Sintesi di un C-glicoside mediante fotoossigenazione sensibilizzata da coloranti Università degli studi di Napoli Federico II Progetto Lauree Scientifiche-CHIMICA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Laboratorio di chimica Prof. Aurelio Trevisi
Advertisements

Soil mapping Progetto di Monitoraggio Ambientale su tutto il territorio della Regione Lombardia Prof. Dr. Roberto M. Cenci ex funzionario scientifico della.
Direttore Servizio veterinario di Area C1 Cuneo – Mondovì
MATERIALI OMOGENEI CAPASA FEDERICO SALARIS RICCARDO LA ROSA DIEGO.
Mobile: è una soluzione con solventi organici che scorrono senza mescolarsi su un altra fase stazionaria trascinando le molecole di soluti con velocità
Progetto Lauree Scientifiche
Tipologie di Tirocinio Stage Esterno Progetto formativo e di orientamento* Progetto formativo e di orientamento* Laboratorio universitario Progetto formativo*
Cromatografia su strato sottile
tutor: prof. Adriana Basile esperto: prof. Ciro Formica
Cromatografia Generale
Che cos’è la CROMATOGRAFIA?
Fase stazionaria (solido)
1) Isolamento e Purificazione dei Composti Organici
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI
STUDIO DELLE PROTEINE.
Statistica sociale Modulo B A.A Prof.ssa Barbara Baldazzi Dottore Mario Mastrangelo Corso di Laurea PROGEST Facoltà di Lettere e Filosofia Università
LAUREA IN INGEGNERIA BIOMEDICA Modulo di ELABORAZIONE DI DATI E SEGNALI BIOEMIDICI University of Naples Federico II - Dept. of Electronic Engineering and.
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani -
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani -
Università degli studi di Parma Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienza dei Materiali Preparazione Preparazione e.
Università degli studi di Napoli “Federico II”
Roberto Raia Prof. Claudio De Rosa Dott. Marco Corradi
Università degli studi di Napoli “Federico II”
PROGETTO LAUREE SCIENTIFICHE
ESERCITAZIONE DI FISIOLOGIA ANIMALE
Estrazione ed analisi dei lipidi
prof. Vincenzo Piuri Dipartimento di Tecnologie dell’Informazione
Cromatografia su strato sottile
STUFA A PIROLISI I Teatri delle Scienze
Università degli Studi di Napoli “Federico II”
L’Università della Calabria Dipartimento di Scienze dell’Educazione
Grandezze, parametri e prestazioni
Analisi cromatografica su strato sottile di coloranti alimentari
Estrazione della caffeina dalla Coca-Cola
Titolare: Prof. Pierluigi Reschiglian
SICSI Scuola Interuniversitaria Campana di Specializzazione allInsegnamento Corso di Laboratorio di Chimica Analitica TLC - Cromatografia su strato sottile.
Commissione Sanità, XIV Convegno dei Licei Europei Ripartiamo dalla Salute.
Supercritical Fluid Chromatography
ottimizzazione di metodi cromatografici
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
CROMATOGRAFIA DI ADSORBIMENTO
LA FOTOSINTESI CLOROFILLIANA
Laboratorio di Chimica ORGANICA
Caratterizzazione di Proteine
Università degli studi di Napoli Federico II
D.I.Me.Ca. – D.I.Me.Ca. – Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria.
Quadrupla elica di DNA: uno studio termodinamico Università degli Studi di Napoli “Federico II” Progetto Lauree Scientifiche Studente Vincenzo Capasso.
Università degli studi di Napoli “Federico II” Facoltà di Scienze MM. FF. NN. Progetto Lauree Scientifiche Cosa succede alle proteine quando vengono riscaldate?
FoldLESs: un esempio di collaborazione tra l’industria e l’Università Dall’idea allo Spin-off.
PROGETTO LAUREE SCIENTIFICHE
Università degli Studi di Napoli Federico II Facoltà di Scienze MFN
Recettori Stimolo incidente Meccanismo intermedio
La Valutazione di Efficacia del Programma dei Completamenti Quando l’investimento funziona: elogio della normalità Le nuove sedi di Biologia e Geomineralogia.
SERVIZIO DI TUTORATO Responsabile:Prof. Maria Enrica Ferretti Tutori:Marco Aquila Alessio Branchini Federica Destro Maria Giovanna Foschini Maria Paganini.
Università di Napoli “Federico II” - Dipartimento di Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni Unità di Bioingegneria - Via Claudio, Napoli.
Tecniche per l’analisi degli alimenti
1 ……e dall’àpeiron originario indistinto si separarono e nacquero tutte le cose…. si separarono e nacquero tutte le cose…. Anassimandro, VI° sec a.c.
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani - EQUAZIONI CHE MODELLANO.
PIAZZA MERCATO E PIAZZA DEL CARMINE, Quartiere Pendino, Napoli DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA_ LAUREA IN URBANISTICA UPTA _ A.A. 2013/2014 Corso di RAPPRESENTAZIONE.
Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e della Produzione - Università Federico II di Napoli Il degrado dei materiali ceramici I fattori di degrado dei.
Cromatografia (dal greco: chroma, colore + graphein, scrivere) Presentazione a cura di Rita Barra matr: 574/390Presentazione a cura di Rita Barra matr:
Cromatografia Università degli studi di Napoli Federico II
Acido acetico CH 3 COOH Corrosivo ( m ) Acetone CH 3 COCH 3 Infiammabile ( m ) Benzene C6H6C6H6 Causa malattie epatiche ( im ) Tetracloruro di carbonio.
DIALISI È un processo di separazione basato sull’uso di una MEMBRANA SEMIPERMEABILE CUT- OFF: massa molecolare della più piccola proteina che la.
Cromatografia ad esclusione molecolare
ESTRAZIONE Esempi di metodologie LA PROCEDURA ADOTTATA DIPENDE:
Analisi Organica 1.TECNICHE DI ANALISI E SEPARAZIONE CROMATOGRAFICA Principi di base e classificazione delle tecniche cromatografiche: Un riepilogo. 
F LA BENZALDEIDE NON POSSIEDE a-IDROGENI E NON PUO’ AUTOCONDENSARE
" Metodo, usato primariamente per la separazione dei componenti di un campione, in cui i componenti vengono distribuiti tra due fasi, una delle quali è.
Analisi cromatografica su strato sottile di coloranti alimentari
Transcript della presentazione:

Sintesi di un C-glicoside mediante fotoossigenazione sensibilizzata da coloranti Università degli studi di Napoli Federico II Progetto Lauree Scientifiche-CHIMICA Stagista Prof. Maria Rosaria Iesce Alberto Cavallo Dr. Flavio Cermola (LSS Vittorini - Napoli) Tutor: Dr. Anna Astarita Dipartimento di Chimica Organica e Biochimica Complesso Universitario Monte S. Angelo-Via Cinthia-Napoli

Legame C-glicosidico

F o t o o s s i g e n a z i o n e S e n s i b i l i z z a t a d a C o l o r a n t i [4+2] Cicloaddizione di Ossigeno Singoletto

S = Sensibilizzatore Sens.

a) Preparazione del nucleosil furano

Thin Layer Chromatography) TLC ( Thin Layer Chromatography) La cromatografia su strato sottile è una particolare tecnica in cui la fase stazionaria è immobilizzata sotto forma di strato sottile su una superficie piana lungo la quale viene fatta correre la fase mobile.

Imbuto separatore grezzo frazioni solvente

b) Preparazione del nucleosil endoperossido  5.86  6.03 e 6.28

c) Preparazione del nucleosil dichetone  6.31