Avanzamento con clic del mouse

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fare il giornalino con Word
Advertisements

Laboratorio di storia cl 4 B
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
By Massimo e Davide. Mattina presto (ore 9:30 circa), inizio della Val Cornera. Davide indica la becca del DÔme de Tzan, punto di arrivo (presunto…).
DALLA CARTA ... ALLA CARTA Laboratorio di riciclo della carta
Come abbiamo riciclato la carta
Informatica Avanzata Trattamento di Foto e Immagini Digitali UNI3 - NICHELINO Lez. N Dicembre 2008 di Pautasso Luciano Lez.
Progetto laboratorio Pantan Monastero A.S. 2012/2013
COSTRUZIONE DELLA CELLULA
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
Sono venute a trovarci…
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Il GOMASIO è un insaporitore, ottimo sostitutivo del sale, conosciutissimo nella cucina orientale e vegetariana. Il suo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune (J
IL POT-POURRI Il pot-pourri è una miscela odorosa di
Poema per gli amici.
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
UNA CASA TRIDIMENSIONALE
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
È stata una bella esperienza!
Richiede solo un po’ di tempo e pazienza ma, se tutta la famiglia è coinvolta, sarà un modo piacevolissimo di stare insieme. Se vi piace un alberello artigianale.
Avanzamento con clic del mouse Le castagnole, assieme alle frappe (o chiac- chiere) sono i dolcetti tipici di carnevale e si fanno facilmente nelle case,
Occorrente per 500 grammi (circa) di biscotti:
Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Occorrente 1 foglio di carta alta più di 25 cm
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Ceretta araba fai da te: riciclo del miele scaduto
Avanzamento con clic del mouse
Proposta riciclo: rete da fioraio e tulle
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Vi piacciono questi pendenti? Sono realizzati con “perline” ottenute da ritagli di carta! Questi sono cilindretti di 3.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
IO E LA GEOMETRIA.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
Avanzamento con clic del mouse Chissà se è capitato anche a voi, ritrovarvi i campioncini-omaggio delle profumerie, sparsi nei vari cassetti: ebbene,
Avanzamento con clic del mouse
Laboratorio di didattica inclusiva
Avanzamento con click del mouse
rotoli della carta igienica
Il ciclo di vita dei prodotti
Avanzamento con clic del mouse (Edito nel 1937) Amo i libri, anzi, ne sono affascinata: in particolare da quelli più vecchi, come queste antologie, di.
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Avanzamento con click del mouse
UN’ESPERIENZA DI RICICLAGGIO A SCUOLA
Avanzamento con clic del mouse Chissà quante volte vi sarete pentite dell’acquisto di cosmetici e/o detergenti che si sono rivelati inadatti alla vostra.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
Avanzamento con click.
Avanzamento con clik.
UN DINOSAURO IN CORTILE
Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza
1.
Transcript della presentazione:

Avanzamento con clic del mouse

Ecco qualche esempio di carta da regalo, che si può ottenere con un semplice riciclo di qualsiasi carta abbiamo in casa! Per realizzarla servono poche cose, tutte facilmente reperibili; vediamo insieme.

CARTA DA PARATI O DA PACCHI. Occorrente: Tovaglioli di carta a due o tre veli non importa, carta da parati, o da pacchi bianca o avana, ma anche la carta del pane, ecc; colla vinilica; colori alimentari o a tempera, o il caffè; un profumo, estratto o olio essenziale (facoltativo), e poi un pennello morbido, un vasetto o ciotolina. PROPOSTA RICICLO: TOVAGLIOLI DI CARTA, CARTA DA PARATI O DA PACCHI.

con l’aiuto di riga e matita; 1- ho tagliato un pezzo di carta da parati, questa è a righe chia-re, vinilica; 2- è piuttosto resistente, poco adatta all’incarto, preferisco usarla per decorare, a fasce, perciò l’ho divisa in tre parti con l’aiuto di riga e matita; 3- in una ciotolina, ho diluito una parte di colla vinilica, più o meno= 30% di colla e 70% di acqua; 4- ho fatto lo stesso in un’altra ciotolina, aggiungendovi anche un pochino di colore a tempera e 4 gocce di olio essenziale al tè ver-de.

Ho passato una mano di colla incolore/diluita su una striscia di carta da parati, tenendomi un cm. al di-sotto della linea tracciata e poggiato il mezzo to-vagliolo sopra; se è a più veli, staccateli, ne occorre uno solo.

Ora si può applicare la colla diluita, colorata e profu-mata sul tovagliolo appena steso e poi, con l’aiuto di una riga appoggiata a bordo, si strappa delicatamente la parte di tovagliolo rimasta asciutta; l’effetto, come vedete, è artigianale, grinzoso e frastagliato al taglio, ma è questo il suo fascino!

Si procede allo stesso modo con altri colori e altre profumazioni; se non avete oli essenziali, potete nebulizzare, volendo, con un profumo che non usate più, dopo aver incollato il velo del tovagliolo.

Qui si vede meglio la trama e l’aspetto finale: occorrono 24 ore perché asciughi perfetta-mente. La mia profumazione, per questa fascia, è al sandalo; il colore è terra-di-Siena ma, se non lo avete, anche il caffè espresso dà una bellissima tonalità di beige scuro!

Ecco un pacchetto deco-rato con una fascia di colore, profumata al tè verde, per regalare il tè corrispondente; le due perline sono state realiz-zate come da tutorial sul-le perline, già pubblicato.

Questa è la versione azzurra, realizzata allo stesso modo, profumata alla lavanda.

Ma non è finita: le possibilità offerte da una qualsiasi carta monocolore di base e l’applica-zione di un velo di tovagliolo sono praticamen-te infinite; così come si possono fare combina-zioni di colori, profumi e inserimenti. Vediamo insieme quella alla cannella.

Sulla carta-base, già inumidita con la colla incolore, ho steso un velo di tovagliolo bianco e distribuito pezzettini di corteccia di cannella; li ho intrisi di colla colorata e profumata con 4 gocce di essenza alla cannella, per rimanere in tema;

infine si passa so-pra la colla con il co-lore e profumo, so-vrapponendo i bordi del tovagliolo, se la carta-base fosse più lunga; ed ecco il risultato finale: il regalo è il tè all’a-rancia e cannella.

Non è ancora tutto: i tovaglioli bianchi si possono usare anche da soli, staccandone un unico velo;non saranno più fragili se passati con colla vinilica! In questo esempio il colore è una tempera dorata e il profumo “essenza di orchidea”.

Tovaglioli già decorati: qui occorre solo una passata di colla profumata, solo per rinfor-zarli. Gli oli profumati si trovano in vendita dai cinesi o nei mercatini rionali, in genere a 1€ circa.

Qui ho usato fogli di carta stampata con aforismi; l’ho accartocciata per renderla un po’ grezza e “macchiata” a pennellate sparse, poi passata con colla profumata alla lavanda. Anche inserire una sola riga di traverso su un pacchetto, ad esempio con un aforisma augurale, può essere un’idea.

Mi è tanto piaciuto fare questa carta da regalo, che ho esagerato, ma hanno un aspetto artigianale, assolutamente affascinante per me.

Realizzazione, testo e foto: zafulla1@yahoo.it Sarà bello regalare qualcosa interamente fatto con le proprie mani, col pensiero e col cuore! Realizzazione, testo e foto: zafulla1@yahoo.it