La comunicazione via Internet 5° deposito Monia 3° A.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io, il computer ed internet
Advertisements

Professioni per la radiotelevisione e lo spettacolo
IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
È possibile connettere due o più computer tra loro formando delle strutture reticolari Reti informatiche che permettono di scambiarsi dati e informazioni.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Come le tecnologie possono migliorare la vita
La tecnologia può cambiare la nostra vita? Maurizio Colella
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Comunicare la ricerca Letizia Gabaglio Elisa Manacorda Galileo servizi editoriali 6 febbraio 2009.
Dicono che viaggiare sviluppi lintelligenza e ci si dimentica sempre di dire che lintelligenza bisogna averla già prima Gilbert Keith Chesterton NAVIGARE.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
La trasmissione delle informazioni può avvenire da un solo utente a molti utenti (tipo Multicast o Broadcast) o da un utente a un altro (tipo peer to.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
Decreto Legislativo del 7 marzo 2005, n. 82 Codice dellamministrazione digitale (G.U.16 maggio 2005, n S. O. n. 93) in vigore dal 1 gennaio 2006.
Creazione di sale telematiche presso le maggiori biblioteche della provincia Il progetto di istituire presso le,maggiori biblioteche della Provincia di.
1 Itis Gastaldi-Giorgi Genova SOMMARIO 50 anni di Tv Tv: grande strumento mediatico Tv interattiva La Tv con la tastiera Confronto tecnologie televisive:
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Un nuovo approccio al Cliente. Offrire un vasto assortimento darticoli darredamento funzionali e di buon design a prezzi così vantaggiosi da permettere.
Fuga dalla TV? La pubblicità ha scoperto Facebook 14 dicembre 2011 Una ricerca a cura di.
Richiesta di cambio di indirizzo Schema procedurale per il servizio Richiesta di cambio di Indirizzo e differenze procedurali che hanno inciso sulla scelta.
MASS MEDIA E COMUNICAZIONE
Giddens, Fondamenti di sociologia, Il Mulino, 2005 Capitolo 12. Mass media e comunicazione 1 MASS MEDIA E COMUNICAZIONE.
1 Relazioni comunicative e affettive dei giovani nello scenario digitale.
Progetto sicurezza in rete:
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano.
Manuela Perrotta e Micaela Vettori Adolescenti digitali: come vivono il mondo digitale i ragazzi trentini? 1.
Presentato dal CCR della Scuola secondaria di 1°grado «G. Gonelli» di Mirabello Progetto ConCittadini 2012 / 2013 Indirizzo LEGALITA Attenti alla rete.
Educazione e Mass –media
Media digitali, una sfida agli educatori 1 Incontro in Vicariato I minori e Internet - una sfida per l'educazione in famiglia Roma, 17 marzo 2007 Xavier.
Specchio touch-screen
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Storyboard.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
LA COMUNICAZIONE a cura di adminSB. COMUNICARE Comunicare con la società è cosa completamente diversa dal comunicare allinterno della propria cerchia.
A volte mi chiedo….
SPESSO MI CHIEDO.
ECDL Patente europea del computer
Didattica on line.
PROGETTO TRA CYBER E REALTA’ INTERVISTA SEMISTRUTTURATA.
L’Europa ed io. Una miglior tutela per il consumatore? L’Unione Europea.
Di Luca Santucci e Riccardo Latorre LA CONDIVISIONE E L’ACCESSO ALLE RISORSE DI RETE.
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
LA POSTA ELETTRONICA
INTERNET INTERNET E UNA COSA FANTASTICA CI AIUTA CON I COMPITI,LE RICERCHE,INCONTRARE GLI AMICI LONTANI CON LA VIDEOCHAT.
Automatismi Scacchistici
Autore: Anthony Parisi. Rete di calcolatori Internet Vantaggi e svantaggi nell’usare internet Tipi di linee.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Sai di vivere nel 2005 quando:. 1. cerchi di inserire la password nel microonde.
presenta: “Ti rendi conto di vivere nel 2007 quando…”
Vantaggi e svantaggi Cosa, chi, come?
CORSO INTERNET la Posta elettronica
1 Azienda Svedese nata nel 1974 Esperienza: negli ultimi 10 ha sviluppato prodotti e servizi per utenti senior, diventando “un punto di riferimento e leader.
Scoutlink è una associazione non-profit che ha come scopo quello di connettere gli scout di tutto il mondo utilizzando servizi internet.
Il terzo giorno, dopo la morte di Gesù, la mattina presto una donna è andata a trovare Pietro e Giovanni, due amici di Gesù. “Sono andata alla tomba di.
“Riconoscere l’Informazione nell’Era della Comunicazione” di Chiara Maria Balladore.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Aggiungere un contatto L'elenco contatti semplifica le comunicazioni e permette di visualizzare.
Il Fisco con un click I Servizi telematici Direzione Regionale delle Marche - Ufficio Gestione Tributi.
 14/12/13 I social network – essere e apparire.
Istituto Comprensivo “F. De Pisis” di Ferrara I B 2.0.
L’idea: Nel mondo del no profit, fondato sull’aggregazione e sul consenso intorno ad un progetto sociale e/o civile, la comunicazione diventa fondamentale.
LA SICUREZZA SU INTERNET fanno parte della sfera delle relazioni e soprattutto dell’ Informazione InternetComputer Social network.
I MEZZI DI COMUNICAZIONE NELLA POLITICA Evoluzione dei canali comunicativi e del messaggio politico.
I.C. Nicola Badaloni Recanati Internet Days Aprile 2016 Da rete di guerra a rete di PACE.
1. Quanti pc ci sono a casa tua?. 2. Hai un computer personale che usi solo tu?
Transcript della presentazione:

La comunicazione via Internet 5° deposito Monia 3° A

Internet nasce in principio come mezzo di difesa americano, per mantenere la comunicazione anche in caso di guerra globale nucleare, successivamente messo a disposizione nel mondo civile per collegare tra loro i centri universitari e poi l'utenza casalinga. Oggi Internet è considerato un grosso mezzo di comunicazione, con il quale si possono ricevere informazioni in tempo reale, ci si può confrontare con il mondo o semplicemente “chiacchierare”con un amico.

Se prima le persone utilizzavano prevalentemente il telefono per comunicare, ora si preferisce utilizzare internet poiché con l’uso di vari programmi si possono effettuare chiamate gratuite in tutto il mondo. Internet sta avendo il sopravvento anche su televisione e quotidiani perché con un semplice clic si possono ricevere informazioni metereoligiche, politiche e di qualsiasi altro tipo. Con le nuove tecnologie su internet sono ora disponibili canali televisivi e stazioni radiofoniche.

Con l’uso di internet, però, ci sono stati sia vantaggi sia svantaggi: Vantaggi → La comunicazione on line promuove l’autoapertura poiché le persone si “difendono” dietro al computer, e riescono a rivelare cose che non avrebbero mai saputo rivelare. → Puoi metterti in comunicazione con chi vuoi in qualsiasi momento. → Con l’uso della web-cam puoi vedere persone lontane senza bisogno di spostamenti. Svantaggi → Non sai mai chi hai “di fronte” poiché può capitare che delle persone si Spaccino per altre. → Le persone tendono a preferire internet come mezzo di comunicazione evitando il contatto diretto. → Non avendo contatti diretti con le persone con le quali si è in comunicazione i sentimenti tendono ad ingrandirsi.

Statistiche dell’utilizzo di internet per comunicare

bibliografia consapevolezza/repository/articles/tiroalpiccione/intcom cerwx552cfpqirh sociali-delluso-di-internet-in-adolescenza2-lipotesi- dellautoapertura.html