Attività realizzate dal 1.1.03 al 31.12.03. CONTROLLO DEL TERRITORIO Ci si è in particolare concentrati sul controllo delle aree di Via Vanoni, Via Galliari,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
per lo Sviluppo sostenibile
Advertisements

SCUOLA PRIMARIA STATALE “E. DE AMICIS” PONTECURONE
ISTITUTO PROFESSIONALE “Mauro Perrone” - Castellaneta -
7 luglio 2006 I D E E P E R I L F U T U R O D I A L G H E R O A L G H E R O Primo incontro di lancio del processo di pianificazione strategica Lelaborazione.
Scuola Media Statale IQBAL MASIH
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro SCUOLA SECONDARIA 1° Programma attività a. s. 2008/2009 SCUOLA INTEGRATA Un patto Scuola-famiglia-associazioni.
Ecocittadini allopera Percorso di Educazione Ambientale Attività laboratoriale in collaborazione con il Laboratorio del cittadino con incontri nelle classi.
LEARNING TO BE SUSTAINABLE PROGETTI ECOLOGICI Municipalita' di Ploiesti.
Alessandro meggiato - genova 26 settembre 2012 LE POLITICHE PER LA MOBILITÀ CICLABILE A REGGIO EMILIA.
Visita alla Banca del Germoplasma
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Gestione integrata degli imballaggi e rifiuti di imballaggio Francesca Perotti Area Rapporti con il Territorio Milano 19 aprile 2007.
formazione e certificazione
ISTITUTO COMPRENSIVO di VOLTA MANTOVANA SCUOLA PRIMARIA GIOVANNI PAOLO II di MONZAMBANO   PROGETTO DI PLESSO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE a.s.
Gli Incontri Gruppo Educazione e formazione ambientale I° incontro 9 dicembre 2003Il punto della situazione II° incontro 20 gennaio 2004La vision III°
I soggetti dell'Inclusione
PROGETTO DIVENTA“PIE’…DONE”
Progetti CREST Coordinamento Regionale per lEducazione Scientifica e Tecnologica.
Comitato di Sorveglianza 16 giugno 2008 FSE: Competenze per lo Sviluppo FESR: Ambienti per lApprendimento Piano di Comunicazione.
A cura delle G.E.V del Comune di Bergamo
Ambiente: acqua, aria, rifiuti. Politiche ambientali e partecipazione pubblica Roberta Cucca IReR.
LAtelier del riciclo PROGETTO Per lambiente si cambia (DGR n.159 del 7 febbraio 2005 LR 52/74 art. 2 attuazione programma Informazione Formazione Educazione.
"A.Venturi" di Monteveglio
SCUOLA PRIMARIA DI MARLIA
VISITE GUIDATE IN VALLETTA EDUCAZIONE AMBIENTALE PER LE SCUOLE.
“Plesso - Bernardo CHIARA”
И OIROS Giocando con i rifiuti Un progetto di Educazione Ambientale A.S
LAmbiente, inteso come sistema vivente, è un campo didattico che offre infinite possibilità di approccio e di proposte formative …
SCUOLA INFANZIA - PRIMARIA
LE BUONE PRASSI disabilità ed integrazione scolastica
VIAGGIO NEL NOSTRO PIANETA SANITA’
Cosè? La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti - European Week for Waste Reduction, è unampia campagna di comunicazione ambientale, che nasce.
DIVULGATORI DEL COMPOSTAGGIO DOMESTICO,
Puliamo il mondo Il Comune di Gioi ha aderito, attraverso lEnte Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, alla sedicesima edizione di Puliamo il Mondo,
Pietro Mezzi Assessore al territorio, parchi e Agenda 21 Acquisti Pubblici Verdi della Provincia di Milano A cura di Pietro Mezzi, Assessore al territorio.
PERCORSI SICURI CASA-SCUOLA
Si è svolta il , presso il Museo Etno Antropologico di Paternò, la Festa del libro Nati per leggere in Provincia di Catania.
Comune di Ferrara 1 Risultati della raccolta differenziata anno 2012 CONFERENZA STAMPA 30 APRILE 2013.
Piano di Comunicazione A.M.A. SpA 2005/06 Comunicazione esterna Animazione territoriale A.R.E.A. srl Dott. Pietro Esposto Caltavuturo – 22 ottobre 2005.
COMUNITA’ MONTANA - COMMUNAUTE DE MONTAGNE GRAND COMBIN Scopri con me quali risultati abbiamo raggiunto nella raccolta dei rifiuti urbani nella nostra.
By Valentina Bracaletti. DESCRIZIONE DEL PROGETTO Il progetto consiste nell’utilizzo del disegno e della sua animazione per la creazione di una serie.
GIOVANI PROTAGONISTI – PAESAGGI FUTURI Gruppo dei pari e valorizzazione del patrimonio paesaggistico in Italia Casamari, 23 Aprile 2013.
ORTO BOSSI. Mercoledì 17 settembre 2008 Busto, tutti a scuola di verdure Alle "Bossi" il progetto orto BUSTO ARSIZIO Insegnare a coltivare le verdure.
Per agevolare la lettura le diapositive avanzano con click del mouse.
LABORATORIO RICICLAGGIO
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA Anno Scolastico 2013/2014
Programmi Operativi Nazionali FSE: “COMPETENZE PER LO SVILUPPO” FESR: “AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO” Comitato di Sorveglianza Piano di comunicazione.
FORUM P.A. “LA PROMOZIONE INTEGRATA DEGLI STRUMENTI DI GESTIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE LAZIO: AZIONI PER LO SVILUPPO DI UN MERCATO VERDE” Arpalazio Ing.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/07 Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale PROGETTO L’Europa di casa a scuola! Percorso formativo per insegnanti.
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
L’analisi dei processi di sviluppo dei Comuni costieri del Teramano attraverso le politiche di investimento ambientale Progetto: LIFE Ambiente ETICA.
PERCORSO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO “ALDO MORO” VIA MARTIRI DI VIA FANI, 18 – SUTRI.
I.C. Comprensivo Via Marsala Scuola Primaria De Amicis Il programma europeo “Frutta nelle scuole”
Istituto Comprensivo Trento 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” a. s. 2013/2014 classi 1A - 1B – 1D.
S.O.S. Rifiuti Valenzano Valenzano, 30 ottobre 2015 Castello Baronale Sinistra Ecologia Libertà Valenzano.
PER UN CENTRO STORICO SICURO, PULITO E CON MENO AUTO.
FORMAZIONE REGIONALE A.S. 2015/16. PROGETTI Scuola primaria Progetto nazionale «Sport di Classe» Scuola secondaria di Primo e Secondo grado Progetto Tecnico.
Partecipazione Cittadinanza attiva gennaio 2015-aprile 2016.
PROGETTI PROGETTI A.S Scuola “Aldo Moro” Casaglio.
PROGETTI PROGETTI A.S Scuola “Aldo Moro” Casaglio.
PER UNA CITTADINANZA ECOLOGICA E SOLIDALE Ischia Biblioteca Antoniana 21 maggio 2016.
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA È ALLA PORTA. OBIETTIVO: OLTRE IL 65%
Roma, Gennaio La missione di RomAltruista Mobilitare ampi numeri di cittadini in iniziative alla portata di tutti, a cui si possa partecipare anche.
Un aiuto agli anziani vittime di furti e truffe Un servizio di pronto intervento gratuito promosso dalla Provincia - Assessorato ai Servizi Sociali e Sanità.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI TRAVACO’ 3 ANNI LA GIOIA DI INCONTRARSI ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO ABBIAMO SCOPERTO CHE ● …
Noi cittadini del mondo
Ma non è quest Ma non sarà così…. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Legge 107/15, art.1, commi Percorsi obbligatori in terza, quarta e quinta: almeno 200.
UN PIANO DI COMUNICAZIONE PER IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO.
“Nulla si crea e nulla si distrugge … ma tutto si può trasformare!” Programma Eco-Schools 2015 Programma internazionale FEE (Foundation for Environmental.
Transcript della presentazione:

Attività realizzate dal al

CONTROLLO DEL TERRITORIO Ci si è in particolare concentrati sul controllo delle aree di Via Vanoni, Via Galliari, Piazzale Risorgimento, Piazza Varsavia …….. L’attività si è svolta mediante l’individuazione ed il controllo di alcuni punti “critici” connessi alla presenza di isole ecologiche per la raccolta differenziata

CONTROLLO DEL TERRITORIO Nel semestre sono state svolte 464 ore di attività

CONTROLLO DEL TERRITORIO Nell’ambito delle attività sono state comminate 45 sanzioni per abbandono dei rifiuti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE “CHI LA FA LA NETTI” A settembre l’Assessorato all’Ecologia ha promosso una campagna di sensibilizzazione sull’abbandono delle deiezioni canine in città Le G.E.V. hanno svolto azione di sensibilizzazione della cittadinanza con: distribuzione del volantino e delle palette gratuite controllo delle vie e dei parchi urbani.

. CONTROLLO E PROMOZIONE DELLE AREE VERDI CITTADINE L’attività si è svolta assicurando la presenza all’interno dei parchi cittadini: sia per prevenire azioni di danneggiamento al verde urbano sia per promuovere il rispetto nei confronti dello stesso.

CONTROLLO E PROMOZIONE DELLE AREE VERDI CITTADINE E’ stata effettuata in data 18 maggio la pulizia del laghetto sito all’interno del parco Caprotti ai fini di poter collaborare con le Istituzioni per rendere il verde urbano più bello, pulito e accessibile a tutti

CONTROLLO E PROMOZIONE DELLE AREE VERDI CITTADINE Nel semestre sono state effettuate 292 ore di attività

PROMOZIONE EDUCAZIONE AMBIENTALE L’educazione ambientale, punto cardine della nostra attività, si è realizzata con l’assistenza: All’Assessorato nella realizzazione della “Festa dell’albero” svoltasi presso l’Istituto comprensivo De Amicis in data 21 marzo Agli insegnanti ed agli alunni per la “cura” delle 100 piantine messe a dimora