Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne Clausola da inserire nel Bando >

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I LIVELLI DI CONTRATTAZIONE
Advertisements

LA TRASPARENZA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ED I PAGAMENTI Ordine degli ingegneri di Bologna martedì 25 gennaio 2011 Avv. Federico Ventura.
Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Progetto finalizzato Flessibilità e Lavoro Pubblico PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Progetto finalizzato Flessibilità e Lavoro Pubblico IL LAVORO TEMPORANEO.
ESPERIENZE E STRUMENTI INNOVATIVI PER LO SVILUPPO DELLA CONCILIAZIONE BOLOGNA, 15 FEBBRAIO 2008 Francesca Paron Regione Emilia-Romagna Prospettive attuative.
CURATORE E’ nominato dal Tribunale con la sentenza di f.
Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne Clausola da inserire nel Bando >
1 Codice dei contratti pubblici Avvalimento 13 settembre 2006 Alberto Mischi.
MONITORAGGIO SUL GRADO DI SODDISFAZIONE
1 venezia - 8 marzo 2006 Annalisa Quagliata IBM Italia S.p.A. - Partecipante al gruppo di lavoro Levoluzione della normativa: la Direttiva comunitaria.
ANAGRAFE DELLE PRESTAZIONI
Processo compensi contratti anagrafe – schede ugov didattica per RU.
I CONTRATTI.
coperture compensi anagrafe
Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
PROGETTO:VERONA AZIENDE SICURE 2006 Verona, 19 giugno 2006 Sicurezza negli appalti di servizi Giancarlo Biancardi vicesegretario generale della Provincia.
Arché s.c.s. – Consorzio di Cooperative Sociali di Siena
Il regolamento di organizzazione del lavoro, degli uffici e dei servizi Laboratorio di eGovernment – Università del Salento Agenzia delle Autonomie Locali.
Dott.ssa Samanta Landucci Unità gestione giuridica ed economica delle cococo 1 Regolamento per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo a soggetti.
DETERMINAZIONE A CONTRARRE Art. 11 D. Lgs 163/2006 Art. 192 D
IL REGOLAMENTO E SOSTITUTIVO del regolamento generale DPR n. 554/1999, attuativo della Legge Merloni del DPR n.34/2000 sulla qualificazione.
LA RESPONSABILITA' CIVILE DEL TRADUTTORE Milano, 9 giugno 2007
Dott. Francesco Buzzo Coll.re Amm.vo A.O. Dei Colli
SEMPLIFICAZIONESEMPLIFICAZIONE PUBBLICITÀPUBBLICITÀ Art. 124 – Appalti di servizi e forniture sotto soglia 1. Ai contratti di servizi e forniture sotto.
Direttore Servizi Generali e Amministrativi Domenico Di Lascio1 P.O.F. LE ATTIVITA PREVISTE : -Attività dinsegnamento -Attività funzionali allinsegnamento.
Protocollo di legalità
PROTOCOLLO D INTESA PROTOCOLLO D INTESA PER LA TUTELA DELLA LEGALITÀ NEL SETTORE DEGLI APPALTI DI LAVORI PUBBLICI PER LA TUTELA DELLA LEGALITÀ NEL SETTORE.
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
Tarquinia – Civitavecchia
PROTOCOLLi di LEGALITA’ EZIT – ENTE ZONA INDUSTRIALE
Di Michele Miguidiincarichi & finanziaria Gli incarichi di studio, ricerca e consulenza Articolo 1 comma 42 Legge Finanziaria 2005.
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI
I presidi antiriciclaggio nel settore degli appalti
Corso di formazione sui contratti per l’esecuzione di opere edili private Studio Legale Avv. Luigi Meduri.
LE RAGIONI DELLA DIRIGENZA SANITARIA NEL MINISTERO DELLA SALUTE ROMA, 22 MARZO 2012 L’analisi per la programmazione e la condivisione Giuseppe Celotto.
LA MEDIAZIONE Gabriele Musumeci Monica Bianchi.
Durc negli appalti pubblici
OSSERVAZIONI ALLA BOZZA ANIA DEL 13 APRILE 2011 (evidenziate in rosso)
PROFESSIONE. Termine utilizzato spesso in modo improprio, mentre ha un significato specifico. La sociologia delle professioni ed in particolare il contributo.
Formazione Preposti di Staff (art.37 c.7 D.Lgs 81/08)
6° MONITORAGGIO COOPERATIVE SOCIALI a cura dell’Ufficio Pianificazione Sociale – Comune di Bolzano 17 marzo 2014 Assessorato alle Politiche Sociali e ai.
GIORNATA DELLA TRASPARENZA Dirigente della Posizione di Funzione Organizzazione, amministrazione del personale e scuola regionale di formazione della P.A.
LE OBBLIGAZIONI.
LE NUOVE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DEI CONTRATTI
CRUI 14 e 15 luglio 2014 Elisabetta Di Russo Dipartimento di Medicina Molecolare GLAD – Gruppo di Lavoro Ateneo Drupal DLgs 33/2013 Riordino della disciplina.
Diritto Stato, servizi, imprese. I servizi pubblici tra regolazione ed erogazione Unità 11.
Treviso - Marca Trasparente Stazione Unica Appaltante “Comune di Treviso” Il modo più sicuro, efficace e trasparente di gestire le risorse.
Incarichi a personale esterno all’Ateneo (Contratti di collaborazione coordinata e continuativa) 1.
Amministrazione trasparente
Gli appalti per le Istituzioni Scolastiche OOO Trasparenza – MePA/Consip – Fatturazione Torino – 28 novembre 2014 Avv. Francesco Bragagni.
Gli effetti della riforma sulla dirigenza
1 I contratti di collaborazione Materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco.
1 IL QUADRO NORMATIVO. DLGS N. 276/2003 Non applicazione alle PA (art. 1 comma 2) Applicazione della somministrazione di lavoro a tempo determinato (art.
1 I CONTROLLI INTERNI NEGLI ENTI LOCALI Materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco.
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole A1.2 MODULO A Unità didattica CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs.
IL CODICE CIVILE E LE SUE MODIFICHE
ASSEMBLEA UNITARIA. I sindacati rilanciano la mobilitazione assemblee in orario di servizio del personale Ata in tutte le scuole venerdì 19 febbraio 2016.
7° MONITORAGGIO COOPERATIVE SOCIALI a cura dott.ssa Michela Trentini Ufficio 4.1 Pianificazione Sociale 15 dicembre 2014 Assessorato alle Politiche Sociali.
IL CONTRATTO DI TRASPORTO. DEFINIZIONE Secondo il codice civile, il trasporto è il contratto con il quale una parte, detta vettore, si obbliga, dietro.
Università degli Studi di Perugia Modulo n. 1 – LA NUOVA LEGGE SUL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO STEFANO VILLAMENA Appalti pubblici “Principi” “Procedure”
A3. La trasmissione parziale dei dati richiesti configura sempre un inadempimento ai sensi della disposizione di legge in questione? (1/2) L’inadempimento.
Anagrafe delle prestazioni. RIFERIMENTI NORMATIVI Legge , n. 662, commi da 123 a 131 Legge , n. 412 Circolare F.P n. 5.
Adozioni libri di testo Tutorial. Adozioni libri di testo 1.Entrare nel proprio account di scuolanext Info classe/docenti 2.Selezionare menu “Info classe.
Consulenti del Lavoro - Associati Co.co.co dopo il Jobs act A cura dello Studio Consulenti del Lavoro Associati Studio commercialista Dott. Stefano Battiston.
OPUSCOLO INFORMATIVO SUI RISCHI NELLE STRUTTURE SANITARIE (Art. 36 D.Lgs 81/2008) Ad uso esclusivo del personale aziendale 1 AUSL PESCARA UFFICIO PREVENZIONE.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale Facoltà di Economia Programmazione e controllo delle Imprese pubbliche Collaboratore di cattedra:
Como, 21 aprile 2015 Paola Baldi 1 I gradi di libertà della normativa sulla privacy per l’uso integrato di fonti amministrative e basi dati nazionali Seminario.
L’ANTICORRUZIONE TRA PREVENZIONE E REPRESSIONE Il P iano N azionale A nticorruzione 2.
AUTONOME PROVINZ BOZEN - SÜDTIROLPROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - ALTO ADIGE SICP - Sistema informativo contratti pubbliciISOV - Informationssystem für.
Transcript della presentazione:

Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne Clausola da inserire nel Bando >

Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne Clausola da inserire nel Contratto di collaborazione >

Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne FATTISPECIE ESTRANEE AL CONTROLLO DI LEGITTIMITA’ Esternalizzazioni di servizi….; Prestazioni professionali consistenti nella resa di servizi o adempimenti obbligatori per legge; Il patrocinio e la rappresentanza in giudizio dell’amministrazione; Appalti e contratti e incarichi conferiti nell’ambito delle materie regolate dal codice degli appalti pubblici per lavori,servizi e forniture; Incarichi di docenza ( attività di supporto alla didattica, attività tutoriali).