La vita dell'uomo
Il cervello Il cervello nel corso dei millenni si è evoluto e hanno iniziato a pensare.
LUCY Gli australopiteci sono i nostri progenitori. La più famosa è una femmina di nome Lucy trovata in un lago prosciugato. L’hanno chiamata così per una canzone che ascoltavano gli archeologi.
L’Homo habilis L’homo habilis era una specie di ominide che Iniziò ad affilare le pietre per incominciare a cacciare, grazie al pollice opponibile.
Homo erectus La scoperta più Famosa fu il fuoco. Loro sfregando due pietre riuscirono a creare la fiamma e questo favorì anche per l’alimentazione.
L’Homo di neandertal Erano abili a cacciare. vivevano in caverne. Sono stati ritrovati Anche in una gran Parte dell’Europa e In Italia. Seppellivano i morti e negli anni si sono estinti.
L’homo sapiens Questo è il nostro antenato più vicino a noi oggi. 40.000 anni fa si diffusero in tutti i continenti. Una loro caratteristica è che disegnava nelle caverne.
L’homo sapiens sapiens È l’uomo di oggi. È molto evoluto E intelligente. Lui è più forte Grazie alla sua buona Alimentazione con le tecniche Scoperte in precedenza.
The end!!! Grazie della vostra attenzione. Speriamo che sia stato gradito. Nicla Federico Alessia Zurlacco Francesca Maggipinto