Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.

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Transcript della presentazione:

Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook

Inserire un nuovo contatto ● Per inserire un nuovo contatto aprire la cartellina “contatti” e cliccare sul pulsante “nuovo contatto” dalla barra degli strumenti – Inserire i dati relativi al contatto – Nel menu a tendina “archivia come” selezionare la modalita' di archiviazione ● Per salvare il contatto cliccare su “salva e chiudi” per continuare ad inserire altri contatti cliccare su “salva e nuovo”

Importare dati di contatti ● Per importare dati da altri applicativi microsoft o da applicativi non microsoft selezionare “file” - “importa ed esporta” – Scegliere l'operazione da eseguire – Scegliere il tipo di file da importare – Se richiesto inserire il percorso del file da importare – Selezionare la cartella di destinazione – Cliccare su “fine” ● Ad operazione terminata verra' visualizzato l'esito dell'operazione

Telefonare ad un contatto ● Per far si che il modem componga per voi il numero telefonico procedere come segue: – Selezionare il contatto desiderato – Cliccare sul pulsante “composizione automatica” nella barra degli strumenti – Selezionare il numero da comporre – Cliccare sul pulsante “chiama” per far comporre il numero al modem

Telefonare ad un contatto – Non appena lo stato della chiamata diventa “attivo” potrete incominciare a parlare – Per interrompere la telefonata cliccare su “interrompi” ● E' anche possibile tenere traccia delle telefonate effettuate tramite l'opzione “crea nuova voce di diario all'inizio della chiamata”

Creare una nuova cartella ● Per prima cosa si deve aprire l'elenco cartelle di outlook, per fare cio selezionare “visualizza” - “elenco cartelle” ● Secondo si deve scegliere la cartella all'interno della quale creare la cartella, cliccare col tasto destro del mouse su di essa e selezionare dal menu contestuale “nuova cartella” ● Appare la finestra “crea nuova cartella”, qui si deve inserire il nome della nuova cartella

Creare una nuova cartella ● Si deve selezionare il tipo di elementi che verranno salvati nella cartella (menu a tendina “contenuto cartella”) ● Cliccare su “ok” per salvare la nuova cartella ● Apparira' un messaggio che chiede se creare un link alla cartella appena creata all'interno della barra di outlook

Spostare elementi nelle cartelle ● Visualizzare tutte le cartelle (“visualizza” - “elenco cartelle”) ● Aprire la cartella contenente l'elemento da spostare e selezionarlo ● Scegliere “modifica” - “sposta nella cartella” ● Dalla finestra di dialogo selezionare la cartelle di destinazione ● E' anche possibile utilizzare la tecnica drug&drop

Eliminare gli elementi ● Ogni elemento che viene eliminato in outlook viene in realta' solo spostato nella cartella posta eliminata (come per il cestino di windows) ● Per eliminare definitivamente un elemento di outlook: – Aprire la cartella posta eliminata – Selezionare l'elemento da cancellare – Premere “canc” sulla tastiera o cliccare su “elimina” nella barra degli strumenti

Eliminare gli elementi ● Prima dell'eliminazione definitiva verra' comunque chiesta una conferma ● Per ripristinare un elemento dalla cartella “posta eliminata” basta usare la tecnica drag&drop (trascinarlo in un'altra cartella) ● Da “strumenti” - “opzioni”, nella scheda “altro” e' possibile impostare outlook in modo che svuoti la cartella “posta eliminata” ogni volta che si chiude il programma