BOUQUET CANALI TEMATICI FREE MEDIASET: L’OFFERTA 2015 Mercoledì 1 aprile 2015 Terrazza Martini, Milano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Davvero l’Europa non sa comunicare
Advertisements

La TV digitale terrestre misure tecniche DVB - T
COORDINAMENTO NAZIONALE COUNSELLOR PROFESSIONISTI Regione Lombardia
DTT : opportunità per molti player
LANALISI DELLA DOMANDA DI SPORT DI SERGIO CHERUBINI.
Il panorama dei mezzi in Italia
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
LO SPORT IN TV NELL'EPOCA DEL DIGITALE
La superficie terrestre
PRODUZIONE FILM PRODOTTI * Tab.1 – Film italiani prodotti vs 2005 Fonte: Ufficio Studi/CED ANICA * Per film prodotto si intende il film che ha.
LA STORIA DELLA TELEVISIONE ITALIANA
I pubblici televisivi delle reti generaliste e tematiche
Andrea Poli Tesi di laurea di Università degli Studi di Pavia
LANALISI DELLAUDIENCE PER I PUBBLICITARI E LAUDITEL by Sandra Grifoni Torino 24 settembre 2009.
Investimenti pubblicitari annui pro capite
LAgosto della Tv Satellitare Analisi Agosto 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
% Share spettatori pacchetti SKY
Classifica programmi per fascia (No Sport) Fonte: Auditel AGB 01-28/04/2007 Fascia CSI e Greys Anatomy telefilm di successo Individui + osp.
Un profilo speculare a quello della Tv Generalista
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
SMAU 2009 Milano, 22 ottobre 2009 TDT e Sistema Radiotelevisivo Locale Roberto Azzano Vice Presidente ANFoV Practice Leader NetConsulting.
ANFoV Milano, 3 marzo 2008 Osservatorio Personal Broadband: quali spazi di mercato? Daniela Rao Vice Presidente ANFoV TLC Research Director IDC Italia.
Rai – Piano Industriale Sintesi per le Organizzazioni Sindacali
ASCOLTI TOTALE TV SATELLITE ANALISI SULLULTIMO ANNO MOBILE Marzo 2007 – Febbraio 2008 vs. Marzo 2006 – Febbraio 2007.
Sfruttamento diritti principali
LOTTOBRE DELLA TV NON GENERALISTA Analisi Ottobre Solo canali a rilevazione Auditel giornaliera.
Il web ha creato un nuovo giornalismo. Lufficio stampa va incontro ai nuovi attori dellinformazione on line con una cassetta degli attrezzi completamente.
Il Mercato Europeo dellAnimazione Prof Giandomenico Celata.
via Marescalchi, Milano Mi *
Evoluzione del broadcasting
I Canali Tematici Free giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano.
Telecom Italia Media. 2 Un po di storia recente Telecom Italia Media nasce nel 2003 dalla scissione del Gruppo Seat Pagine Gialle Fanno parte di TI Media,
Rai Radiotelevisione italiana SpA
Sei anni di IRIS giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano.
Analisi dei mezzi e target
DIREZIONE PRODUZIONE TV 150 anni dellUnità dItalia Marzo 2011 Marzo 2011.
LA TELEVISIONE COMMERCIALE E I NUOVI MEDIA
1 4. I PADRONI DELLINFORMAZIONE Principi e vassalli.
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
LUNIONE EUROPEA NEI MEDIA ITALIANI Verso il voto Europeo Torino, 28 aprile 2009.
Financials Rai Financials Rai
Il Luglio della Tv Satellitare Analisi Luglio 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
DIRITTI CALCISTICI: Provvedimento: marzo giugno 2006.
FoxLife: le «Emotional Viewers» Presentazione sintetica dei risultati
LA RAI E IL MERCATO: RITORNO AL FUTURO. La Direzione Commerciale oggi La Direzione Commerciale, a differenza dei principali broadcaster pubblici europei.
L’UNIONE EUROPEA NELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA (gennaio 2009/giugno 2014) Analisi dei notiziari italiani Edizione del prime time.
IL DNA RAI: A FIANCO DEL CITTADINO PROGETTO MANZI 2.0.
La TV Digitale Convergenza e Concorrenza tra Piattaforme
IL GRANDE CINEMA ITALIANO TARGATO RAI: COME CONIUGARE QUALITÀ E BOX OFFICE.
BOUQUET CANALI TEMATICI FREE MEDIASET: L’OFFERTA 2015 Mercoledì 1 aprile 2015 Terrazza Martini, Milano.
VENDERE IN MICROMARKETS B 2. 2 I “Micromarkets” Sofisticate divisioni di vendita stanno analizzando e combinando le montagne di dati oggi disponibili.
Progetto di incontro con le famiglie attraverso la Philosophy for Community Scuola dell'Infanzia statale S. Eusebio 3° Circolo didattico – Bassano d.G.
Seminario “Dalla Tv analogica alla Tv digitale – Rischi e vantaggi per il consumatore ” Sala MPS - Via Minghetti 30 - Roma Giovedì, 11 Settembre 2008 Utilizzo.
LA TV VIA SAT COME IL SATELLITE E’ SBARCATO NEL SALOTTO DI CASA NOSTRA
AUDITEL. METER I dati rilevati permettono di conoscere: - Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la.
Guido D’Ubaldo. STATISTICA GENNAIO 2013/GIUGNO 2014.
Domanda aggregata Livello dei prezzi Offerta aggregata PRODOTTO NAZIONALE Nel breve periodo i prezzi sono fissi…
Comunicazione TV e prospettive di genere a cura di Monia Azzalini
OGGI 9 membri: 7 eletti dalla Commissione di Vigilanza e 2 nominati dal Tesoro (tra cui il presidente) RIFORMA RENZI 7 membri: 2 eletti dalla Camera,
NEWS & FINANCE PREMIUM APP Gli m-site e le app del canale News & Finanza permettono agli utenti di rimanere sempre informati sulle ultime novità di attualità,
Nuove domande per l’organizzazione dell’offerta formativa: indicazioni dall’Indagine Eurostudent Giovanni Finocchietti Direttore dell’Indagine Eurostudent.
Corso di laurea in Tesi di Marco Fagandini I leader in televisione:
28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM CONTENT IS KING, BRANDS ARE CASTLE.
Borsa del Lavoro: un’opportunità di incontro tra domanda e offerta Dr. Massimo Giupponi “Innovazione organizzativa e qualità del lavoro: investire sul.
ITALIA DTT NUOVE SFIDE ED OPPORTUNITÀ “SPETTATORI, UTENTI, PERSONE” Egidio Viggiani Segretario generale DGTVi Bologna 20 maggio 2010.
SCIENTIFIC LIFE. AMMINISTRATORE DELEGATO (AINA M.) ORGANIGRAMMA RICERCA e SVILUPPO (GUTTAIANO L.) PRODUZIONE e LOGISTICA (FRAGAPANE S.) COMMERCIALE e.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved GLI EUROPEI CON Francia, 10 giugno -
Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved GLI EUROPEI CON Francia, 10 giugno -
IL GRUPPO TELEVISIVO.
Transcript della presentazione:

BOUQUET CANALI TEMATICI FREE MEDIASET: L’OFFERTA 2015 Mercoledì 1 aprile 2015 Terrazza Martini, Milano

2015 Ι Scenario TV Individui, aggiornati al 28 marzo Generaliste 62,3% Altre 8,2% Pay 7,3% 24 ore Generaliste 65,7% Altre 7,7% Pay 7,7% Prime Time Le reti generaliste rappresentano circa due terzi del mercato e le tematiche free sono solidamente al secondo posto

Ι Tematiche Free (no kids, no news) Individui, aggiornati al 28 marzo ORE 4,5% 4,2% 4,5% 1,2% PRIME TIME 5,0% 4,4% 3,1% 1,1%

Gennaio – Marzo (24 ore) Crescita quota reti tematiche Mediaset Individui, aggiornati al 28 marzo Bambini 0,4% Bambini 1,0% Bambini 1,0% Bambini 1,6% Bambini 1,4% Bambini 1,4% Bambini 1,3% Free 0,4 % Free 2,3% Free 2,6% Free 3,3% Free 4,4% Free 4,6% Pay 0,7% Pay 0,7% Pay 0,7% Pay 0,7% Pay 0,7% Pay 0,6% 0,4% 2,0% 4,1% 4,9% 5,4% 6,5% 6,6% Il peso delle reti Mediaset no kids aumenta anno dopo anno Anno di lancio dei canali

Prime Time (share, Gennaio–Marzo 2015) Classifica Reti tematiche free italiane - IRIS 1.70 % - RAI MOVIE 1.16% - TOP CRIME 1.12% - CIELO 1.12% - RAI PREMIUM 1.05% - LA5 0.99% - DMAX0.97% - RAI4 0.95% - REAL TIME 0.80% - GIALLO 0.69% - MTV 0.68% - ITALIA 20.55% - FOCUS 0.55% - EXTRA0.52% - LA7D 0.48% - TV % - RAI % - RAI STORIA 0.30% - 7 GOLD 0.25% - RAI SPORT % Individui, aggiornati al 28 marzo Reti tra 0,9% e 1.2% 2 Reti tra 0,6% e 0,7% 4 Reti tra 0,4% e 0,6% 5 Reti sotto 0,4% 1 Rete oltre 1,5%

6 Prime Time (Gennaio – Marzo 2015) POSIZIONAMENTO TEMATICHE FREE MEDIASET DATI: Individui 4+, aggiornati al 28 marzo Ogni rete Mediaset ha un chiaro target di riferimento e la copertura è uniforme su tutto il mercato. Più la rete è in alto e più ha ascolto maschile, più la rete è a destra e più ha ascolto oltre i 35 anni. L’area del cerchio è proporzionata alla quantità di ascolto.