BOUQUET CANALI TEMATICI FREE MEDIASET: L’OFFERTA 2015 Mercoledì 1 aprile 2015 Terrazza Martini, Milano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Davvero l’Europa non sa comunicare
Advertisements

La TV digitale terrestre misure tecniche DVB - T
COORDINAMENTO NAZIONALE COUNSELLOR PROFESSIONISTI Regione Lombardia
DTT : opportunità per molti player
Il panorama dei mezzi in Italia
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
La superficie terrestre
PRODUZIONE FILM PRODOTTI * Tab.1 – Film italiani prodotti vs 2005 Fonte: Ufficio Studi/CED ANICA * Per film prodotto si intende il film che ha.
LA STORIA DELLA TELEVISIONE ITALIANA
Il costo di mantenimento agli studi universitari nellUniversità della Calabria P.Brandmayr, G. Latorre, A. Tarsitano Arcavacata, 29 giugno 2004.
I pubblici televisivi delle reti generaliste e tematiche
Corso di laurea in Comunicazione Interculturale e Multimediale LARTE E LA CULTURA NEI TELEGIORNALI DELLA TV DI STATO Laura Maria Montini A.A
Andrea Poli Tesi di laurea di Università degli Studi di Pavia
Gli Incontri Gruppo Educazione e formazione ambientale I° incontro 9 dicembre 2003Il punto della situazione II° incontro 20 gennaio 2004La vision III°
LANALISI DELLAUDIENCE PER I PUBBLICITARI E LAUDITEL by Sandra Grifoni Torino 24 settembre 2009.
Investimenti pubblicitari annui pro capite
LAgosto della Tv Satellitare Analisi Agosto 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
% Share spettatori pacchetti SKY
Classifica programmi per fascia (No Sport) Fonte: Auditel AGB 01-28/04/2007 Fascia CSI e Greys Anatomy telefilm di successo Individui + osp.
Un profilo speculare a quello della Tv Generalista
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
SMAU 2009 Milano, 22 ottobre 2009 TDT e Sistema Radiotelevisivo Locale Roberto Azzano Vice Presidente ANFoV Practice Leader NetConsulting.
Rai – Piano Industriale Sintesi per le Organizzazioni Sindacali
ASCOLTI TOTALE TV SATELLITE ANALISI SULLULTIMO ANNO MOBILE Marzo 2007 – Febbraio 2008 vs. Marzo 2006 – Febbraio 2007.
09/02/2014 Mercato Privati Sportello Amico Iniziative MP per valorizzazione rete Sportello Amico Marzo 2013.
Campagna di Comunicazione per lEducazione Stradale Ministero della Pubblica Istruzione e MTV.
Sfruttamento diritti principali
LOTTOBRE DELLA TV NON GENERALISTA Analisi Ottobre Solo canali a rilevazione Auditel giornaliera.
Il web ha creato un nuovo giornalismo. Lufficio stampa va incontro ai nuovi attori dellinformazione on line con una cassetta degli attrezzi completamente.
EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO D’ITALIA)
via Marescalchi, Milano Mi *
Evoluzione del broadcasting
I Canali Tematici Free giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano.
Telecom Italia Media. 2 Un po di storia recente Telecom Italia Media nasce nel 2003 dalla scissione del Gruppo Seat Pagine Gialle Fanno parte di TI Media,
Sei anni di IRIS giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano.
Analisi dei mezzi e target
DIREZIONE PRODUZIONE TV 150 anni dellUnità dItalia Marzo 2011 Marzo 2011.
LA TELEVISIONE COMMERCIALE E I NUOVI MEDIA
1 4. I PADRONI DELLINFORMAZIONE Principi e vassalli.
LUNIONE EUROPEA NEI MEDIA ITALIANI Verso il voto Europeo Torino, 28 aprile 2009.
Il Luglio della Tv Satellitare Analisi Luglio 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
DIRITTI CALCISTICI: Provvedimento: marzo giugno 2006.
FoxLife: le «Emotional Viewers» Presentazione sintetica dei risultati
L’UNIONE EUROPEA NELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA (gennaio 2009/giugno 2014) Analisi dei notiziari italiani Edizione del prime time.
IL DNA RAI: A FIANCO DEL CITTADINO PROGETTO MANZI 2.0.
La TV Digitale Convergenza e Concorrenza tra Piattaforme
IL GRANDE CINEMA ITALIANO TARGATO RAI: COME CONIUGARE QUALITÀ E BOX OFFICE.
VENDERE IN MICROMARKETS B 2. 2 I “Micromarkets” Sofisticate divisioni di vendita stanno analizzando e combinando le montagne di dati oggi disponibili.
Seminario “Dalla Tv analogica alla Tv digitale – Rischi e vantaggi per il consumatore ” Sala MPS - Via Minghetti 30 - Roma Giovedì, 11 Settembre 2008 Utilizzo.
BOUQUET CANALI TEMATICI FREE MEDIASET: L’OFFERTA 2015 Mercoledì 1 aprile 2015 Terrazza Martini, Milano.
AUDITEL. METER I dati rilevati permettono di conoscere: - Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la.
Domanda aggregata Livello dei prezzi Offerta aggregata PRODOTTO NAZIONALE Nel breve periodo i prezzi sono fissi…
Comunicazione TV e prospettive di genere a cura di Monia Azzalini
NEWS & FINANCE PREMIUM APP Gli m-site e le app del canale News & Finanza permettono agli utenti di rimanere sempre informati sulle ultime novità di attualità,
Nuove domande per l’organizzazione dell’offerta formativa: indicazioni dall’Indagine Eurostudent Giovanni Finocchietti Direttore dell’Indagine Eurostudent.
GfK per ASSOROLOGI Milano, 13 Marzo 2015.
Corso di laurea in Tesi di Marco Fagandini I leader in televisione:
28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM CONTENT IS KING, BRANDS ARE CASTLE.
Borsa del Lavoro: un’opportunità di incontro tra domanda e offerta Dr. Massimo Giupponi “Innovazione organizzativa e qualità del lavoro: investire sul.
ITALIA DTT NUOVE SFIDE ED OPPORTUNITÀ “SPETTATORI, UTENTI, PERSONE” Egidio Viggiani Segretario generale DGTVi Bologna 20 maggio 2010.
0 Milano, Maggio 2012 Radio Goes Digital La radio nell’era del digitale e dei social network.
SCIENTIFIC LIFE. AMMINISTRATORE DELEGATO (AINA M.) ORGANIGRAMMA RICERCA e SVILUPPO (GUTTAIANO L.) PRODUZIONE e LOGISTICA (FRAGAPANE S.) COMMERCIALE e.
Milano, 9 marzo 2005 I RAEE da piccoli elettrodomestici Ing. Franco Baretich - Philips.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE NEL PRIMO CICLO D’ISTRUZIONE MERCOLEDI’ 16 MARZO 2016.
Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved GLI EUROPEI CON Francia, 10 giugno -
Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved GLI EUROPEI CON Francia, 10 giugno -
COMPANY PROFILE Il primo editore italiano
L’Agosto della Tv Satellitare
IL GRUPPO TELEVISIVO.
Transcript della presentazione:

BOUQUET CANALI TEMATICI FREE MEDIASET: L’OFFERTA 2015 Mercoledì 1 aprile 2015 Terrazza Martini, Milano

2015 Ι Scenario TV Individui, aggiornati al 28 marzo G ENERALISTE 62,3% A LTRE 8,2% P AY 7,3% 24 ore G ENERALISTE 65,7% A LTRE 7,7% P AY 7,7% Prime Time Le reti generaliste rappresentano circa due terzi del mercato e le tematiche free sono solidamente al secondo posto

Ι Tematiche Free (no kids, no news) Individui, aggiornati al 28 marzo ORE 4,5% 4,2% 4,5% 1,2% PRIME TIME 5,0% 4,4% 3,1% 1,1%

Gennaio – Marzo (24 ore) Crescita quota reti tematiche Mediaset Individui, aggiornati al 28 marzo B AMBINI 0,4% B AMBINI 1,0% B AMBINI 1,0% B AMBINI 1,6% B AMBINI 1,4% B AMBINI 1,4% B AMBINI 1,3% F REE 0,4 % F REE 2,3% F REE 2,6% F REE 3,3% F REE 4,4% F REE 4,6% P AY 0,7% P AY 0,7% P AY 0,7% P AY 0,7% P AY 0,7% P AY 0,6% 0,4% 2,0% 4,1% 4,9% 5,4% 6,5% 6,6% Il peso delle reti Mediaset no kids aumenta anno dopo anno Anno di lancio dei canali

Prime Time (share, Gennaio–Marzo 2015) Classifica Reti tematiche free italiane -IRIS 1.70 % - RAI MOVIE 1.16% - TOP CRIME 1.12% - CIELO 1.12% - RAI PREMIUM 1.05% - LA5 0.99% - DMAX0.97% - RAI4 0.95% - REAL TIME 0.80% - GIALLO 0.69% - MTV 0.68% - ITALIA 20.55% - FOCUS 0.55% - EXTRA0.52% - LA7D 0.48% - TV % - RAI % - RAI STORIA 0.30% - 7 GOLD 0.25% - RAI SPORT % Individui, aggiornati al 28 marzo Reti tra 0,9% e 1.2% 2 Reti tra 0,6% e 0,7% 4 Reti tra 0,4% e 0,6% 5 Reti sotto 0,4% 1 Rete oltre 1,5%

6 Prime Time (Gennaio – Marzo 2015) POSIZIONAMENTO TEMATICHE FREE MEDIASET DATI: Individui 4+, aggiornati al 28 marzo Ogni rete Mediaset ha un chiaro target di riferimento e la copertura è uniforme su tutto il mercato. Più la rete è in alto e più ha ascolto maschile, più la rete è a destra e più ha ascolto oltre i 35 anni. L’area del cerchio è proporzionata alla quantità di ascolto.