LA POSIZIONE BASE KOUN ADDESTRAMENTO - IMPOSTAZIONE CARATTERIALE, PREPARAZIONE AGONISTICA, BREVETTI MOBILE +39 348.2805206 WWW.KOUN.IT.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corso per primo grado, secondo livello giovanile
Advertisements

Le Unità Cinofile da Soccorso Le unità cinofile da Soccorso sono team Uomo - Cane che collaborando insieme partecipano alle operazioni di soccorso per.
I pronomi personali (spiegazione ed errori in prima media)
CLASSIFICAZIONE JOHNSON & JOHNSON
Esiti delle prove Invalsi 2010
LA LEGGENDA DELLA MATITA
Il recupero Hai ancora delle grosse difficoltà nello scrivere correttamente a livello ortografico? Sbagli l’uso delle doppie ? Vuoi acquisire o semplicemente.
INSEGNAMENTO DELLE ABILITA’ SOCIALI
“Dalla Competenza Linguistica all’ Abilità di Scrittura”
La scrittura Componente ortografica.
DIFFICOLTA’ DEL LINGUAGGIO
Martina Nani Francesca Cavallini Centro di Apprendimento Tice
Dallidea di errore a quella di fallimento: un cambiamento nellapproccio alle difficoltà in matematica.
NEGOZIARE SIGNIFICATI IN FASE DI ASCOLTO
Dalla Competenza Linguistica all Abilità di Scrittura Struttura del linguaggio orale e acquisizione della scrittura Guendalina Gigliotti Logopedista U.O.S.
INSIEMI NUMERABILI L’analisi matematica introduce il concetto di insieme numerabile come insieme i cui elementi possono essere “contati” ossia che possiede.
LE ABILITA’ CHE FANNO DA SFONDO AGLI APRRENDIMENTI COMPLESSI
Vincenti e Perdenti.
PERCORSO MISTO A TEMPO JUDO 2003\2004
LA PRESENTAZIONE CONTIENE TRACCE AUDIO!!!! Oggi, 13 dicembre 2010 abbiamo provato a creare un gioco che ha le medesime caratteristiche del brain training.
Scuola Centrale Qi Shen Tao® La Via della Salute e dell’Energia
Didattica del dribbling
Io & Iperlogo Il mio rapporto Elisa Turini. Io & Iperlogo Prima di frequentare il corso Matematiche Elementari da un punto di vista Superiore non avevo.
GIUSEPPE NICOLA MICHELE VITTORIO GIOVANNI LAURA GIUSEPPE ANNASARA.
"BRAVO, BRAVISSIMO!" PROGETTO di INFORMATICA
VAI ALLA MODALITÀ “PRESENTAZIONE”
Scuola Media Statale “Arcadia – Pertini” - Milano A.S
In classe.
Intervista alla… nostra fantastica scenografa Giulia:Come ti senti a fare la regista di scene e costumi ? Marga:Molto bene, è una scelta che ho fatto.
METODO di STUDIO: TECNICHE e STRATEGIE
Le regole relative alle operazioni aritmetiche, imparate nella scuola elementare ed applicate al sistema di numerazione quinario, hanno validità in tutti.
Formazione D.Lvo 59/04 Informatica Docenti Circolo Didattico CROSIA-MIRTO (CS) Maggio 2005 Formazione D.Lvo 59/04 Informatica Docenti Circolo Didattico.
Gloria (J. Berthier) Gloria a Dio nei Cieli, pace su tutta la terra!
Preparazione e gestione di una presentazione e/o di una riunione.
Pisa, 29 giugno 2010 Corso Cani da Macerie
Team building in cucina Incrementare lefficienza di un gruppo di lavoro tra i fornelli.
DIOCESI DI POZZUOLI Sportello Eccomi 31 marzo.
Uno, due tre… per le vie ad Furlè! Scuola Primaria “D. Fabbri” Classi prima B e prima C Anno Scolastico 2010 / 2011.
Come organizzare una lezione?
Il labirinto dell’ortografia PRESENTAZIONE
La favola e noi.
QUARESIMA.
Esercizi sui radicali Elevamento a potenza Prodotto Somma e differenza
Scuola Media Statale “Arcadia – Pertini” - Milano A.S
22° incontro.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI COSSATO SCUOLA DELL’INFANZIA
IL FORMATORE PER LA SICUREZZA Gallarate 21 febbraio 2014.
E TICA E AGIRE UMANO. Che in generale l’etica abbia qualcosa da dire nelle questioni della tecnica, oppure che la tecnica sia soggetta a considerazioni.
Settore Tecnico Corso per Arbitro di Calcio Regola 15 – La rimessa dalla linea laterale 1.
LA GIORNATA AL CAMPO KOUN ADDESTRAMENTO - IMPOSTAZIONE CARATTERIALE, PREPARAZIONE AGONISTICA, BREVETTI MOBILE
Slide kit GLOSSARIO AREA ERRORI E INCIDENTI. DANNO Definizione La conseguenza di un’azione o di un evento da parte degli operatori della Farmacia, che.
I BREVETTI KOUN ADDESTRAMENTO - IMPOSTAZIONE CARATTERIALE, PREPARAZIONE AGONISTICA, BREVETTI MOBILE
Metodologie didattiche ed efficacia dei processi di insegnamento-apprendimento.
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
L’INTERPRETAZIONE ITALIANA DEL CALCIO
Come faranno a capirsi?... Gabriele ha conosciuto un nuovo amico, Miky, che però parla solo l’inglese…
Ho fiducia in Dio … Perché Lui è mio Padre
Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
ABA (Analisi Comportamentale Applicata) Punti e strategie fondamentali
Ciao! Sono Nemo, il pesciolino delle Tabelline! Giochiamo insieme? Dai, iniziamo! Aiutami a salvarmi dallo squalo!
Apprendimento.
Dislessia: Valutazione delle competenze metafonologiche eprevenzione.
La concordanza dei tempi
Nota bene! La corrispondenza dei tempi e dei modi. Due anni fa andammo in Italia. Il nonno nacque nel Ti pensai moltissimo allora, ma poi ti lasciai.
Corso Annuale di formazione in diagnosi e terapia della Balbuzie
I BAMBINI SPERIMENTANO IL TATTO MEDIANTE UN PERCORSO FORMATIVO COSI’ STRUTTURATO: -INTERVISTA CON DOMANDE STIMOLO -ESPERIENZE TATTILI -REALIZZAZIONE DEI.
Esercizi.
Transcript della presentazione:

LA POSIZIONE BASE KOUN ADDESTRAMENTO - IMPOSTAZIONE CARATTERIALE, PREPARAZIONE AGONISTICA, BREVETTI MOBILE +39 348.2805206 WWW.KOUN.IT

CONDUTTORE IN PIEDI FERMO LA POSIZIONE BASE Le fasi dell’obbedienza iniziano e finiscono sempre da quella che viene definita la “posizione base”: CONDUTTORE IN PIEDI FERMO CANE SEDUTO A SINISTRA KOUN ADDESTRAMENTO - IMPOSTAZIONE CARATTERIALE, PREPARAZIONE AGONISTICA, BREVETTI MOBILE +39 348.2805206 WWW.KOUN.IT

COME SI COMUNICA Le fasi dell’obbedienza instaurano un rapporto di comunicazione con il cane attraverso il linguaggio verbale. Il cane è in grado di apprendere associando un termine verbale (suono) ad una posizione o ad un’azione mediante gratificazione o conferma (cibo, gioco, complimenti) Per questo durante l’addestramento si utilizzerà sempre la STESSA PAROLA e la si ripeterà all’infinito. AZIONE ERRATA: “Seduto!” “Su dai Seduto!” “Ti ho detto seduto!” CORRETTA > “Seduto!” “Seduto!” “Seduto!” KOUN ADDESTRAMENTO - IMPOSTAZIONE CARATTERIALE, PREPARAZIONE AGONISTICA, BREVETTI MOBILE +39 348.2805206 WWW.KOUN.IT

GIUSTO E SBAGLIATO BRAVO! NO! E’ necessario far comprendere al cane quando esegue un’azione ritenuta corretta e quando ne esegue un’altra errata. BRAVO! Il cane ha eseguito un esercizio o un’azione per noi corretta Il tono è allegro e suadente e spesso si associa il “SI” NO! Il cane non ha eseguito l’esercizio o ha commesso un’azione scorretta Il tono è fermo ed autorevole ma non rabbioso né urlato. AZIONE ERRATA: “Terra! [il cane invece si siede] … NO! … Terra!” CORRETTA > “Terra! [il cane esegue] …BRAVO!” KOUN ADDESTRAMENTO - IMPOSTAZIONE CARATTERIALE, PREPARAZIONE AGONISTICA, BREVETTI MOBILE +39 348.2805206 WWW.KOUN.IT

ESECUZIONE ED ERRORE TERRA TERRA BRAVO! ESEGUE NON ESEGUE ORDINE ESEGUITO NON ESEGUE TERRA ESEGUE ORDINE BRAVO! KOUN ADDESTRAMENTO - IMPOSTAZIONE CARATTERIALE, PREPARAZIONE AGONISTICA, BREVETTI MOBILE +39 348.2805206 WWW.KOUN.IT

ORDINE E LODE TERRA BRAVO! NO! TERRA ESEGUE “SEDUTO” ESEGUE ORDINE KOUN ADDESTRAMENTO - IMPOSTAZIONE CARATTERIALE, PREPARAZIONE AGONISTICA, BREVETTI MOBILE +39 348.2805206 WWW.KOUN.IT

CIBO E GIOCO Il cane rivolge la sua attenzione al conduttore grazie a stimoli, che rappresentano una ricompensa finale (cibo, lodi, gioco). Il cibo è quello più immediato, il gioco inizialmente da impostare permette di lavorare meglio a lungo termine. KOUN ADDESTRAMENTO - IMPOSTAZIONE CARATTERIALE, PREPARAZIONE AGONISTICA, BREVETTI MOBILE +39 348.2805206 WWW.KOUN.IT