BOUQUET CANALI TEMATICI FREE MEDIASET: L’OFFERTA 2015 Mercoledì 1 aprile 2015 Terrazza Martini, Milano
2015 Ι Scenario TV Individui, aggiornati al 28 marzo Generaliste 62,3% Altre 8,2% Pay 7,3% 24 ore Generaliste 65,7% Altre 7,7% Pay 7,7% Prime Time Le reti generaliste rappresentano circa due terzi del mercato e le tematiche free sono solidamente al secondo posto
Ι Tematiche Free (no kids, no news) Individui, aggiornati al 28 marzo ORE 4,5% 4,2% 4,5% 1,2% PRIME TIME 5,0% 4,4% 3,1% 1,1%
Gennaio – Marzo (24 ore) Crescita quota reti tematiche Mediaset Individui, aggiornati al 28 marzo Bambini 0,4% Bambini 1,0% Bambini 1,0% Bambini 1,6% Bambini 1,4% Bambini 1,4% Bambini 1,3% Free 0,4 % Free 2,3% Free 2,6% Free 3,3% Free 4,4% Free 4,6% Pay 0,7% Pay 0,7% Pay 0,7% Pay 0,7% Pay 0,7% Pay 0,6% 0,4% 2,0% 4,1% 4,9% 5,4% 6,5% 6,6% Il peso delle reti Mediaset no kids aumenta anno dopo anno Anno di lancio dei canali
Prime Time (share, Gennaio–Marzo 2015) Classifica Reti tematiche free italiane - IRIS 1.70 % - RAI MOVIE 1.16% - TOP CRIME 1.12% - CIELO 1.12% - RAI PREMIUM 1.05% - LA5 0.99% - DMAX0.97% - RAI4 0.95% - REAL TIME 0.80% - GIALLO 0.69% - MTV 0.68% - ITALIA 20.55% - FOCUS 0.55% - EXTRA0.52% - LA7D 0.48% - TV % - RAI % - RAI STORIA 0.30% - 7 GOLD 0.25% - RAI SPORT % Individui, aggiornati al 28 marzo Reti tra 0,9% e 1.2% 2 Reti tra 0,6% e 0,7% 4 Reti tra 0,4% e 0,6% 5 Reti sotto 0,4% 1 Rete oltre 1,5%
6 Prime Time (Gennaio – Marzo 2015) POSIZIONAMENTO TEMATICHE FREE MEDIASET DATI: Individui 4+, aggiornati al 28 marzo Ogni rete Mediaset ha un chiaro target di riferimento e la copertura è uniforme su tutto il mercato. Più la rete è in alto e più ha ascolto maschile, più la rete è a destra e più ha ascolto oltre i 35 anni. L’area del cerchio è proporzionata alla quantità di ascolto.