18 dir. Lamezia" per 3 km; Giunti nei pressi della filiale Monte dei Paschi, svoltare ed entrare a Falerna Marina, Proseguire su viale della Libertà dir. Falerna Centro per 700 m, Subito dopo la Chiesa, girare a destra e proseguire fino a raggiungere Via Pusi Antica; Per informazioni Tel AeC AQ Tel Oben Srl Tel. 0968/97594 Graziano Ingegneria S.r.l. La partecipazione al seminario consente il rilascio di n. __ CFP, ai fini dell'aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. I crediti saranno riconosciuti a coloro che parteciperanno ai lavori per la loro intera durata. Al termine del seminario sarà consegnato del materiale di supporto didattico e commerciale. Scheda di pre-iscrizione TITOLO ___________________________________ NOME ___________________________________ COGNOME __________________________________ VIA ___________________________________ CAP ___________________________________ CITTA’ ___________________________________ TELEFONO _________________________________ ___________________________________ P.IVA/C.F. __________________________________ Costo Corso: 450€ (IVA esente-art.10, D.P.R. n. 633 ) Acconto all’iscrizione 200 € Aero Club L’Aquila IBAN IT65S Sconto del 20%, solo se titolare di licenza aeronautica o attestato VDS in regola. A tutti gli iscritti agli ordini professionali, alle associazioni presenti in copertina e soci “Dronezine” è riservato uno sconto del 10%. Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) AUTORIZZO GLI ORGANIZZATORI AL TRATTAMENTO DEI DATI PER LE FINALITÀ CONNESSE ALLO SVOLGIMENTO DEL SEMINARIO E LA COMUNICAZIONE DEGLI STESSI DATI AI PATROCINANTI PER L’INVIO DI MATERIALE INFORMATIVO E PUBBLICITARIO. DATA: ________________________________________ FIRMA: _______________________________________ Inviare Entro il 06/02/2015 FAX 968/ oppure