O Maria, la forza dello Spirito, presente in te fin dall'inizio, ti ha sorretto nel momento del buio e dell'apparente sconfitta del tuo Gesù.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Creazione dell’Umanità
Advertisements

Ritardo LUNEDI 19 NOVEMBRE 2012: CATECHESI PER GLI ADULTI.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
Compieta Venerdì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
a cura di Sergio Bocchini
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Ritardo LUNEDI 17 DICEMBRE 2012: CATECHESI PER GLI ADULTI.
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
Insieme… per annunciare e testimoniare il Vangelo della speranza Il contributo di Giovanni XXIII al Concilio Vaticano II.
Le preghiere del mattino
I Quartieri con Maria I Misteri della Gloria.
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
Scelti e amati dall’ eternità in Gesù Cristo.
O mio Dio, Trinità che adoro, Clicca per avanzare.
La Via Crucis. (Cliccare) (Testi ed immagini presi dal net)
In cammino verso la Pasqua
Insegnaci, o Maria!.
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
VEGLIA di 2013 Monache di S. Benedetto di Montserrat Musica: Et Resurexitdella Messa in Si minore di Bach.
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Mese della Vergine Maria
Cristo è risorto veramente
La Madonna del Sabato Santo
Che la chiesa come il suo Maestro stupisca e renda grazie, perché i credenti non sono più sotto la schiavitù della carne ma dello spirito. La carne,
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Ti lodo Signore per la comunicazione.
che viene nel nome del Signore!
Signore, Dio Onnipotente,
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Dal cuore di questa terra s’innalza, silenzioso, un canto di lode, in ogni tempo… in ogni stagione, sempre. Foto del territorio Fabrianese e dintorni;
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
La via della Luce.
Ave Maria, Regina della nostra casa
19 APRILE III DOMENICA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
Risvegliate l’aurora del mondo: questo è il giorno che ha fatto il Signore…
Osanna al figlio di Davide!.
FOTO DI MIRELLA MIGLIETTA
della Divina Misericordia
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
“Tu sei benedetta fra le donne”
La Madonna del Sabato Santo
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Sei la luce del mondo, Signore Gesù!
Te Deum laudamus.
VIA CRUCIS.
La religione e la fede *.
VEGLIA di 2009 Monges de St. Benet de Montserrat Musica: “Et Resurexit”della Messa in Si minore di Bach.
La Speranza della Croce
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Via Crucis.
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Esulti il coro degli Angeli, esulti l'assemblea celeste: un inno di gloria saluti il trionfo del Signore risorto. Gioisca la Terra inondata da così.
LEZIONE 13 DELLA SCUOLA DEL SABATO CROCIFISSO E RISORTO SABATO 25 GIUGNO 2016 SABATO 25 GIUGNO ° TRIMESTRE 2016.
Transcript della presentazione:

O Maria, la forza dello Spirito, presente in te fin dall'inizio, ti ha sorretto nel momento del buio e dell'apparente sconfitta del tuo Gesù.

Tu che hai ricevuto il dono di poterti fidare fino in fondo del disegno di Dio Insegnaci a credere anche nelle notti della fede, e ad amarlo nei suoi silenzi e nelle apparenti sconfitte.

“E’ bene aspettare in silenzio la salvezza del la salvezza delSignore” (Lam 3,6)

La terra è sfinita. Tutto dorme e attende. Anche il corpo di Gesù riposa. Come per Lazzaro, la morte di Gesù non è che un sonno.

Mentre l'anima è scesa, per portarvi la vittoria, fino al profondo degli inferi, il suo corpo dorme pacificamente nella tomba, in attesa delle meraviglie di Dio.

Poiché questo Grande Sabato non è come gli altri. Qualcosa è radicalmente cambiato. La cortina del Tempio si è lacerata da poco, brutalmente, scoprendo il Santo dei Santi.

Il Tempio non è più al suo posto. Il Sabato non è più nel Sabato. La Pasqua nella Pasqua.Tutto è altrove. Tutto è qui accanto, accanto al corpo che dorme nella tomba. Tutto è attesa, tutto deve ora avvenire.

La Chiesa, sposa di Gesù, non si disorienta. Essa persiste presso la tomba che serra il corpo amato. L'amore non si affievolisce, non si dispera; l'amore può tutto e spera tutto. Sa di essere più forte della morte.

Tutto tace, la creazione trattiene il respiro. Nel vuoto totale d'amore, discende il Cristo. Ma da vincitore. Egli arde del fuoco dello Spirito. Al suo contatto, i legami dell'umanità si consumano.

O Vita, come puoi morire? Muoio per distruggere la potenza della morte e risuscitare i morti dall'inferno.

Tutto tace. Ma la grande lotta ha fine. Colui che separa è vinto. Sotto la terra, nel profondo delle nostre anime, una scintilla di fuoco si è accesa.

Veglia di pasqua. Tutto tace, ma nella speranza. L’ultimo Adamo tende la mano al primo Adamo. La Madre di Dio asciuga le lacrime di Eva. Attorno alla roccia mortale, fiorisce il giardino.

Padre nostro che sei nei cieli e tieni lo sguardo su di noi, piccole creature della terra, ravviva la nostra fede e la nostra speranza davanti al mistero della morte.

Anche tu, insieme al tuo Figlio, hai voluto sperimentare il gelido silenzio del sepolcro. Anche tu, che sei l'eterno Vivente, hai voluto – per amore e compassione – diventare come un seme gettato nella terra.

Padre, donaci la grazia di saper accettare con animo forte e sereno la legge naturale della morte quale passaggio alla vita risorta. Amen elaborato da Antonio Barone