Pietro Folena 1 L'Indagine conoscitiva sull'Arte Contemporanea Arte Contemporanea e lavoro Arte Contemporanea e promozione Arte Contemporanea e fiscalità.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
San Donà Informa.
Advertisements

DOPO DI NOI FONDAZIONE Convegno SE AVESSI UN MONDO A MISURA DI ME Verso la costituzione di una Fondazione per disabili. Sesto Fiorentino 14 settembre 2007.
1 PROGETTO FISCO SCUOLA 2009 Agenzia delle Entrate di Rieti e Istituto Elena Principessa di Napoli.
PROGETTO FISCO SCUOLA Agenzia delle Entrate di Rieti e LICEO DELLE SCIENZE SOCIALI di RIETI.
Bernardino Casadei, segretario generale Assifero
Fondazione di Comunità
Conferenza stampa «Una regione a misura di famiglia» PROPOSTE e CONSIGLI di POLITICA FAMILIARE per i candidati alle ELEZIONI REGIONALI 2010 Roma, 22 febbraio.
Nichelino/base alpha, e 13 maggio 2013, Nichelino (TO) artista: Martino Gamper, collettivo Aut enti finanziatori: Comune di Nichelino, Camera.
LO STATO NEL SISTEMA ECONOMICO
ARTE CONTEMPORANEA IN IRAQ:
1 Iva 2010: il luogo delle prestazioni di servizi Regola generale nei rapporti tra soggetti passivi (b to b) : PAESE DEL COMMITTENTE Si considerano pertanto.
Cristina Mansutti - CIM La promozione della cultura editoriale a scuola: eventi e strumenti Il caso della Biblioteca dei sentimenti.
1 Iva 2010: il luogo delle prestazioni di servizi Regola generale nei rapporti tra soggetti passivi (b to b) : PAESE DEL COMMITTENTE Si considerano pertanto.
Firenze, giugno 2011 La formazione professionale superiore (post-diploma) in Francia Principi e organizazzione.
Cosa di interesse storico artistico (L )
Progetto “Fisco e scuola”
esperienza formativa realizzata in un contesto di lavoro,
Sussidiarietà orizzontale e agevolazioni fiscali
Creative Commons Multicanale, Multimediale Autore: Federico Picardi Fonte: Licenza Creative Commons: utilizzabile.
Seite 1 AL LAVORO COL TEDESCO IL GRUPPO DI LAVORO PERMANENTE ITALO-TEDESCO: RISULTATI E PROPOSTE Con la collaborazione di Accreditato da Con il patrocinio.
Assemblea Straordinaria Soci FISM Roma, 29 Gennaio 2011 Casa Comune della Radiologia.
Il nuovo obbligo Questo lavoro è sotto una licenza
Liberta e Democrazia Il Villaggio di Ofelon aderisce alla licenza Creative Commons Concetti in pillole (26)
Il punto di vista del nostro Revisore dei Conti e del Commercialista
Istituto Superiore “D’Adda” Varallo Sesia
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
a cura dei docenti: C. Caiffa, C. Contu, G. Pili, M. Notarangelo
Anna Kostenko è nata nel 1975 a Kiev, Ukraina, e vive e lavora a Cracovia, Polonia, dal Diplomata allAccademia Fine Arts in Cracovia, dove ha.
SETTORE DELLE ARTI, DELLA CULTURA E DELLO SPETTACOLO
1. Non di sola arte Viaggio in Italia tra voci e numeri della giovane arte contemporanea Facoltà del Design, Politecnico di Milano, 8 aprile 2008 Giulia.
CREATIVE COMMONS. QUANDO NASCE? Nasce dopo una causa persa da Eldred, che era un noto pubblicatore di opere on-line di cui il copyright era scaduto, come.
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
Il sistema scolastico italiano
Sbilanciamoci! UN PIANO GIOVANI IN 10 PROPOSTE 1. PENSIONI PER I GIOVANI Domani la loro pensione sarà inferiore (e solo minimamente cumulabile) allassegno.
Comenius – Partenariati Multilaterali Progetto Biennale.
MAC,N: VILLA RENATICO MARTINI MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA.
MAC,N: VILLA RENATICO MARTINI MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA.
Le erogazioni liberali alle organizzazioni non profit La nuova agevolazione “più dai meno versi” ( art. 14 DL n. 35 ) Dott. Lorenzo Ferreri Torino.
La decisione di quale percorso da intraprendere nel futuro non è così scontata e rapida. Richiede tempo per riflettere, raccogliere informazioni, valutare.
Indirizzo DESIGN creatività, funzionalità, estetica.
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
TEMI TEOLOGICI NELLE INDICAZIONI NAZIONALI IRC
MAC,N: VILLA RENATICO MARTINI MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA.
ACCORDO DI RETE Ai sensi dell’art. 7 del DPR n 275, 8 marzo 1999.
La tassazione delle successioni e delle donazioni internazionali
Giovani Pugliesi a Londra
Piano Marketing BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Lucio Bottiglieri Direzione Marketing Mail: Cell. 335/
Economia politica per il quinto anno
Il Terzo Settore e il no-profit
Organizzazioni collettive formate per perseguire interessi comuni
1 Fruizione e valorizzazione (Titolo II) Capo I: Fruizione dei beni culturali  Sez. I Principi generali  Sez. II Uso dei beni culturali Capo II:Principi.
PER NATALE ADOTTA UNA PIGOTTA
Istituto Comprensivo Trento 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” il Servizio Civile Presentazione di Veronica Bragalini supervisione Mara.
TITOLO II – Rapporti etico-sociali 29. La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio. Il matrimonio è.
AdEPP e la Regione Calabria per i professionisti Catanzaro, 26 ottobre 2016.
Azioni di orientamento: “LES in video Un concorso per il liceo della contemporaneità” ABCD Salone dell’educazione e dell’orientamento Il Liceo.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
SEMINARIO REGIONALE RETE LES PUGLIA Esperienze a confronto Liceo“Bianchi-Dottula”- BARI, 6 novembre 2015 INTRODUZIONE alla TEMATICA A cura di Erminia Paradiso.
I soggetti del Terzo settore
Le politiche di integrazione sociale dei minori stranieri
Progettualità educativa triennio 2016 – ’19 … il suo messaggio un’architettura sapiente mette in comunicazione con se stessi e con l’altro da sé abbatte.
CARTA DEL DOCENTE DPCM 23 settembre 2015 Nota Miur 15 ottobre 2015.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Legge n
1di 17Pag. La Fiorita del Corpus Domini Istituto Comprensivo “ F. Michelini-Tocci”, Cagli Scuola Primaria di Cagli.
AREA DI DELEGA “Cooperative ed Enti no profit ” Consigliere Delegato:MAURIZIO RENNA Cooperative ed Enti no profit.
Agevolazioni allo start up Le opportunità per chi vuol partire in proprio Il Comune di Venezia: Con il patrocinio: Municipalità di Venezia, Murano e Burano.
Istituto Superiore “D’Adda” Varallo Sesia Liceo Artistico.
Forme di interventi pubblici e privati in materia di beni culturali e paesaggistici.
UFFICIO CITTADINI IMMIGRATI Assessorato Servizi alla Persona, Famiglia, Solidarieta’ Sociale Città di Saronno Provincia di Varese.
Proposta di Bilancio 2016.
Transcript della presentazione:

Pietro Folena 1 L'Indagine conoscitiva sull'Arte Contemporanea Arte Contemporanea e lavoro Arte Contemporanea e promozione Arte Contemporanea e fiscalità

Pietro Folena | OpenOffice.org 2 L'Artista Contemporaneo In Italia non esiste la professione di ”artista” L'artista è considerato un libero professionista I giovani artisti non riescono a vivere della loro professione

Pietro Folena | OpenOffice.org 3 L'Artista contemporaneo ”l'artista è contemporaneo nel senso che contemporaneamente deve svolgere un altro lavoro.”

Pietro Folena | OpenOffice.org 4 L'Artista contemporaneo Riconoscere uno status preciso alla professione dell'artista Favorire fiscalmente i primi anni di attività in modo diretto e indiretto Tutelare i diritti come lavoratore e autore

Pietro Folena | OpenOffice.org 5 Formazione Maggiore penetrazione dei licei artistici e delle Accademie Maggiore presenza dell'Arte nei curricula scolastici di tutti gli indirizzi per favorire la ”cultura del bello”

Pietro Folena | OpenOffice.org 6 Spazi Creare le ”Officine dell'Arte” in ogni Comune come in Francia Un apposito fondo a disposizione di Enti locali e provato no-profit Grande investimento su Musei dell'Arte Contemporanea e Mostre (MAXXI, Biennale, ecc.)

Pietro Folena | OpenOffice.org 7 Fisco Abbattere l'IVA sull'acquisto Favorire fiscalmente le donazioni di opere Permettere ai privati di pagare le tasse donando opere ai musei pubblici Riconoscimento giuridico e agevolazioni per licenze di tipo Creative Commons (proposta della Sinistra)‏

Pietro Folena | OpenOffice.org 8 Promozione Istituti di cultura all'Estero: mostre di nuovi artisti RAI: più trasmissioni sull'Arte, canale tematico digitale Patto con Enti locali per un numero minimo di mostre all'anno in ogni Comune