...Spot pubblic????.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La responsabilità sociale nel sistema agroalimentare: opportunità, strumenti e criticità a cura di Nicoletta Saccon Mantova , 9 novembre 2011.
Advertisements

Il Gruppo Adecco Claudio Soldà Main title page
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Una visione d’insieme dei rischi e delle opportunità nel nuovo scenario globale Situazione Attuale Ampliamento su scala internazionale delle opportunità.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
STUDIO ROSCINI.
Le variabili che influenzano l’acquisto dei beni o servizi sono:
MAPPA DI CONOSCENZA DELLA RSI. Luogo di lavoro Comunità Ambiente Mercato Etica Imprenditoriale Responsabilità Sociale dImpresa.
Il Commercio equo & solidale regole definizione le botteghe nel mondo
Cenni storici L’AZIENDA VIENE FONDATA A BOLOGNA – LA PRIMA AZIENDA IN EUROPA PRODUTTRICE DI CINTURINI PER OROLOGIO L’AZIENDA VIENE TRASFERITA A.
EFFETTI DELLINTERNAZIONALIZZAZZIONE DELLA DISTRIBUZIONE GROCERY SUI MERCATI DI ACQUISTO E DI VENDITA Gianpiero Lugli Università degli Studi di Parma Convegno.
Società Italiana di Marketing
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
Per andare a fondo nelle cose.. VA DOVE TI PORTA IL CORE (BUSINESS) PEOPLE BEFORE PROFIT.
ETICA E IMPRESA ETICA E IMPRESA.
1 I FATTORI DEL SUCCESSO DELLIMPRESA DI MERCATO.
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Relatore: Laura Marinelli- PressCom Srl COMUNICAZIONE DIMPRESA.
UOMO E TECNOLOGIA.
La cultura è linsieme di valori chiave, opinioni e conoscenze condivise dai membri di unorganizzazione. Le culture organizzative assolvono due funzioni:
Vestire naturale abbigliamento a tutela della salute di Carrozzo Simona
Gerard's - Renata Pelati
Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.
Commodity Branding Come creare marche forti per beni indifferenziati
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR
Tommasino Fusato, direttore commerciale Brio
Il Forniturista green Via Lungo Isarco Destro, Bolzano Tel 0471/
Agapè Contract Trading & Consulting S pecialisti del Franchising.
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
SEI EDUCAZIONI ALLA CONVIVENZA CIVILE
1 La situazione iniziale Azienda estera abbigliamento bambino Obiettivo: ingresso nel mercato italiano Alta capacità produttiva nel paese di origine Modesta.
La situazione iniziale
COMPANY PROFILE Gwen Italian Label nasce per regalare il piacere di calzare scarpe ed indossare accessori alla moda con il giusto equilibrio tra qualità.
LA NOSTRA STORIA 1837 William Procter e James Gamble fondano la P&G
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
E’ una dichiarazione di principi etici fondamentali per la costruzione di una società globale giusta, sostenibile e pacifica nel 21° secolo.
Le strategie di prodotto
Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, ,92% Milioni Euro Totale.
LA MISSION VIVICARE Soc. Coop. a r.l.. E’ LA RAGIONE ESSENZIALE, IL PERCHE’, DELL’ESISTENZA DELL’ORGANIZZAZIONE NEL MERCATO CHE COS’E’
11 giugno 2014 Oscar Farinetti. La costruzione di un progetto è un momento magico. Occorre affrontarlo con il sorriso di un bambino e il coraggio di un.
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
BUSINESS TRANSLATION Lesson 6. La Jhonston & Murphy, una filiale interamente consociata di proprietà della Genesco Inc., impiantanta negli Stati Uniti,
Management e Strategie Aziendali Analisi del caso:
 “Non ho nulla da mettere”  “Quel vestito è troppo caro”  “Mi presti un vestito?”  “Mi hanno già visto vestita così!”  “Ho voglia di cambiare”
“Spegni lo spreco Accendi lo sviluppo”
LA GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA
Relatore: Antonio Margoni Correlatore: Maurizio Ettore Maccarini
Singolare, femminile, rurale Maria Carmela Macrì – Manuela Scornaienghi Women’s week – EXPO 2015 Milano, 10 luglio 2015.
WEB AGENCYE-SHOPPER P.M.I. Presenza in rete come vantaggio competitivo INTERNET Luogo privilegiato dove cercare informazioni, garanzie e prezzi sui prodotti-servizi.
22 settembre 2015 – L’innovazione per nutrire il pianeta – Milano
PalaEcoMeeting Castiglione del lago 18 settembre 2015
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Francesca Arzone Referente Regionale per il Volontariato per Save the Children Italia
Donne agricoltura e multifunzionalità Conclusione del progetto sviluppato dal giugno 2010 al gennaio 2011 ”Le donne protagoniste della multifunzionalità”
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
FUTURO GIOVANE Guastalla (RE), 18 settembre 2012 Giovani, formazione e lavoro nel mondo che cambia.
Il commercio equo e il consumatore etico. Il commercio equo e il consumatore responsabile La definizione di commercio equo Il Commercio Equo e Solidale.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/ Evoluzione dei Mercati Storia della Qualità Principi del TQM CFs of TQM Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A.
Evoluzione dei mercati Qualità attesa, erogata e percepita Customer Satisfaction Customer Loyalty Iso 9001 e cliente.
Vendite di food bio in GERMANIA 7,9 miliardi nel 2014 (+4.8%); canale specializzato a +9% con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.
Transcript della presentazione:

...Spot pubblic????

La storia Mission e Vision I Valori aziendali

è un’azienda trevigiana che si occupa di moda da oltre 40 anni Benetton Group: è un’azienda trevigiana che si occupa di moda da oltre 40 anni

LA STORIA: L'azienda Benetton è stata fondata nel 1965 a Ponzano Veneto (Treviso) da Luciano, Gilberto, Giuliana e Carlo Benetton. Tutto iniziò grazie a un’intuizione imprenditoriale: confezionare un maglione di lana in 36 colori diversi; 1972 - Estensione dell’offerta: dalla maglieria alla jeanseria 1974 - Benetton rileva il marchio Sisley L’abbigliamento bambino viene inserito nel brand, con la catena di negozi monomarca “012” Luciano Benetton inventa il franchising, negozio di proprietà di altri cui affidare il marchio e vendere il prodotto.

BENETTON: da azienda familiare a icona globale Fine anni 70: l’azienda sente il forte impulso all’internazionalizzazione con estensione ai mercati di Francia, Germania, Inghilterra e USA

I Brand del gruppo: United colors of benetton Undercolors Sisley Playlife

VISION Benetton: UNITED COLORS OF BENETTON: “Realizzare un mondo a colori, nelle parole e nei fatti, creare relazioni e comunicazioni multietniche su scala internazionale, in un mondo senza frontiere, senza discriminazioni per sesso, colore o nazionalità”

VISION Benetton: Benetton Group guarda avanti con gli occhi giovani del futuro. La sua storia è costruita sull’innovazione, sul vedere proprio là dove altri non vedono.

MISSION: “Colori Uniti”di Benetton Riuscire ad essere sempre all’avanguardia puntando su : colore rivoluzione del punto vendita rete produttiva network commerciale comunicazione universale Benetton è global prima della globalizzazione. Ma a modo suo!!

CHI SIAMO ? Oggi Benetton Group è presente in 120 Paesi del mondo. Il core business di Benetton Group è il settore della moda: fin dall’inizio pensa alla moda come a un villaggio globale, dove vivono giovani di tutte le razze. Il gruppo ha una consolidata identità italiana di stile, qualità e passione, che si riflettono nei marchi. La rete commerciale di oltre 6.500 negozi offre ai clienti servizi di alta qualità e genera un fatturato totale che supera i 2 miliardi di euro

I NOSTRI PRODOTTI Le collezioni di abbigliamento per donna, uomo e bambino e accessori, occhiali, profumi, valigeria. PUNTI di FORZA dei nostri prodotti: competenza nella maglieria, originalità nella comunicazione, ricerca e cura del dettaglio, buon gusto e rispetto dell’ambiente. Un prodotto di qualità a un prezzo democratico!

Oltre alla Vision e alla Mission Oltre alla Vision e alla Mission... anche i Valori aziendali sono parte della strategia d’impresa

L’impegno di Benetton Group... ...è quello di un’azienda globalmente responsabile, dal punto di vista sociale, ambientale ed economico: è un impegno per le presenti e future generazioni, per crescere insieme alle comunità, in Italia e in tutti i mercati, in cui l'azienda opera.

1) Impegno sociale... nel lavoro e nelle catene di fornitura Valutazione dei rischi nella catena di fornitura (Risk Assessment) Introduzione recente di un Codice Etico, fondato sul rispetto degli individui e dei diritti umani, e sulla salvaguardia del loro benessere. In particolare applicazione di leggi e regolamenti relativi al lavoro di donne e minori, alla discriminazione, alla sicurezza e salute delle persone, alle giuste condizioni di salario e al rispetto dell’ambiente

Londra, 18 settembre 2012 Colors of Benetton lancia UNEMPLOYEE OF THE YEAR. Una nuova campagna di comunicazione globale a supporto dei giovani non occupati. Tramite la fondazione UNHATE Benetton sosterrà 100 progetti di giovani non occupati in tutto il mondo presentati e selezionati attraverso un contest online. La campagna pubblicitaria è volutamente ironica, dal momento che mostra tutti i giovani disoccupati vestiti in abiti da manager: un invito a lottare per cambiare la propria vita a 360°

2) L’attenzione all’Ambiente Appendiabiti in legno liquido Shopper di carta eco-friendly

3) L’ attenzione al Consumatore: La sicurezza e la qualità dei prodotti, realizzati senza l’utilizzo di sostanze chimiche tossiche o materiali pericolosi La trasparenza dell’informazione verso i consumatori Progetto “VESTI SICURO” Nelle collezioni bambino United Colors of Benetton il cotone biologico

Riferimenti: www.benettongroup.com www. www.wikipedia.it

Gruppo Verde: Gianni Cucci Roberta La Ianca Fabiana Mangia