Per collegarsi alla Piattaforma

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ForTIC II edizione Piano nazionale di formazione degli insegnanti sulle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione Anno Scolastico 2006/07 Savioli.
Advertisements

BUONGIORNO PROGETTO DI FORMAZIONE MULTIMEDIALE
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Istruzioni per registrazione al forum del portale del comune di Buscemi.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Serena       Yon   Elisabetta Cammareri Tutorial: Iscrizione a GMail.
Torino – 27 Gennaio 2005Seminario Gestire progetti e-learning Stanza di lavoro: SCUOLA VIRTUALE della P. A.
Formazione docenti a T.I. di nuova assunzione a.s A cura dell USP di Treviso Ufficio Interventi Educativi.
percorso guidato in 4 fasi
La community e la figura delle-tutor A cura di Laura Coscia.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
La community di Puntoedu Formazione Puntoedu: Materiali e le attività laboratoriali Condivisione delle esperienze e della conoscenza Ambiente Socializzazione.
Apertura dell'ambiente di formazione: 26 Aprile circolare del 21/3/ Le aree di apprendimento.
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Anno di Formazione docenti
Istruzioni d’uso per invio telematico
I forum tematici sono degli spazi, moderati da esperti, dove ogni corsista può inserire le sue impressioni, opinioni o documenti. La partecipazione.
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
Il Piano della Performance 2013 Monitoraggio al 31 dicembre 2013 – istruzioni per la compilazione.
Procedura d'installazione e attivazione.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
Guida alla fruizione dellambiente per i docenti. 1.Procedure per effettuare il loginProcedure per effettuare il login 2.Dopo il login …Dopo il login …
Guida alla fruizione dell’ambiente per docenti
La piattaforma e-learning d’istituto
Formazione Docenti Neoassunti a.s. 2007/2008
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
FORMAZIONE COLLABORATORI SCOLASTICI
Puntoedu Neoassunti a.s. 2012/2013
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Corso di formazione Facilitatori digitali 17 aprile Bologna Accesso all'ambiente di apprendimento.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
PER COMINCIARE… Presentazione a cura di S.Amici, M.Fumagalli, C.Mantegna, M.P.Zaino breve esplorazione della piattaforma.
Campagna eTwinning di primavera Effettua il login al Desktop.
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Puntoedu Neoassunti a.s. 2013/2014
2. Cliccare «Procedi comunque» 1.Digitare l’url indicato.
a cura di Francesco Lattari
ISTITUTO MAGISTRALE STATALE «M. IMMACOLATA» San Giovanni Rotondo (FG)
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Commissione degli utenti dell’informazione statistica (Cuis) Assemblea plenaria La Community della Cuis: che cosa è e come si lavora Mirko Benedetti 16.
WeSport Flusso di iscrizione e gestione account. Nella sezione “WeSport”, cliccare sul banner “Benvenuto in WeSport” 1) Home Page Pagina WeSport Se sei.
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
PIATTAFORMA MAESTRA.
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Materiali di studioLaboratoriforum Articoli, dispense, approfondimenti di carattere teorico consultabili online e offline (versione pdf scaricabile) Attività.
Progetto Analisi della dimensione inclusiva dell’offerta formativa e delle misure di accompagnamento dei giovani anni con disagio Strumenti di supporto.
La piattaforma didattica
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Guida all’utilizzo del portale
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
IL PROGETTO DI FORMAZIONE PUNTOEDU EDA DOCENTI SERALI E CTP 31 gennaio 2006 a cura di Laura Cortini a cura di Laura Cortini.
Il sito web e l’ambiente di formazione Dott.ssa Paola Nencioni Sezione Didattica e formazione ANSAS Firenze.
ISCRIZIONI
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com.
EDUCATION AND WORK ON THE CLOUD
Agenda del tutor. Fase 1: In presenza: 8 ore Online: 10 ore da calcolarsi in base alla tabella di conversione Fase 2: In presenza: … Online: 20 ore.
Strumenti e servizi che l’Istituto mette a disposizione delle scuole in questo a.s.
Le modalità di iscrizione ai piani di formazione: accesso alle procedure di iscrizioni e tipologie di soluzioni adottate Firenze, 15 dicembre – Patrizia.
G UIDA ALL ’ UTILIZZO DEL PORTALE scuole Apritiscuola Consulta dei Genitori 1.
Le ore di formazione sono 50 per ciascun Docente. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi: - Incontri propedeutici (6 ore) - Laboratori formativi,
La community dei docenti Firenze, 6 settembre 2005 – Elena Mosa Tratto da: www2.indire.it/usr/info
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
G UIDA ALL ’ UTILIZZO DEL PORTALE utenti Apritiscuola Consulta dei Genitori 1.
Transcript della presentazione:

Per collegarsi alla Piattaforma Unità didattica 5 Il corso Ministeriale Indire Obiettivo generale: sviluppare le competenze necessarie ad utilizzare la piattaforma inditre.it, saper reperire, creare ed inviare i materiali Per collegarsi alla Piattaforma http://puntoedu.indire.it/neoassunti 2008 Per accedere all’ambiente di formazione Per accedere al corso neoassunti 2008

Al primo LOGIN vi si chiede la liberatoria per il trattamento dei dati personali e la modifica del vostro nome utente da utilizzare poi nei collegamenti successivi.

Pagina iniziale dalla quale si accede ai contenuti

LOGOUT: serve per uscire dalla piattaforma. ASSISTENTE: illustra la funzione delle icone principali. HELP: si trovano risposte alle domande più frequenti poste dai corsisti (FAQ) PROFILO: c’è la possibilità di condividere alcune notizie personali, di scegliersi un’avatar, cioè un’icona di “riconoscimento” per il forum e modificare la propria password. LOGOUT: serve per uscire dalla piattaforma. Qui c’è la possibilità di salvare in una “cartella virtuale” i materiali che via via si ritengono interessanti. E’ una sorta di diario di bordo delle attività. Qui vi è la possibilità di condividere materiali con i colleghi del corso, consultare il calendario e partecipare al forum di classe. Da qui si accede ai forum nazionali di discussione.

E’ il link per compilare i monitoraggi CePaD (iniziale e finale) Attiva la funzione di iscrizione alla newsletter del portale Indire/Puntoedu per essere aggiornati con periodicità relativamente alle novità della formazione online, della comunicazione e delle ICT nella didattica. Qui vi è la possibilità di visionare il sistema secondo il quale vengono assegnati i crediti da maturare. Senza link. E’ una panoramica delle aree formative con i rispettivi sott'obiettivi, attività e crediti di tutti gli ordini di scuola. Lo trovate nell’area condivisa della classe virtuale. Il file è diviso per aree formative.

1 Cliccando su ogni area dell’offerta formativa si accede al suo contenuto. 2 Ogni area contiene degli argomenti specifici e degli obiettivi, cliccando sui quali si accede al relativo materiale di studio, alle attività, ai forum tematici e a varie risorse.

Come procedere? Leggere i materiali di studio Scegliere un’attività Leggere il relativo materiale proposto Realizzare l’elaborato secondo quanto richiesto Dopo averlo salvato nel PC, inviare in piattaforma seguendo il link