CLASSE 2.0 Schirò Mirko Spineli Michele Grasso Andrea D’Alessandro Giorgia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Italiano Da quando siamo passati al corso di metallurgia (3^o ) abbiamo cominciato a lavorare utilizzando i maniera didattica tecnologie di tipo hardware.
Advertisements

Interventi didattici orientati all’applicazione dell’Ordinanza Ministeriale n. 92 del su valutazione, recupero,
2.0 I computer e noi: Listruzione Un lavoro di: Amorati Simone, Lombardo Gabriele e Schiavo Alessio. Classe 2^C.
Cosè cambiato dallapprendimento con linsegnamento normale allapprendimento con linsegnamento con i netbook. Alessio Schiavo Pasquale Saccà Daniele Papagni.
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Campania DIREZIONE GENERALE POLO QUALITÀ DI NAPOLI a.s. 2007/2008 S.M.S. G.VERGA.
Formazione dei Formatori Torino 1 Marzo 2004Sommario Origini, definizioni e struttura dei corsi IFTS Struttura dei corsi Crediti I/O Stage Esami finali.
Benvenuti! Anno scolastico 2007/2008.
IISS Einaudi – Casaregis – Galilei
Il presente progetto è ideato per una classe del biennio dellI.T.C.G.G. Bruno di Ariano Irpino. E una prima, composta da 27 allievi, tutti frequentanti.
Recupero Debiti Collegio Docenti 14 Dicembre 2010 a. s. 2010/2011.
CORSO Lim-Elearning A.F
Presentazione progetto 2.0 2° C. La nostra La 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo.
Il digitale che unisce ITIS Odone Belluzzi, Bologna Prima Bi
Liceo “M. Gioia” Piacenza
Orientamento Scientifico Sceglierò il liceo …
COSA ABBIAMO FATTO: PROGETTO S.A.P.E.R.I – Sperimentazione Attiva Per Elevare i Risultati di Istruzione
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
Piano Didattico Personalizzato
PROSPETTIVE FUTURE Comitato genitori 17 aprile 2012 Progetti per lanno scolastico
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
Scuola Secondaria di primo Grado “A. Giuriolo”
ORGANIZZAZIONE Delle modalità individuate viene data comunicazione scritta alle famiglie, entro 20 dicembre 2008 Delle modalità individuate viene data.
Rapporto sui risultati delle prove Invalsi
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
Collegio docenti 3 settembre 2007 Proposte da approvare in sede di Collegio Collegio docenti.
PROBLEMI E “PAROLACCE” Nucleo: Relazioni e Funzioni
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
ORGANIZZAZIONE RELATIVA ALLA VERIFICA DEI DEBITI FORMATIVI 3^ FASE.
VISIONE GLOBALE DEL FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA. ORARIO SETTIMANALE scuola aperta dalle ore 07:30 alle 17:30 6 ore dal lunedì al venerdì + 1 rientro (il.
FILITTO CHRISTOPHER. La classe 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo diffuso delle tecnologie nelle attività didattiche,
per l'ingresso in Europa
VISIONE GLOBALE DEL FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA. ORARIO SETTIMANALE scuola aperta dalle ore 07:30 alle 17:30 6 ore dal lunedì al venerdì + 1 rientro Moduli.
 Ore Ampi spazi esterni Bar interno e Mensa Biblioteca Aula Magna PalestraLaboratori Lavagne interattive.
Energie rinnovabili e protocollo di Kyoto
La CLASSE 2.0 A cura di Cafaro Marco Adam Toselli LORENZO GALATIOTO 1.
In base al nuovo Regolamento per la valutazione degli studenti, varato nel 2009 ed entrato in vigore nell’anno scolastico 2009/2010, saranno ammessi agli.
Parte il progetto: “Senza-zaino-tutto-a-scuola”
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE “Amedeo di Savoia duca d’Aosta” L’AQUILA
A. NUOVE CERTIFICAZIONI
Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale 1 ESAMI DI STATO 2014/15: FORMAZIONE.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
In base al nuovo Regolamento per la valutazione degli studenti, varato nel 2009 ed entrato in vigore nell’anno scolastico 2009/2010, saranno ammessi agli.
18 dicembre 2013 Entriamo nel mondo del touch Relatore: Matteo Bonanno.
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
24 e 25 Febbraio 2011 Corso di Laurea in Informatica.
11 febbraio 2014 L’esercitazione di matematica con MyMathLab Relatore: Matteo Bonanno.
Ammissione all’esame (Max 50 punti; sufficienza 30/50)
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE COLLEGIO DEI DOCENTI 11 DICEMBRE 2012 ORIANI-MAZZINI.
04 febbraio 2014 La didattica della matematica con MyMathLab Relatore: Matteo Bonanno.
Gli STRUMENTI di TIROCINIO
Indagini di classe Computer
Istituto Comprensivo Certaldo
Percorso di orientamento per le classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’IC di CASTELMELLA a.s
Scuola Secondaria di 1° Grado “Arnolfo di Cambio”
COME ORGANIZZARSI CON I COMPITI IN MANIERA EFFICACE? Consigli pratici per lo svolgimento dello studio quotidiano.
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
Interventi formativi per gli alunni e Piano di miglioramento A.S. 2015/2016 Progetto di recupero/allineamento su classi “aperte” Redazione a cura della.
PROGETTO 2.0 INTEGRAZIONE DISCIPLINARE E INNOVAZIONE DIDATTICA 1 LAMEZIA, 8-9 giugno 2011Elisa Policicchio.
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 19 DICEMBRE Le iscrizioni On line Quando: dal 22 gennaio al 22 febbraio.
LICEO CLASSICO CARDUCCI
DI ISTITUTO ( in tutte le scuole) Istituto Comprensivo di Roncade
27-28 gennaio 2016.
ANIMATORE DIGITALE e PNSD nel PTOF dell’IC Galilei di Raffadali
Clicco su «Registri» PER ACCEDERE ALLA PROPRIA CLASSE.
Crash-course sulla didattica digitale Mirko bozzetti Fondazione Santa Chiara.
STRUMENTI COMPENSATIVI
… compendiata in 12 punti
HO DECISO DI ISCRIVERMI ALL'ISTITUTO ALBERGHIERO MI VIENE CHIESTO DI SCEGLIERE RIGUARDO A: ● seconda lingua straniera ● qualifica professionale regionale.
I laboratori di Matematica ITCG “E. Fermi”, Pontedera.
Transcript della presentazione:

CLASSE 2.0 Schirò Mirko Spineli Michele Grasso Andrea D’Alessandro Giorgia

Cos’è la Classe 2.0 La classe 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo diffuso delle tecnologie nelle attività didattiche, grazie all’utilizzo di netbook e una LIM. La classe 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo diffuso delle tecnologie nelle attività didattiche, grazie all’utilizzo di netbook e una LIM.

Utilizzo dei netbook Utilizzo dei netbook I netbook ci sono serviti: I netbook ci sono serviti: -A prendere appunti in modo rapido -A svolgere compiti e verifiche -A consultare risorse online -Sostituire il quaderno cartaceo con quello digitale.

Il progetto continua... Dal prossimo anno la maggior parte della nostra classe ha scelto la specializzazione in telecomunicazioni e quindi il progetto probabilmente continuerà per quell'indirizzo; chi ha scelto elettronica, infatti, dovrà riconsegnare il netbook alla fine di quest'anno scolastico. Dal prossimo anno la maggior parte della nostra classe ha scelto la specializzazione in telecomunicazioni e quindi il progetto probabilmente continuerà per quell'indirizzo; chi ha scelto elettronica, infatti, dovrà riconsegnare il netbook alla fine di quest'anno scolastico.

I diari di bordo Per ogni settimana trascorsa ogni allievo, in ordine alfabetico, deve fare il suo diario di bordo, ovvero completare una tabella dove deve scrivere in quali ore abbiamo utilizzato il netbook in classe e quali attività abbiamo svolto. Così a fine anno avremo un prospetto con tutte le attività svolte con i netbook nell'arco dell'anno. Per ogni settimana trascorsa ogni allievo, in ordine alfabetico, deve fare il suo diario di bordo, ovvero completare una tabella dove deve scrivere in quali ore abbiamo utilizzato il netbook in classe e quali attività abbiamo svolto. Così a fine anno avremo un prospetto con tutte le attività svolte con i netbook nell'arco dell'anno.

I risultati ottenuti Abbiamo ricevuto i pagellini il 7 marzo e i risultati ottenuti in questi due mesi a livello di classe sono stati migliori rispetto a quelli del primo trimestre. La materia in cui i risultati sono stati migliori rispetto al primo trimestre è stata matematica dove le insufficienze nell'ultima verifica sono state pochissime anche grazie al recupero; anche in storia e inglese i risultati sono migliorati sperando di continuare così. Abbiamo ricevuto i pagellini il 7 marzo e i risultati ottenuti in questi due mesi a livello di classe sono stati migliori rispetto a quelli del primo trimestre. La materia in cui i risultati sono stati migliori rispetto al primo trimestre è stata matematica dove le insufficienze nell'ultima verifica sono state pochissime anche grazie al recupero; anche in storia e inglese i risultati sono migliorati sperando di continuare così.