Associazione scienza e comunicazione ambientale Associazione scienza e comunicazione ambientale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Alcuni dei partecipanti in una foto ricordo.
Advertisements

Obiettivi dellintervento: Far conoscere il regolamento e le linee guida Far conoscere il regolamento e le linee guida Far conoscere le riflessioni e le.
In collaborazione con CORSO DI PREPARAZIONE ALLA CARRIERA DIPLOMATICA E ALLE CARRIERE INTERNAZIONALI (Course on Diplomatic and International Studies)
22-26 ottobre 2007 Settimana Europea della Sicurezza Campagna europea dedicata alla sicurezza sul lavoro 2007 Alleggerisci il carico! informazione e prevenzione.
16 Lauree Specialistiche  Corsi di Laurea a Ravenna e Cesena
Corsi di Studio in Ingegneria Elettrica
5 novembre 2010 Tecnologie per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale - Vincenza Ferrara Musei e nuove tecnologie Attenzione alla Disabilità
L’EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE VENETO
“Costruzione progetti individualizzati di accoglienza per anziani non autosufficienti” Relatore : Antonio Perruggini direttore Rssa “Cavallino Hotel”
La coop. Oros: un esempio di imprenditorialità locale
Università degli Studi dell’Insubria Sede di Varese CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN: INGEGNERIA PER LA SICUREZZA DEL LAVORO E DELL’AMBIENTE.
Istituto dIstruzione Superiore F.Bottazzi - Casarano ATTIVITÀ SVOLTE dagli alunni delle classi 3 ATR e 3 AMC Nell'ambito del progetto P.O.N
CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN REVISIONI SISTEMATICHE E METANALISI PER LA PRODUZIONE DI LINEE GUIDA EVIDENCE-BASED IN AMBITO SANITARIO METODO COCHRANE.
Corso di laurea in Ottica ed Optometria
EURESP EURESP European Regional Environmental Services Platform.
L'uso delle ICT nella didattica e la formazione dei docenti di lingue
PROGETTO LAUREE SCIENTIFICHE Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Università degli Studi di Trento 5 GIUGNO INCONTRO PLENARIO.
GLI INDIRIZZI RAGIONIERI PROGRAMMATORI GEOMETRI BIENNIO E TRIENNIO DELLA AUTONOMIA: AMMINISTRAZIONE E CONTROLLLO COMUNICAZIONE E MARKETING BIENNIO.
CORSO DI FORMAZIONE SULLA QUALITA DELLARIA Progetto di Educazione Ambientale a cura dellUfficio Scolastico Regionale e dellIstituto ISAC-CNR. Realizzato.
Sovvenzione Globale Spinner Strumenti nazionali e regionali per la ricerca industriale in collaborazione con università ed enti pubblici di ricerca Sovvenzione.
AIDEL 22 ONLUS ASSEMBLEA GENERALE SOCI RELAZIONE FINALE anno 2005 Roma, Aula Rizzoni OSPBG 25 marzo 2006.
Valori primari fondamentali
Silvana Neri - Vice Presidente Comitato per la promozione dellimprenditoria femminile 8 marzo 2005 Caratteristiche delle imprese femminili - punti di forza.
SCUOLA di DOTTORATO di SCIENZE A partire dall'anno accademico 2004/2005 è stata istituita la Scuola di Dottorato di Scienze. La Scuola di Dottorato di.
Università degli Studi di Milano
ASSOCIAZIONE LOGOS-CONTATTO per la tutela delle lingue e culture minoritarie e immigrate e per la promozione del bilinguismo propone.
Vuoi iscriverti all’università. Hai abbandonato gli studi
AIRV - Associazione Italiana per la Ricerca sui Virus
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
Corsi di Laurea BIOTECNOLOGIE SCIENZE BIOLOGICHE SCIENZE NATURALI
SCHEDA DIDATTICA DOMANDA STIMOLO: L’attività parte da una particolare domanda, frutto delle osservazioni fatte dagli studenti durante gli incontri precedenti.
ISTITUTO SUPERIORE “Carlo d’Arco” e “Isabella d’Este”
Percorso formativo personalizzato sulla montagna
La Spezia, 2 dicembre 2011 Progetto IoCamBio. INDICEINDICE il progetto IoCamBio: attività, obiettivi, definizione tempi questioni gestionali, amministrative-contabili:
trasferimento tecnologico
L’Università della Calabria Dipartimento di Scienze dell’Educazione
ORIENTASCIENZA per i DOCENTI Napoli 25 Ottobre 2010 Promosso da Confindustria e Unione Industriali di Napoli In collaborazione con: Ministero dell Istruzione,
Impariamo a conoscerla
C RE AZIONI GIOVANI G IOVANI PROTAGONISTI DI SÉ E DEL TERRITORIO C RE AZIONI GIOVANI G IOVANI PROTAGONISTI DI SÉ E DEL TERRITORIO A SSESSORATO REGIONALE.
Materie del curricolo RELIGIONE ED. FISICA ITALIANO GEOGRAFIA.
Da biblìon Tel Rivista di Pedagogia e delle Scienze dellEducazione a cura del Centro.
FISS Giovani ASST – Torino Affiliata FISS Atto Costitutivo 1999.
Titolare: Pierluigi Reschiglian
Forte Flusso Migratorio Intercultura Disagio Legalità
Valori e Libertà.
Commissione per lo Statuto e per il Regolamento Alcuni temi rilevanti del nuovo Statuto Comparazione tra le proposte venete e di altre regioni.
TEORIA DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA AA 2013/2014
Laboratorio dell’Istruzione Tecnica e Professionale Presentazione dei lavori dei gruppi.
Nuovi media, responsabilità e cittadinanza: la prospettiva educativa
PARLAMENTO EUROPEO Ufficio d’Informazione a Milano.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI - L’ORIENTALE DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE E SOCIALI Nuove tecnologie didattiche: l'uso dei social network per la diffusione.
Percorsi assistiti di Alternanza Scuola-Lavoro
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
SIAMO IN RETE……. NEL DISTRETTO Una rete di associazioni e di Enti locali dell’ambito di Guidizzolo che GRAZIE al Bando Volontariato.
Projet eTwinning: L'école idéale dans l'Europe de demain.
Ingegneria dei materiali Politecnico di Torino.
Fffff 26 – 27 – 28 Ottobre 2007 DONARE L’AIUTO Primo Forum – IL VOLONTARIATO NEL SALENTO Galatina – Quartiere Fieristico A.M.I.S. Onlus si presenta.
Archivistica generale I a.a – 2010 prof. Federico ValacchiFederico Valacchi Presentazione del corso.
OPERATORI DI ACCOGLIENZA TURISTICA:ESPERTI IN ASSISTENZA NATANTI E BARCHE DA DIPORTO.
Filippo Lenzerini Consulente Associazione Nazionale Coordinamento Agende 21 Locali Italiane Il COORDINAMENTO delle AGENDE 21 LOCALI ITALIANE Sabato 27.
LICEO STATALE G. CESARE-M. VALGIMIGLI RIMINI.
INFN-LNF PROGRAMMI EDUCAZIONE Lucia Votano INFN - Laboratori Nazionali di Frascati INCONTRI DI FISICA 2002.
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
PRESENTAZIONE A CURA DELLA PROF.ssa SANTORO F. S. AREA 3 A.S. 2010/2011 IL LICEO SCIENTIFICO B.CROCE PALERMO.
Le sedi Scuola di Sc. Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali Scuola di Ingegneria Dipartimento di Scienze Umane Dipartimento di Matematica, Informatica.
Progetto finanziato dalla Municipalità Mestre-Carpenedo Il progetto coinvolgerà una sezione di bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia.
AIUTARE CHI AIUTA: LA FONDAZIONE CASA DEL VOLONTARIATO Ente strumentale della Fondazione CR Carpi.
Transcript della presentazione:

Associazione scienza e comunicazione ambientale Associazione scienza e comunicazione ambientale

Perchè un associazione? Libertà è partecipazione... (Giorgio Gaber) ciragazzi_la_libert_partecipazione_lo_dicono_i_giovani_dai_blog_e_da _facebook /

Chi siamo? Presidente : Gabriele Donzelli Dott. in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente Vicepresidente : Sara Lefosse Dott.ssa in Scienze Naturali Segretario : Francesco Giusti in Scienze Naturali Dott. in Scienze Naturali Cosimi Alessandro Dott. in Scienze e tecnologie per l'ambiente Erica Parri Dott.ssa in Chimica Alessandro Riga Dott. in Scienze naturali

Ambiti ? Ambiente Chimica Territorio Natura

Gli obbiettivi? COMUNICAZIONE FORMAZIONE SENSIBILIZZAZIONE RICERCA DIDATTICA

Come? - laboratori e percorsi didattici - collaborazione con altre Associazioni ed Enti - consulenze tecnico-scientifiche - escursioni - visite guidate - Organizzazione e partecipazione ad eventi culturali

Prossimi passi? SEDE NUOVI SOCI

Contatti ?

GRAZIE PER L'ATTENZIONE