La sveglia di Davide La sveglia suonò alle sette e Davide aprì gli occhi solo dopo l’ultimo drin drin.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
raccontato dai bambini della I A e I B della scuola primaria statale
Advertisements

I giardini Pensili I giardini Pensili
LA FARFALLA E IL FIORE. LA FARFALLA E IL FIORE.
Raccontiamo storie.
11 ord B. Presentazione di un vangelo vissuto Da Mission BLOG.
I Violini di Nonno Abele
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
EMIGRATI IN CANADA di Elia Antoniali.
Niccolino (fiaba toscana)
Guarda che luna Anna Frank
Il NOSTRO ORDINE HA INIZIO QUANDO NASCE IL BEATO FILIPPO.
A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.
Un rapporto contrastato
CLASSE 4L VIA GALLINA. Il titolo di questo libro è dovuto al fatto che lagave è una pianta che,durante la sua vita,da origine ad un fiore e quando questultimo.
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
TASSALON di TASSALONIA
Classe quarta "S. Francesco". Nonna Ethel, nonno Cesare e nonno Francesco, ci hanno fatto conoscere le loro passioni e hanno cercato di trasmettercele.
Routine.
Un re vestito di niente C’era una volta un re vanitoso, ma così vanitoso che pensava solo ai suoi vestiti e non alle cose importanti: non si curava dei.
LA TALPA Scritto da: Mariasole Esposizione Grafica: Andrea Lucio classe II R.
CLASSE IV C. oh! cinque monete doro! Un giorno un contadino decise di andare a cercare fortuna.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
PROGETTO CONTINUITÀ Infanzia primaria Puliamo il mondo
Ai Cercatori di Dio Avanzamento manuale.
dato un concerto suonando con un violino Stradivari
A Gocciolina piaceva tanto esplorare nuovi Paesi per vedere tutte le meraviglie del mondo. Prese la prima nuvoletta allaeroporto...
Storia inventata da : Francesca, Lorenzo, Fabio. Realizzazione di Lorenzo M. e Francesca.
LEZIONI DI VITA Ecco a voi tre importanti lezioni di vita….
Scuola Primaria «San Giuseppe» Classe 5^ A
Raccontiamo la fiaba di … Cenerella
nel gruppo ci sono gli artisti
Comunità cristiana di Bolgare Bambini & Ragazzi AVVENTO 2001 Seconda settimana: Drizza le antenne!
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Un nodo al lenzuolo.
IL GGG di Roald Dahl Presentato da FEDERICO GRILLI.
Maierna Giulia,Emanuele Mina
IL nostro simpatico Herry
L'impero di Carlo Magno.
Classe II sez. unica Scuola Primaria “G. Natali” Sforzacosta A. s
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
I due maghi.
IL FORNO.
Racconti del mio albero genealogico
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
a raccontarci una storia di PACE
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
Telethon AVANTI.
Jackson, l’ultimo arrivato Un libro nuovo, che si intitolava Jackson, appena scritto da un autore molto famoso, era stato consegnato in un’edicola della.
Alessandro Magno Alessandro Magno salì al trono all’età di 20 anni. Era cresciuto nel culto degli eroi omerici e aveva al suo fianco Aristotele, come educatore.
La storia di Motumbo.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
GIACOMO MATTEO LUCA LUCREZIA CARLOTTA ANDREA
I Franchi , il Papato e Carlo Magno
Routine
LE STAGIONI.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
Era il 10 dicembre 1955 E faceva molto freddo Tutto era pronto per accogliere Il piccolo cucciolo d’uomo, MammaBolina stufa dei calci andava dicendo,
I MACEDONI E L’ELLENISMO
Alessandro Magno Re del popolo macedone.
LE AVVENTURE DEL DETECTIVE FAUSTO ELIGREEN. Era il 30 settembre del Era una giornata come le altre. Verso le 9:00 partimmo per la gita a Lagdei.
DELLA SCUOLA DEL SABATO
Di Piasentin Simone. Nel 1959 Luigino, un contadino del Veneto, ricevette una lettera con scritto: £1500 da pagare per l’affitto della casa in cui abitava.
GOCCIA LINA E IL CICLO DELL’ACQUA QUESTA E’ LA STORIA DI GOCCIA LINA, UNA PICCOLA GOCCIA D’ACQUA DI MARE E DEL SUO VIAGGIO QUESTA E’ LA STORIA DI GOCCIA.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
ALESSANDRO MAGNO E L’ELLENISMO
Istituzioni di diritto romano
Presentazione realizzata dagli alunni della classe 4^ A Scuola Primaria di Sarnico A.S. 2013/2014.
Transcript della presentazione:

La sveglia di Davide La sveglia suonò alle sette e Davide aprì gli occhi solo dopo l’ultimo drin drin.

Andò a fare colazione e si mise sul divano a leggere il libro che narrava la vita di Alessandro Magno, le sue imprese, di quando era diventato re della Macedonia e aveva conquistato gran parte dell’Occidente e di quando, dopo tante guerre, arrivò fino al fiume Indo.

Infine, sempre leggendo, imparò che Alessandro Magno morì nel 323 a. C Infine, sempre leggendo, imparò che Alessandro Magno morì nel 323 a.C. nella città di Babilonia. Allora chiuse il libro, poiché erano già le nove, ma non riusciva ad alzarsi dal divano. Aveva i brividi ed un forte mal di testa. Che cosa aveva?

Era stato colto da una malattia improvvisa e… gravissima??????????

Una malattia che covava fin dalla nascita: “Era nato per leggere”

Ma, nonostante il malessere, poco dopo, incuriosito, andò a cercare dove fosse Babilonia. Scoprì che stava in Arabia. Era bello il libro e gli piaceva.

Perché certe malattie è bene curarle! Sicuramente era nato in lui il desiderio di leggere ancora altre storie: la vita di Giulio Cesare, le imprese di Carlo Magno e tanti altri libri di ogni genere. Perché certe malattie è bene curarle!