Presentazione: Rita Cattaneo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Creazione dell’Umanità
Advertisements

Tu ….
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
139 S’ode un canto d’esultanza S’ode un canto d’esultanza: alleluia al Re dei re. Pieno è il cuore di speranza: alleluia al Re dei re. Oggi è nato.
22 A volte sento un canto A volte sento un canto che mai udii quaggiù; è un canto si sublime che viene da lassù. E santa melodia che esprime eterno amor,
30 Dio parlò, la luce sorse Dio parlò, la luce sorse Dio parlò e il mondo fu. A sua immagine divina Dio creò lumanità. La parola della vita: lode a Dio,
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
I MISTERI DELLA VITA TERRENA DI GESÙ CRISTO
I Figli del Sole Los Incas.
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
I Quartieri con Maria I Misteri della Gloria.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
MARIA: la donna del “SI”
Annunceremo Che TU.
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
G I O R N D N A T L E.
Sesta domenica di Pasqua 17 maggio 2009.
O mio Dio, Trinità che adoro, Clicca per avanzare.
Parrocchia di San Francesco
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Don Guanella, sei in Gesù
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
Gesù Bambino ci chiama per farsi conoscere!
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
FRATELLO SOLE SORELLA LUNA
IL NATALE RACCONTA IL MISTERO DELLA INCARNAZIONE.
«Celebriamo, o popoli, la Natività di Cristo: saliamo con la mente a Betlemme e contempliamo nella grotta il grande Mistero: si è aperto, infatti, lEden...
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO Gv 6,51-58.
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Gesù crocifisso e abbandonato, il “Volto dolente del Cristo”
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale /A 5.
…quel giorno è Natale!. Quando al mattino ti svegli con il desiderio di fare del bene agli altri…
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella Festa della Santissima Trinità.
Quarta settimana di Avvento
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu regnerai Gloria a te Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu.
Perché credo in Dio. Perché credo in Dio Un giorno mi chiesero se credevo in Dio. Risposi:
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Un canto che unisce cielo e terra, indirizzando al cielo la lode e la gloria, ed alla terra degli uomini l’augurio di pace.
IN ATTESA DELLA SALVEZZA
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
PPS realizzata da : albiemotions
Se lo vuoi, anche tu puoi celebrare il Natale così come ti trovi, essendo quello che sei e non diverso né migliore, poiché il Dio infinito é eternamente.
Ave Maria, Regina della nostra casa
28 aprile 2013 Quinta domenica di Pasqua.
Le orme. Un Arabo che accompagnava nel deserto un esploratore francese, ogni mattino si prostrava a terra, per adorare e pregare Dio.
Inno a Dio di P. Carlo Colonna.
... e piantò la sua tenda tra noi
Rita, una presenza di Dio.
La religione e la fede *.
FRATELLO SOLE SORELLA LUNA F R A T E L L O S O L E S O R E L L A L U N A.
La melodia ”Qui tollis peccata mundi” di Bach evoca il Battesimo.
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Dolce sentire come nel mio cuore.
Le preghiere del mattino
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
Preghiera a Dio.
Presentazione: Rita Cattaneo
Senza pretese, ma con affetto, vi inviamo questa bella riflessione,
Transcript della presentazione:

Presentazione: Rita Cattaneo NATALE ... UN'ALBA ... Testo: don Giosy Cento Presentazione: Rita Cattaneo

Non so davvero quale differenza ci sia tra l'alba della Creazione e l'alba dell'Incarnazione. Se provo ad immaginarle vedo solo Dio, la sua onnipotenza, il suo Amore.

Il primo mattino: l'emergere del creato dalla amorosa progettazione e manualità dei tre divini. E' tutto novità, è tutto che stupisce, nuovo, incontaminato. "E' buono, è bello", esclama Dio. Allora la Creazione intona il Gloria: terra e cielo a braccetto, sorella e fratello, in pace, fanno sentire ai tre divini il Grazie per l'essere creati e per la prospettiva d'essere e vivere eternamente.

Ed ecco l'alba: è a Betlehem. Qui il fatto più umano e quotidiano della terra "il nascere" rivela una nuova Creazione. Nasce un bimbo da un grembo inviolato: è Dio. Emerge un fatto insolito, divino: nella grotta c'è la tenda di convegno dei tre divini e, per un nuovo, amoroso disegno, la Creazione, non più incontaminata, riveste il Figlio di sé e viene innalzata oltre la sua primitiva dignità. Ed ecco l'alba: è a Betlehem. Il mistero di salvezza poi si srotola nella storia. Le vicende umane sono lunghi attimi pieni di promesse di Dio.

Ora “Creatura” è il Creatore: e l’uomo adora, compreso ma incapace di comprendere.

Allora, anche in quell'alba di speranza, cielo e terra come fratello e sorella, mano nella mano, fanno sentire il Grazie, il "Gloria a Dio nell'alto dei cieli e pace in terra agli uomini amati da sempre".

E’ Natale! un’alba! Sia per me e per te

BUON NATALE … nell’alba di Dio …